Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 23 novembre 2011

Capo Verde: informazioni utili per i turisti ed i visitatori


Capo Verde, ex colonia portoghese e piccolo paradiso nel bel mezzo dell’Atlantico, è un arcipelago dalla superficie di circa 4,000 chilometri quadrati. Le isole che lo compongono si trovano 500 chilometri al largo, ad Ovest della Costa Africana, proprio di fronte al Senegal.
La Capitale di Capo Verde è Praia, una splendida città multiculturale, molto amata dal turismo internazionale.

Ecco ciò che sarebbe importante sapere prima di partire per una vacanza a Capo Verde..

Documenti necessari per chi arriva a Capo Verde.  
Per entrare nel Paese è obbligatorio essere in possesso di un passaporto in corso di validità e di un visto (rilasciato a pagamento dall'Ambasciata o dal Consolati di Capo Verde in Italia oppure presso l’aeroporto di arrivo).

Lingua parlata a Capo Verde.
 
Capo Verde è un arcipelago formato da 9 isole maggiori, abitate, e da 9 isole più piccole, disabitate. In origine tutta l’area era praticamente disabitata, questo prima che i navigatori portoghesi la scoprissero e la colonizzassero attorno al XV secolo. Da allora la lingua ufficiale del Paese è il Portoghese, anche se attualmente Capo Verde è uno stato indipendente (dal luglio 1975). Il Creolo (misto di lingua Portoghese con le lingue africane) è molto diffuso tra la popolazione. 

Clima di Capo Verde. 
 
Il clima di Capo Verde è di tipo tropicale secco. La temperatura media annuale è di 25° C: l’estate si arriva a medie di 28°C mentre d’inverno a medie di 24°C. I mesi più caldi vanno da Luglio a Settembre e i più freddi da Dicembre a Marzo.

Nessun commento: