AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 7 novembre 2011

Le fotografie si trasformano in calendari e oggetti

Un tempo le fotografie poteva avere un unico formato, quello tradizionale, ed un solo utilizzo, quello di essere incorniciate o di finire in album foto che difficilmente vengono sfogliati, salvo rare occasioni. Con l’avvento della fotografia digitale e di tecniche di stampa sempre più evolute ed perfezionate, anche le fotografie hanno assunto caratteristiche e funzioni nuove, trasformandosi in simpatici oggetti per arredare, in ricordi da tenere sempre con sé o in complementi d’arredo davvero originali. E’ questo, ad esempio, il caso di quadri realizzati a partire da una foto, grazie a tecniche di sviluppo del tutto innovative, o dei foto calendari personalizzati, sempre più spesso utilizzati o per fare un regalo simpatico ad amici o parenti o per pubblicizzare un’attività o un business, attraverso un oggetto di uso comune che tutti sentono di dover avere. Ma le nuove tecniche di stampa non hanno solo dato una nuova forma alle foto, ma in alcuni casi hanno anche reinventato formati tradizionali, dando loro un aspetto completamente diverso. E’ questo il caso del fotolibro che altro non che l’evoluzione, decisamente ammodernata, del classico album fotografico, realizzabile sia in formato digitale che cartaceo. E come sottovalutare poi la moda, sempre più imperante, di creare dei veri e proprio oggetti da regalo, come bicchieri, cuscini e tazze, a partire da uno scatto particolarmente caro e speciale che certamente renderà unico il dono che si intende fare ad una persona cara.

Nessun commento: