AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 10 novembre 2011

Mercato dell’auto: sempre meno vendite

Il settore automobilistico registra sempre meno vendite di auto nuove: i privati scelgono l’usato e le aziende il noleggio a lungo termine flotte.

Ormai da svariati mesi il mercato automobilistico italiano è in seria difficoltà, con un numero di immatricolazioni e vendite di auto che scende di mese in mese. Nello specifico, sono le vendite di auto nuove a subire maggiormente le conseguenze della crisi economica che sta attraversando il nostro Paese, e non solo.

A fronte di un mercato che non riesce a far ripartire le vendite automobilistiche, le tendenze che emergono sono due: da un lato i privati preferiscono l’acquisto di un’auto usata ad una nuova, mentre le aziende optano sempre più per formule di noleggio a lungo termine di flotte.

Uno dei motivi per cui le aziende scelgono il noleggio a lungo termine flotteè la possibilità di non dover impiegare enormi capitali, pur avendo a disposizione un parco auto pronto per l’uso. Inoltre, i capitali a disposizione possono essere utilizzati in modo vantaggioso e fruttuoso.

Nessun commento: