AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 22 novembre 2011

Video in streaming con Vlc Media Player

Quante volte ci è capitato di volere riprodurre un video e di ricevere messaggi relativi a codec mancanti? Un problema, questo, molto diffuso tra gli utenti di internet che ogni giorno fruiscono di file multimediali in streaming, sia audio che video, da fonti di diverso tipo. La necessità di scaricare rapidamente tali file, senza rallentamenti, ha comportato il proliferare di formati diversi, ognuno dei quali sviluppato per essere codificato con codec specifici. Da qui i problemi frequenti di compatibilità dei più comuni player multimediali come il player di Windows. Schermate nere, sistemi in crash, riproduzione a scatti o senza audio, tutti problemi legati all'incapacità di riprodurre tali formati. Un aiuto in questa direzione viene da un software, piccolo ma potente, che già da alcuni anni si è affacciato sul mercato dei player multimediali guadagnando numerosi consensi in breve tempo: stiamo parlando di Vlc Media Player. Grazie a codec già presenti nel pacchetto di installazione Vlc riesce a riprodurre praticamente di tutto: MPEG, AVI, ASF, WMA, WMV, MP4, 3GP, MOV, OGG, Matroska (MKV), Real, WAV (incluso DTS), Raw, FLV (Flash) e tanti altri. Il fatto di disporre di codec così performanti solleva l'utente da qualsiasi necessità di scaricarne altri dalla rete, evitando anche il rischio di scaricare virus, probabilità molto alta quando si scaricano codec.

L'interfaccia di Vlc Media Player è molto semplice e intuitiva e, per questo motivo, Vlc ben si adatta alle esigenze di neofiti e non. E' possibile scaricare Vlc Media Player cercando su internet "Vlc Download" o "download Vlc Player", per avere subito una panoramica dei siti web che permettono il download gratis di Vlc sul proprio computer.

Nessun commento: