Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 22 dicembre 2011

Arredamento esterni i giardini pensili

I giardini pensili sono l’ultima moda nel campo dell’arredamento delle aree esterne all’abitazione.
I giardini pensili, che stanno riportando gradualmente il verde anche nelle città e nelle metropoli, possono avere diversi scopi, come il semplice arredamento di un ambiente spoglio oppure come la coltivazione di piccoli alberi e verdure biologiche.
Questi spazi verdi, ricavati su terrazze e balconi in modo da ottimizzare lo spazio ed avere piante ed arbusti anche in mezzo al grigiore cittadino, oltre al “verde” vero e proprio possono essere arredati con numerosi complementi tra i quali fioriere, mobilio, divani, piscine, fontane, gazebo in legno e in ferro e molto altro.
La fantasia la fa da padrona in questo come in molti altri campi ed ognuno potrà personalizzare il proprio giardino pensile come meglio crede.
Se volete dedicarvi alla coltivazione sul balcone, le piante più adatte a tale scopo sono la lattuga, i fagioli, i piselli, le bietole, le zucchine, i pomodori e gli spinaci.
Ricordiamo ai meno esperti che per la realizzazione di un giardino pensile a norma di legge e sicuro sarebbe meglio rivolgersi ad un professionista in grado di ottimizzare gli spazi e di rendere il balcone, il tetto o la terrazza fruibile in totale comodità e tranquillità.

Nessun commento: