Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 27 dicembre 2011

Idee per una vacanza a Marsa Alam

Se per il Capodanno o per il ponte dell'Epifania avete deciso di scappare dal freddo, prenotando un Marsa Alam resort, magari approfittando delle tante Marsa Alam offerte ultimamente presenti in rete, allora dovete essere informati sulle cose che bisogna necessariamente vedere. Marsa Alam è una località splendida che vi conquisterà con il suo paesaggio, ma altrettanto affascinanti sono le località limitrofe, dove potrete fare delle escursioni davvero interessanti. Tra le prime cose da vedere nei pressi di Marsa Alam vi consigliamo certamente El Quesir, molto apprezzata per i suoi fondali incontaminati e per le sue spiagge davvero incantevoli. Si tratta inoltre di una località dalla grande valenza storica per tutto l'Egitto, essendo stata un porto importante da dove nel 1500 a.C. salpò l'esercito della regina Hatshepsut alla conquista della terra di Punt. L'antico porto è ancora oggi visitabile, così come la magnifica Fortezza Ottomana che si trova proprio al centro della città. Altro luogo da non perdere sono le antiche miniere di smeraldi, a sud-ovest di Marsa Alam dove si crede ebbe proprio inizio l'attività di estrazione di pietre preziose da parte dei faraoni. In seguito queste miniere sono state identificate come Miniere di Cleopatra o Mons Smaragdus, affermandosi come uno dei centri minerari più antichi del mondo. Infine a nord di Wadi Hammamat, nella porzione centrale del deserto orientale, si trova l'insediamento minerario di Bir Umm Fawakhir, dove oggi è possibile visitare il sito ed osservarne i magnifici edifici.

Nessun commento: