Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 28 febbraio 2011

Vacanze Salento, la Festa della Donna

Per la prossima Festa della Donna, dopo mesi di lavoro passati nel grigio della città non c'è niente di meglio di un bel soggiorno al sole magari cercando la prima tintarella della stagione primaverile. Se siete stanche del tram tram quotidiano e volete rilassarvi nella quiete e tranquillità della campagna del Salento non vi resta che venirci a trovare sul nostro nuovo portale per il turismo nella penisola salentina, Salentobooking.net.
Sono tanti i motivi che possono spingere a venire nel Salento tuttavia su due piedi verrebbe da dire che il motivo principale è da ricercare nel mare, limpido, cristallino e pulito come in poche altre riviere del Bel Paese. Tuttavia anche l'entroterra del Salento merita un accurata visita alla ricerca dei centri e borghi storici come quelli di Lecce, Otranto e Gallipoli.
Nella homepage di Salentobooking.net potrai scegliere tra le tante soluzioni all'interno della categoria hotel Salento oppure villaggi Salento. Ma non mancano soluzioni meno impegnative sotto il profilo economico come B&B oppure case vacanza. Richiedi subito un preventivo e sarai ricontattato entro breve tempo da una nostra operatrice con le migliori soluzioni per le vacanze nel Salento.

Utilità dell'inglese nel mondo del lavoro odierno

Il nuovo scenario occupazionale in Italia così come nel resto del mondo, impone oggi la conoscenza di due strumenti che possono aiutare notevolmente il lavoratore sia in fase di selezione che nello svolgimento del lavoro stesso: la lingua inglese e l'informatica. Per chi desidera andare all'estero a lavorare, la conoscenza della lingua inglese è di fondamentale importanza se si vuole integrarsi nel tessuto sociale e produttivo del paese in cui si va. La caduta delle frontiere tra gli stati europei ha permesso a ognuno di lavorare liberamente in altri paesi, una libertà che può tradursi in un vero e proprio business per coloro che l'inglese lo conoscono bene avendolo imparato da piccoli a scuola o frequentando corsi di lingua inglese avanzati. Ma non è per tutti così. In Italia, ad esempio, l'insegnamento della lingua inglese è diffusa nelle scuole ma il suo apprendimento è assai diverso da nord a sud dove, per uno scarso stimolo all'uso della stessa, la lingua inglese è conosciuta solo per nozioni fondamentali e non a livello tale da permettere un dialogo, meno che mai dal permettere di lavorare in un paese straniero dove la lingua inglese e quella più diffusa e utilizzata. In questo scenario diventa indispensabile l'acquisizione delle regole della lingua inglese e la padronanza della stessa. Scuole di lingua inglese possono aiutare gli adulti a recuperare il tempo perduto e a prepararsi all'esperienza lavorativa e di vita oltre confine. A livello internazionale, l'inglese è anche la lingua più utilizzata negli ambienti di lavoro ma per chi l'inglese lo conosce già spesso, lavorando all'estero, diventa indispensabile migliorarlo acquisendo terminologie nuove del settore lavorativo in cui si è impiegati. Specie poi se il settore d'impiego è particolarmente competitivo e richiede conoscenze molto specialistiche, un'ottima conoscenza dell'inglese commerciale può fare la differenza. Questi corsi di lingua inglese sono spesso destinati a professionisti che già utilizzano un la lingua inglese ad un certo livello nell'ambiante lavorativo, ma che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche aziendali al fine di fare carriera.

I corsi di lingua inglese si articolano in diversi livelli e metodologie didattiche, volte a far raggiungere ai corsisti livelli di apprendimento diversi, da basic fino al livello advanced che permette di confrontarsi con le situazioni più impegnative dal punto di vista professionale. Quindi, se si vuole andare avanti nel mondo del lavoro, ma si è consapevoli che il proprio inglese stenta, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione un corso di inglese commerciale. In Sicilia, e più precisamente a Catania, Istituto Europa organizza corsi di lingua inglese per ogni esigenza: di base e intensivi, i corsi sono disponibili per coloro che vogliono perfezionare la loro conoscenza della lingua inglese per l'ambiente di lavoro e per la vita di tutti i giorni. Basta cercare su internet “scuola inglese Catania”, “corsi di lingue Catania” o “corsi inglese Catania” per trovare il sito della scuola, con la possibilità di consultare tutti i servizi offerti, tra cui anche quelli relativi ai corsi di informatica, molto utili da affiancare all'apprendimento della lingua inglese.

I Serramenti pvc rispettano l’ambiente

Le proprietà del pvc sono davvero sensazionali: oltre ad essere impiegato in tantissimi settori ed essere destinato ad un gran numero di impieghi, tale materiale contribuisce a rispettare l’ambiente e ridurre gli sprechi energetici.

Oltre ad essere facile da pulire e a stabilire un buon isolamento termico, la realizzazione di infissi in pvc fa sì che si salvino molti alberi e si prevenga il disboscamento delle foreste.

Non solo: la durata del pvc è maggiore rispetto a quella di altri materiali, il che consente di creare cicli di prodotti più lunghi e a generare un minor numero di rifiuti.

Anche per quanto riguarda il riciclaggio ed il risparmio energetico il pvc consente molti vantaggi: oltre alla possibilità di essere interamente recuperato, il pvc viene realizzato con un grande quantitativo di sale comune, fonte di energia interamente rinnovabile.

Per maggiori informazioni sull’acquisto di serramenti pvc a Torino o infissi in pvc a Torino, visitare il sito http://www.riominfissi.it/serramenti/infissi-pvc-torino.

Scale per interni: guida alla scelta delle scale

La scelta della scala per gli interni delle abitazioni non può essere lasciata al caso: essa diventa un elemento architettonico e decorativo molto importante, che può dare un valore aggiunto alla casa stessa e renderla ancora più personale.

Le scale per interni non devono solamente essere funzionali, ma devono essere belle anche esteticamente e adattarsi allo stile della casa stessa. Esse sono fondamentali perché rappresentano il passaggio dalla zona giorno alla zona notte; devono essere accessibili a tutti e non troppo impervie.

Per questa ragione è essenziale rivolgersi ad un professionista nel campo, che sia in grado di offrire una soluzione ad hoc per l’abitazione, sappia fornire la giusta assistenza in ogni fase di realizzazione dell’opera e sappia dare uno spunto creativo.

Uno dei parametri importanti da tenere in considerazione nella realizzazione delle scale per interni è senza dubbio la larghezza minima della rampa, la quale deve essere almeno di 80 centimetri.

Non solo, se la casa in precedenza non possedeva scale, bisogna rivolgersi al comune di residenza per poter avere tutti i permessi necessari.

Un’idea particolare? Se si hanno soffitti molto alti ma l’abitazione è formata da un solo piano, si può studiare una soluzione a soppalco, che può essere destinato come zona notte, area relax, studio.

Per maggiori informazioni sulle scale per interni a Torino o sulla realizzazione di soppalchi a Torino, visitare il sito http://www.ares-sol.com/.

Commemorazione dei 150 anni dell'unità a Roma

In occasione delle commemorazione per il 150 anniversario dell’Unità d’Italia, Roma ospiterà numerosi eventi il 17 marzo 2011.

Il primo evento da ricordare è la Notte Bianca che si svolgerà la notte fra il 16 e il 17 marzo, e che ospiterà diversi artisti e iniziative per festeggiare questo anniversario della nostra Patria, e che terminerà alle 7 del mattino con il rito dell’alza bandiera.

Ma questa non è l’unica iniziativa: è quasi certo che i musei statali resteranno aperti fino a tardi, dando la possibilità, inoltre, di tariffe agevolate o addirittura ad ingresso gratuito. Il Presidente della Repubblica Napolitano, nella giornata del 17 marzo, sarà presente all’Altare della Patria, prima, e al Pantheon, poi, per onorare le tombe di chi ha contribuito, a prezzo anche del proprio sangue. In seguito, al Gianicolo saranno scanditi, a colpi di cannone, gli anni dell’unità italiana.

Alle ore 19 seguirà in Piazza del Popolo un concerto aperto a tutti, mentre al Teatro dell’Opera andrà in scena il Nabucco di Giuseppe Verdi. Moltissime altre saranno le iniziative e gli eventi, molti dei quali ancora in fase di elaborazione, che scandiranno le celebrazioni.

Per tutti coloro i quali fossero intenzionati a prendere parte ai festeggiamenti potranno scegliere tra le moltissime offerte di voli Roma messe a disposizione dalle varie compagnie aeree.

Viaggi di lusso: in gondola al Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia è un evento magico e suggestivo che richiama ogni edizione un gran numero di turisti non solo da tutta Italia ma anche dal resto del mondo.

Meta perfetta per gli amanti dei viaggi di lusso, il Carnevale di Venezia non è una semplice manifestazione fatta di carri allegorici, coriandoli e stelle filanti; si tratta di un evento più sfarzoso, raffinato e prestigioso che è mutato e si è rinnovato nel corso dei secoli.

I primi documenti sul Carnevale, infatti, risalgono all’anno Mille per poi svilupparsi all’epoca dei Dogi, diventare simbolo di trasgressione con l’introduzione delle maschere finemente decorate e arrivare ai nostri giorni come un evento multiculturale ed estremamente variegato.

Se si sta pensando di organizzare dei viaggi esclusivi con un itinerario personalizzato, il Carnevale di Venezia è l’occasione ideale per scoprire le bellezze della Laguna e del Veneto: tanti gli appuntamenti in programma sia in città che nelle località periferiche con divertimento assicurato per tutte le età.

Si spazia dalle feste in maschera per i più piccini alle cene glamour con tanto di saltimbanchi, dai musei aperti anche la sera ai live in piazza e gli spettacoli teatrali.

Ricordiamo infine che per questa edizione del Carnevale, un’attenzione particolare è posta ai festeggiamenti per l’Unità d’Italia con celebrazioni suggestive dei personaggi che hanno fatto la storia dell’epoca.

Apre i battenti l’Expo di barche nuove e barche usate a Talamone, Toscana

Un altro appuntamento con la nautica lungo un mese: apre i battenti Talamone Boat Expo, evento dedicato agli amanti di barche, gommoni e nautica.

Dal 1 al 31 marzo, infatti, presso il caratteristico porto di Talamone, in provincia di Grosseto, sarà possibile ammirare e visitare le imbarcazioni presenti sul posto.

Una vera e propria area dedicata alla vendita, dove sarà possibile acquistare gli ultimi esemplari usciti in commercio, approfittare delle occasioni della fiera o propendere per delle barche usate.
Imbarcazioni a vela, a motore: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ecco alcuni dei marchi presenti: Absolute, Tartan Yachts, Jeanneau Prestige e C&C Yacths.

Durante tutto l’arco della manifestazione verranno organizzati e promossi dei particolari open day, dedicati alle novità in uscita per la stagione 2011 e alle innovazioni tecnologiche di settore. Ad esempio il 26-27 marzo, verrà presentata in anteprima assoluta europea la nuovissima gamma Tartan ed i suoi modelli 3700, il 4300 ed il 4400.

Si ricorda che le varie imbarcazioni saranno esposte sia via mare che via terra.

Serramenti pvc: consigli per la manutenzione

Avere in casa propria dei serramenti in pvc è sicuramente un grande vantaggio in termini di praticità, economicità e manutenzione.

Gli infissi realizzati in pvc, infatti, resistono di più nel tempo, resistono alle intemperie e sono semplici da pulire. Basta infatti un semplice detergente e un panno inumidito e il gioco è fatto.

Grazie alle straordinarie caratteristiche di questo materiale, si riducono altresì i lavori di manutenzione: con il pvc non sussistono operazioni quali verniciature, eliminazione di muffe, problemi derivanti dagli agenti atmosferici.

Gli infissi in pvc si adattano bene a qualsiasi tipologia di ambiente, riparano dal calore, freddo e umidità e su di essi possono essere installati vetri doppi senza troppa difficoltà, riducendo così i consumi energetici derivanti da stufe e termosifoni. I modelli più moderni, inoltre, possono essere installati senza effettuare demolizioni od operazioni murarie

Se anche voi avete siete interessati a dei serramenti in pvc a Torino, rivolgetevi a http://www.riominfissi.it/ e inviate una mail per avere maggiori informazioni.

Soppalchi Torino: destinazioni d’uso

La realizzazione di un soppalco può rivelarsi strategica e davvero utile: se la vostra casa, infatti, dispone della metratura adatta, avere un soppalco significa avere la possibilità di creare spazi in più e di aumentare la metratura a disposizione.

Ma quali sono le destinazioni di un soppalco? Bisogna sottolineare, in primo luogo, che essendo il soppalco una parte rialzata della casa non è adatta ad ambienti quali bagno o cucina, che invece dovrebbero trovarsi nella parte sottostante.

In un soppalco può essere realizzata la camera da letto, con tanto di comodini, armadio e tappeto; un’area relax con cuscini, poltrone e libreria; un ambiente dedicato allo svago, con tutti gli accessori tecnologici quali wii, playstation, biliardo e simili; una camera per gli ospiti con tutto ciò che occorre per la loro accoglienza e sistemazione.

Volete realizzare un soppalco ma non sapete a chi rivolgervi? Per maggiori informazioni e richieste di preventivo sui soppalchi a Torino o per l’acquisto di scale per interni a Torino, visitare il sito http://www.ares-sol.com/.

Nauticsud 2011: dal 12 al 20 marzo, per gli amanti delle barche

Ecco un altro evento dedicato agli amanti di barche e gommoni; un successo giunto ormai alla sua 42esima edizione. Si chiama Nauticsud, la manifestazione di Napoli sulla nautica e dintorni.

Vi diamo qualche numero giusto per farvi capire la portata dell’evento: oltre 100 imbarcazioni selezionate per le prove tecniche, più di 350 brand del settore con tanto di stand espositivo, ben due aree espositive (padiglione fieristico e area marina).

Durante la manifestazione, oltre a parlare direttamente con gli espositori, sarà possibile partecipare a tanti workshop volti al sostegno ambientale e alle tecnologie per la riduzione dell’impatto ambientale, gare di pesca sportiva, momenti di confronto.

Tanti articoli dedicati ai velisti e un’ampia area dedicata al settore artigianale completeranno il tutto per un nove giorni davvero emozionanti.

È possibile visitare Nauticasud tutti i giorni dalle 12,30 alle 20,00 circa; mentre per il week end l’orario si allunga dalle 10,30 alle 21,00.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione, visitare il sito www.nauticsud.info.

Viaggi di lusso: i migliori posti per un safari in Africa

Eccoci a parlarvi di viaggi di lusso ; questa volta siamo nella bellissima, calda e misteriosa Africa, per raccontarvi dei posti migliori per organizzare un bel Safari e vedere da vicino splendidi esemplari di animali che difficilmente incontrereste nella vita di tutti i giorni:

  • Sud Africa : chi va in Sud Africa s’innamora del posto, delle persone, del calore umano che si respira, nonostante le difficoltà di questo Paese. Per vedere i mitici animali selvatici non dovete far altro che prenotare un safari al Kruger Park, alloggiando nei migliori chalet disponibili. La visita a Johannesburg e all’arcipelago delle Quirimbas in Monzambico è d’obbligo.
  • Namibia : questo genere di luogo è apprezzatissimo da chi è appassionato di viaggi su misura . Potrete costruirvi il vostro itinerario come volete e andare alla scoperta delle tradizioni e delle usanze di popoli totalmente diversi dal nostro. Per vivere al meglio questo genere di viaggio, vi consigliamo un alloggio più spartano, in tende o bed&breakfast e dedicarvi a pieno ritmo alla natura e all’esploraizone.
  • Botswana : il posto più conosciuto per un safari è il Parco Moremi, dove potrete approfittare dei vari momenti per fare un servizio fotografico completo agli abitanti della riserva, tra cui elefanti, zebre, leoni e sciacalli.

Safari: per una vacanza tutta da vivere.

Quote scommesse per la vittoria dello scudetto

Le quotazioni di Roma e Juventus in calo nelle quotazioni per la vittoria dello scudetto, mentre Milan e Inter restano le principali favorite alla vittoria finale dello scudetto. Questi i verdetti dopo la 27esima giornata di serie A.

Vediamo nel dettaglio quali sono le quote delle scommesse calcio di Betfair.it.

il Milan resta la squadra da battere per i bookmaker, con una quota fissata a 1.8, e precede l'Inter, quotata a 2.8. Il Napoli si presenta come la terza forza del Campionato e si attesta a quota 6, precedendo di gran lunga la Roma di Montella che è quotata a 81.00. Chiude a 151.00 la Juventus che ormai ha detto addio ai sogni di scudetto da mesi.

Alla scoperta delle meraviglie della Sicilia: Taormina, Catania e l'Etna

La Sicilia è una terra splendida, dal fascino indiscutibile del suo mare e delle sue coste, e dalla dolcezza del suo clima che ogni anno richiama migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Un'isola ricca di storia e di tradizioni spesso assai diverse da una zona all'altra. Il profumo degli agrumi e i colori di questa terra sembrano inebriare i sensi del viaggiatore. Specie quando quest'ultimo incontra le prelibatezze della gastronomia siciliana. Piatti di pesce freschissimo e dolci come i cannoli siciliani, famosissimi e assolutamente da provare.

Una delle zone più belle della Sicilia è senza dubbio la parte orientale, affacciata al Mar Jonio. Una zona ricca di luoghi da visitare oltre allo splendido mare in cui è obbligatorio fare il bagno. Per chi arriva qui il punto di riferimento è l'aeroporto di Catania, Fontanarossa, punto di arrivo e di partenza alla scoperta dell'isola. Basta cercare voli Catania per avere un'idea della notevole offerta di collegamenti dalle principali città italiane ed europee. Arrivati a Catania è d'obbligo una sosta in questa meravigliosa città, situata alle pendici del vulcano più alto d'Europa, l'Etna. Molti arrivano all'aeroporto di Catania e proseguono verso altre destinazioni, un vero peccato perdersi la città etnea sede di una serie impressionante di tesori storici. Il suo centro storico barocco si esprime attraverso la bellezza del Duomo di Catania (Cattedrale), della Chiesa di San Benedetto e di innumerevoli palazzi. Molti anche i segni del passato storico risalente al periodo greco e romano. Notevole l'offerta ricettiva della città. Basta internet per cercare agriturismo Catania, hotel Catania e b&b Etna, per chi vuole aggiungere un pizzico di avventura alla sua vacanza in Sicilia.

Lasciando Catania e dirigendosi verso nord incontriamo la meravigliosa Taormina, a circa tre quarti d'ora di strada lungo la costa jonica. E' una cittadina famosa in tutto il mondo per la sua eleganza e la mondanità di cui è spesso protagonista durante tutto l'anno per eventi particolari e la presenza costante di vip per le sue strade sempre affollatissime di turisti. E' una perla da scoprire e che vi saprà affascinare in ogni suo aspetto. Ci sono un sacco di cose da vedere, come il Palazzo Duca di S. Stefano e la necropoli araba, oltre alla possibilità di shopping lungo il Corso Umberto e l'abbondanza di spiagge meravigliose che è possibile raggiungere utilizzando la funivia o il bus navetta che collega i principali hotel della città. Numerose le attività nella zona tra cui tennis, immersioni e golf, presso il ben noto Picciolo Golf Club. Numerosissimi hotel e b&b Taormina permettono di alloggiare senza problemi e di trovare la migliore soluzione.
Per chi viene in Sicilia è d'obbligo una tappa sull'Etna. Questo vulcano ancora attivo è una delle attrazioni naturali più ricercate dagli escursionisti di tutto il mondo. Il paesaggio è inconsueto e la maggior parte di chi vive l'esperienza di una visita sull'Etna dice di avere la sensazione di trovarsi in un ambiente lunare. Nonostante il vulcano sia ancora attivo le temperature sono basse soprattutto in quota. L'Etna è anche stazione sciistica con impianti di risalita che permettono di arrivare su in cima. Da qui è possibile godere di un panorama mozzafiato, e di apprezzare il fascino di una terra che saprà incantarvi durante tutto il vostro viaggio.

Musica - Benda Bilili: al di là delle apparenze

Musica - Benda Bilili: al di là delle apparenze

Fine di un errore

Fine di un errore

domenica 27 febbraio 2011

Progettazione siti, seo e conversione in clienti

Spesso sentiamo parlare di proprietari di siti internet insoddisfatti per il rendimento del proprio sito web a fronte dell’investimento affrontato per la realizzazione del sito e per la consulenza seo. Quest’ultima è spesso imputata del fallimento dei risultati. Oggi le aziende scelgono sempre di più il web quale canale di promozione dei propri servizi e prodotti. Internet è uno strumento che permette di raggiungere un target ben specifico e di monitorare in maniera pressoché infallibile la conversione agli obiettivi prefissati. Agenzie seo esperte in posizionamento siti internet e in servizi di promozione siti web sui motori di ricerca lo sanno bene: i motori di ricerca rappresentano il punto cruciale del business aziendale. Attraverso i motori di ricerca gli utenti di internet vanno alla ricerca di informazioni, contenuti, servizi e prodotti da acquistare, ed è proprio nell'istante della ricerca che l'azienda deve intercettare il potenziale cliente offrendogli ciò che lui sta realmente cercando. Quest'ultimo punto è cruciale in una campagna di promozione sui motori perchè è qui che si realizza la decisione di acquistare qualcosa o di compiere un'azione particolare utile all'azienda.
Ma per una buona conversione in clienti occorre pianificare bene il programma di promozione e rivalutare, laddove già esistente, il progetto sul quale si sviluppa il sito web. Un buon posizionamento è, infatti, il primo passo verso il successo. L’utente, appena ha cliccato sul risultato presente negli indici dei motori di ricerca, arriverà sul sito ed è qui che deciderà se convertire in obiettivo la sua scelta. Forse acquisterà qualcosa, richiederà un preventivo, oppure, nella maggior parte dei casi, abbandonerà il sito in cerca di qualcosa di più utile o di più vicino alle proprie esigenze. In fase di realizzazione è opportuno tenere molto in considerazione del core business e degli obiettivi, così da progettare il sito in maniera tale da guidare l’utente verso l’obiettivo prefissato. Contenuti utili sono indispensabili a creare un buon sito e ad offrire risorse esaustive all’utente, potenziale cliente. La struttura del sito internet deve essere tale da non lasciare mai in ombra il percorso verso gli obiettivi. Tutto deve essere semplice e intuitivo, ogni intoppo può tradursi in un completo fallimento e in una spesa inutile. Per quanto riguarda la promozione su internet, indispensabile è programmare tutto sulla base di parole chiave altamente affini ai contenuti del sito e in target con gli obiettivi. La scelta delle parole chiave è un momento molto delicato. Un consulente seo che si rispetti sa che analisi quantitativa e qualitativa delle keywords sono due fasi strettamente collegate e non trascurabili. E’ in questo momento che si stabiliscono le sorti del sito web, del suo successo in termini di roi. Scegliere parole giuste con professionalità e competenza è il primo step verso il successo e la longevità del sito stesso. Una parola chiave vincente veicola utenti interessati al vostro sito che si convertiranno in clienti se il percorso di azione sul sito sarà semplice e veloce.

Corretta alimentazione, buona digestione, sono sinonimi di salute

Idrocolonterapia Roma: un servizio medico offerto dalla lineanovamedica destinato a chi soffre di problemi digestivi. Molti problemi di salute dipendono da una digestione problematica, un buon aiuto può arrivare dal lavaggio intestinale. Spesso lo stress, il poco movimento, il forte inquinamento dell'ambiente, l'uso di medicinali non naturali... associati ad un'alimentazione poco corretta, eccessivamente carica di zuccheri, di alimenti raffinati e additivi chimici, e povera invece di alimenti primari come fibre, vitamine, sali minerali, possono causare problemi digestivi, influenzare la flora batterica, rendendone lenta la ricostruzione, questi fattori possono determinare malesseri intestinali, comuni come la stitichezza, arrivando anche a gravi costipazioni e prolassi intestinali, ma sono la causa anche di altri disturbi che talvolta non sono associati all'intestino, ma che da questo sono determinati, come per esempio emicranie croniche, allergie, acne, psoriasi, varie malattie della pelle, turbe alla prostata, reumatismi, disturbi cardiaci, asma, problemi respiratori, perdita di vitalità, stanchezza, depressione, mancanza di concentrazione, infezioni, infiammazioni, problemi ai capelli e svariati altri disturbi.

Questi problemi vengono determinati dal fatto che, un rallentamento dell'intestino e della ricostituzione della flora batterica, determinano un deposito di scorie sulle pareti dell'intestino ed in maniera particolare del colon, che ristagnando fermentano causando un'irritazione delle pareti, un degrado della mucosa, un'intossicazione dell'intero organismo, questo è poi la causa di ciascun sintomo sopra descritto. Il servizio di pulizia intestino Roma, proposto dalla lineanovamedica, ripropone un'usanza medica: quella della pulizia intestinale, che era già in uso tra gli antichi egizi, attuata oggigiorno con tecniche moderne e all'avanguardia, che permette una pulizia approfondita dell'intestino, per consentirgli di rigenerare le membrane danneggiate e rigenerare la flora batterica.

E' bene eliminare ciò che causa i problemi, determinati dai depositi nell'intestino, prima di agire eventualmente con l'utilizzo di farmaci. Le sedute di idrocolonterapia offerte, assolutamente indolore, avvengono in un sistema chiuso, assolutamente igienico e discreto, sotto il controllo medico, operando un lavaggio intestinale studiato per ognuno, con l'uso di acqua e ossigeno, o nell'eventualità di qualche medicinale quando richiesto. Infine, la durata delle sedute é legato alla patologia che si sta curando. Visitate il sito per ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Auto con allestimento per disabili

Cerchi un auto per disabili usata? Ecco dove trovarla.
Da oggi hai la possibilità di visualizzare una vasta gamma di auto usate allestite per il trasporto per disabili.
Auto con 1 o 2 posti riservate alle carrozzelle, omolagate e in perfetto stato.

Partiamo dal classico Fiorino, ad un prezzo di euro 3.000, passando da Fiat Doblò, Renault Kangoo, Ford Transit e molte altre marche perfette per il trasporto di disabili.

Inoltre abbiamo la possibilità di usufruire della professionalità e della serietà di una ditta specializzata in allestimenti per disabili, che sarà in grado di effettuare tutte le modifiche necessarie.

Inoltre per far salire o scendere un disabile dall’auto, che non ha la carrozzina, sarà possibile richiedere il solleva disabili per auto, un ottimo strumento che permette di sollevare il disabile dalla carrozzeria al sedile in maniera pratica, veloce e senza sforzo.

Per maggiori informazioni: http://www.ausili-per-disabili.it/auto-trasporto-disabili.php

sabato 26 febbraio 2011

Viaggio in Sicilia a Messina, città dello stretto omonimo

Se arrivate in Sicilia da qualunque altra regione d'Italia, non perdetevi la forte emozione che si prova affacciandosi dal traghetto e gustarsi l'arrivo nella città di Messina. La Sicilia e la Calabria sembrano quasi che vogliano toccarsi e giorno e notte si specchiano nel Mar Tirreno che sembra quasi un lago per l'effetto che dà e che invece è molto profondo. Questa relazione tra le due regioni è stata resa mitica dal grande Omero con la famosa leggenda di Scilla e Cariddi e relativa alle correnti che sono sempre presenti nello stretto. Messina è una città opulenta fin dai tempi classici ed ha conservato, per quanto ha potuto, splendide testimonianze del passato. Chiamata “caput viarum” dai romani e “civitas maxima et locupletissima” da Cicerone.


La città fu distrutta dal terremoto del 1908, e quella che vediamo oggi è una città nuova ricostruita dopo i bombardamenti del 1943. Tra le opere ricostruite che oggi si possono ammirare nel loro pieno splendore ricordiamo e segnaliamo il Duomo medievale, all'omonima piazza, e la sua particolarità che sta nell'orologio meccanico, costruito a Strasburgo, e che oggi rappresenta l'orologio più grande del mondo. Inizia il suo movimento a mezzogiorno in punto e sono molti i turisti che assistono a questo spettacolo veramente unico. L'orologio non segna solo le ore, me mette in movimento delle statue che raffigurano episodi e figurazioni della religione, dell'astronomia e della storia messinese. Il Duomo non è un gioiello architettonico solo per quanto detto ma cnhe l'interno non è da meno, particolare attenzione va data alla statua del Battista di Antonello Gagini, illustre artista che, con la famiglia, ha arricchito queste zone con splendidi esemplari artistici. Da ammirare anche la chiesa dell'Annunziata dei Catalani di epoca normanna, la chiesa di San Francesco di Assisi ed i ruderi di Santa Maria Alemanna, e le splendide fontane di Messina tra cui evidenziamo la fontana di Orione. Proprio quest'ultima, che è tra le più antiche e pregevoli della città, si trova in piazza Duomo ha la vasca circondata da otto animali mentre sull'orlo, sono scolpite le figure dei fiumi Tevere, Nilo, Ebro e Camaro; in cima c'è la statua di Orione mitico fondatore della città di Messina.


Da visitare il Museo Nazionale che espone opere dell'artista Antonello da Messina e qualche dipinto di Caravaggio e la Biblioteca Universitaria che custodisce preziosamente 176 codici bizantini miniati. Messina merita una bella passeggiata per rendersi conto di quanto, questa città, offre in termini di panorama, sensazioni ed emozioni. Si può arrivare fino alla punta estrema della Sicilia, Capo Peloro, con la vista sul Lago di Ganzirri conosciuto per la coltivazione dei mitili. Messina, città sul mare, non poteva non avere piatti tipici a base di pesce, raffinati e gustosi, oltre che del messinese, sono le “braciole di pesce spada” e la “ghiotta di pesce stocco” che non dovete farvi mancare. Tra i dolci la “pignolata bianca e nera” e il “torrone gelato” sono delle bontà culinarie che non troverete altrove. Anche i vini sono da prendere in considerazione, in particolare il Faro, il Capo bianco ed il Cariddi.

Vasta l'offerta di collegamenti aerei, marittimi e di strutture ricettive in città e provincia, per chi cerca traghetti Messina, hotel Messina, B&B Messina e altre strutture non avrà che l'imbarazzo della scelta. Per raggiungere Messina in aereo occorre cercare voli Catania, a circa 90 km dalla città sullo Stretto.

La cecità di Netanyahu rischia di portare alla rovina Israele

La cecità di Netanyahu rischia di portare alla rovina Israele

venerdì 25 febbraio 2011

Caravaggio a Roma: Una Vita dal Vero

La mostra del Caravaggio si tiene in Sant’Ivo alla Sapienza ed è intitolata "Una Vita dal Vero". L'esposizione propone ai visitatori materiali originali e restaurati in occasione della celebrazione del quarto centenario della morte del grande artista.

Clicca qui per maggiori informazioni

Online la nuova versione del sito per la ricerca degli agriturismo in Italia

Nuova versione online del sito per la ricerca Agriturismo! Sinonimo di garanzia ormai da tanti anni, permette di trovare i vari agriturismo italiani sparsi per la nazione.

Tante le regioni all'interno del sito, tra le quali spiccano per quantità di alberghi contenuti la regione relativa all'agriturismo in Lazio, oppure le sezioni emergenti come quelle relative alla Sardegna o meglio ancora alla Puglia. Grande scelta anche di agriturismi in Toscana un classico che non delude mai!

Tutte le schede dell'agriturismo relativo alla regione selezionata portano a contatti diretti con il responsabile della struttura senza alcun costo aggiuntivo per il viaggiatore o aspirante turista. Una semplice telefonata ed il gioco è fatto!

Il sito, non prende nessuna commissione per le prenotazioni effettuate sulla loro struttura, in questo modo è possibile contattare tutte le risorse che si desidera senza avere costo alcuno.

Gentilezza e cortesia, sono sicure caratteristiche degli agriturismo contenuti nel portale, non perdere altro empo, prova le novità del sito e prenota una struttura nelle tante regioni disponibili.

L’Arte ti fa gli auguri. Musei gratis per il tuo compleanno

Dal primo gennaio 2011 e per tutto il 2011, il Ministero dei Beni Culturali regala l'entrata gratuita nei Musei statali ai cittadini italiani ed europei nel giorno del compleanno. Per usufruire del biglietto omaggio basterà esibire la carta d’identità alla biglietteria.

Clicca qui per maggiori informazioni

Professionalità ed esperienza nella produzione di profili rivestiti.

Cerchi profili rivestiti su misura che rispondano alle tue esigenze? L'azienda giusta cui rivolgerti è la Europrofili. Più di dieci anni di esperienza nel settore, ne danno garanzia circa l'affidabilità, la certificazione ISO 9001:2000 che definisce i requisiti dei sistemi di qualità, da testimonianza della cura e dell'interesse che l'azienda investe nella produzione dei profili, insieme ad un assortimento di prodotti che offre tante alternative, dove cercare i profili rivestiti più in linea con le tue necessità, forniscono un'idea dell'importanza che la�Europrofili riveste nel settore. E se nonostante la diversità dei prodotti offerti, non dovessi incontrare quello che ti soddisfa, hai la possibilità di commissionare la produzione di un profilo rivestito fatto a posta per te.

La Europrofili cura nella fabbricazione dei profili ogni dettaglio, anche il più piccolo, sceglie i materiali in maniera da valorizzare anche in questo aspetto i propri articoli, e va incontro alle necessità dei propri clienti, che siano essi dei privati o delle aziende, che si tratti di richieste di normale amministrazione, o di richieste più particolareggiate per i clienti più esigenti.

Rivolgiti con fiducia alla Europrofili, sicuramente troverai quello che ti serve, e ancora prima troverai la disponibilità di un'azienda che si impegna per soddisfare le tue necessità riguardo i profili rivestiti e che mette la sua professionalità e la sua esperienza al tuo servizio.

giovedì 24 febbraio 2011

Pensi che la tua auto possa rendere di più? Modulo aggiuntivo

Il modulo aggiuntivo è ciò che va bene per te, se sei convinto che la tua macchina abbia delle qualità nascoste che non riescono ad esprimersi. Un modulo aggiuntivo è un accessorio che si installa nell'auto attraverso i connettori originali, ed effettua delle variazioni nei parametri di funzionamento del motore in maniera tale da provocare un incremento di coppia e di potenza e una riduzione dei consumi.
Dunque, è un apparecchio capace di lasciare la tua auto libera di manifestare tutte le sue potenzialità, portando al massimo il piacere di guidare. La progettazione e creazione dei moduli aggiuntivi viene fatta sempre in modo accurato, facendo attenzione a rimanere sempre entro i limiti delineati dalle case produttrici, ad utilizzare materiali scelti, a fornire agli utilizzatori un'ampia gamma di modelli, in modo da trovare compatibilità con i vari modelli di automobili, alimentate a benzina o diesel, e ogni prodotto è testato su banco, in maniera da riuscire a dare garanzia di buon funzionamento per ogni pezzo messo in vendita.

Accessori per il tuning auto, per le riparazioni di danni di modesta entità e i moduli aggiuntivi di vari modelli, sono disponibili sul sito auto tuning point, che si occupa di vendita degli accessori, e propone ai suoi clienti anche l'assistenza telefonica durante l'installazione della centralina acquistata.

Meditazione non-fisica della scuola del Raja Yoga: Corsi gratuiti

Oggigiorno forse si sottovaluta l'importanza della meditazione, ma come meditare? Avere delle tecniche di meditazione da utilizzare, é la prima cosa necessaria per riuscire a fare una buona meditazione. Si sottovaluta spesso l'importanza di dedicare un po' della nostra giornata a meditare, e all'importanza di farlo nella maniera corretta. In questo momento non si parla di Mantra da recitare o particolari posture... l'importante infatti è conoscere come si pratica la Meditazione, che cosa s’intende per l’Essere Spirituale, in che modo ci si può collegare alla Fonte di pace e benessere... verrà esplorata la legge del Karma, imparando come utilizzarla a nostro vantaggio... tutto ciò è quanto offre l'Università Brahma Kumaris, nei suoi corsi di meditazione gratuiti.

Questi corsi sono disponibili per il download direttamente dalle pagine del sito meditazione-yoga. In queste lezioni sono spiegate un passo dopo l'altro le tecniche per il raggiungimento di una buona pratica meditativa, pensata come una cura e un potenziamento del sé, come un rafforzarsi fin dalle radici per tornare ad assaporare una vitalità forse dimenticata. Nel corso delle lezioni, sarà possibile contattare gli insegnanti per avere chiarimenti riguardo qualsiasi dubbio e risolvere qualsiasi difficoltà, e addirittura, recarsi nel centro più vicino per conoscerli di persona. I corsi su come meditare offerti dall'Università Spirituale Mondiale Brahma Kumaris, vengono offerti in maniera completamente gratuita, perché il fine di queste lezioni è quello di diffondere un patrimonio interiore che sta lentamente andando perduto. L'Università si sorregge grazie alle offerte spontanee di studenti e insegnanti. Chiunque si trovasse soddisfatto dei contenuti e degli spunti che le lezioni gli avranno dato, potrà, eventualmente, contribuire con un contributo assolutamente facoltativo.

Voli economici? Voli low cost? voliameno.com: I professionisti.

Sei in cerca di voli economici? Il sito www.voliameno.com é specializzato in voli low cost: ha delle convenzioni con le più grandi compagnie aeree, propone i preventivi di queste per i viaggi in programma, dandoci una mano a trovare quello più economico, quello che più ci soddisfa riguardo alla classe, gli orari di decollo e atterraggio, il numero di scali, l'aereoporto di partenza e di arrivo.

Oggi non é più necessario andare alla ricerca dei voli economici richiedendo esplicitamente i preventivi a ciascuna compagnia aerea, con voliameno.com, con un solo inserimento dei dati, con una sola richiesta, si ricevono i preventivi di tutte le compagnie che fanno voli in quelle date e per quelle destinazioni. Rivolgersi a voliameno.com é un modo comodo e veloce per avere tutte le informazioni inerenti il viaggio che stiamo programmando, stando comodamente seduti a casa, e riuscendo a trovare le offerte migliori che ci permettano di risparmiare, valutando la possibilità di modificare le date per avere dei prezzi più vantaggiosi, o magari di modificare l'aereoporto di partenza o di destinazione per conciliare meglio le date e i prezzi della nostra vacanza.

Vuoi risparmiare scegliendo un volo low cost? Dunque non perdere tempo prezioso passano da un sito all'altro, andando da un'agenzia all'altra, affidati alla competenza e professionalità di voliameno.

Organizza le tue vacanze in montagna ..

Un soggiorno in Montagna, nelle più belle località Italiane, in totale relax nelle terme, praticando sport come escursione a piedi, passeggiate, mountain bike, nel periodo estivo in montagna, oppure con il windsurf o in barca sui laghi, d'inverno sulle favolose piste da sci, e tutto il periodo dell'anno nelle località di montagna che presentano una ricca offerta culturale come il Veneto – Trentino Alto Adige Valle D’Aosta...

Metti nei preferiti MontagnaVacanza.com sito sul turismo dedicato alla montagna, che propone recensioni sulle località montane più scelte e note per trascorrere villeggiature all’insegna degli sport invernali.

Dal Trentino alla Valle D’Aosta, al Veneto e molte altre regioni, sono mille le occasioni di svago e riposo tra cui scegliere per la tua vacanza in montagna. La montagna, poi, saprà regalarti impressioni uniche, fatte di suoni, profumi e luminose distese di ghiaccio.
Su MontagnaVacanza.com trovi tanti approfondimenti utili per trascorrere un soggiorno in montagna!
In particolar modo in  Trentino, Alto Adige,  Dolomiti di Brenta e  Dolomiti Orientali : le montagne più belle del mondo.

Se ami la montagna questo è il portale turistico da tenere presente per organizzare il tuo soggiorno in montagna!

Un portale web in continua evoluzione con notizie utili per conoscere il Trentino, l'Alto Adige, il Cadore, Ampezzo con foto  ed approfondimenti tematici su gruppi montuosi, laghi e fiumi, paesi e vallate con consigli utili sugli hotel dove poter soggiornare.

LPR annuncia la sua ultima innovazione: l’adozione del Cloud Computing di IBM

Il rapporto con il cliente al centro degli investimenti tecnologici


Landriano, 23 febbraio 2011 - LPR, la seconda azienda in Europa di pallet-pooling, ha deciso di passare a LotusLive di IBM, una suite integrata di soluzioni di collaborazione online per le aziende. A partire dal mese di marzo LPR sarà una delle prime aziende in Europa a utilizzare la soluzione “Cloud Computing”, e vedrà dunque il proprio personale, circa 220 dipendenti in tutta Europa, fare la migrazione a LotusLive. LPR ha scelto questa strategia innovativa al fine di rafforzare ulteriormente il proprio servizio clienti. La soluzione Cloud Computing di IBM offre servizi di collaborazione sempre disponibili online (posta elettronica, file-sharing, gestione del workflow, calendario, rubrica, instant messaging) da una qualsiasi postazione di lavoro, fissa o mobile che sia, collegata a internet.


Esternalizzando le funzioni collaborative con IBM, società nella quale LPR ripone piena fiducia, LPR potrà concentrarsi ancora di più sul proprio core business. Oltre a beneficiare delle caratteristiche innovative del sistema, LPR ha scelto di organizzare le proprie risorse IT in maniera totalmente diversa. L’esternalizzazione attraverso il Cloud Computing comporta numerosi benefici, compresa la razionalizzazione delle risorse IT, la disponibilità continua di un’infrastruttura informatica totalmente sicura, la flessibilità d’uso e la scalabilità, il tutto con dei costi di gestione ottimizzati. Rendendo disponibili delle nuove risorse, LPR potrà così investire in nuovi progetti.


“I dipendenti di LPR potranno collegarsi e comunicare ovunque si trovino, da o verso un computer o uno smartphone e avere accesso in qualsiasi momento al database dei clienti. Questa nuova serie di strumenti migliorerà ulteriormente la nostra efficienza e la nostra capacità di reagire tempestivamente” ha dichiarato fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia.


LPR è una società specializzata nel noleggio pallet per i produttori del settore FMCG e per tutti i principali distributori del settore della grande distribuzione. Il Gruppo LPR opera a livello europeo, con oltre 40 milioni di pallet movimentati ogni anno attraverso l’intero continente. Il rapporto con il cliente è al centro degli investimenti tecnologici dell’azienda che ha investito su LotusLive per accrescere il livello di soddisfazione del cliente ottimizzando al contempo la propria organizzazione e le attività di ciascun collaboratore.


Di seguito, alcuni esempi dei vantaggi che LotusLive porterà a LPR:


Accesso E-mail da qualsiasi browser: Il personale di LPR potrà accedere alla propria casella di posta elettronica ovunque nel mondo, semplicemente collegandosi a Internet.


Aumentate capacità di storage e maggiore sicurezza: Ogni casella di posta elettronica avrà una capacità di memoria di base di 25 GB e ogni e-mail potrà inviare in allegato fino a 40 MB di file. Non sarà più necessario fare il backup delle informazioni, in quanto le e-mail saranno automaticamente archiviate per 5 anni! Parallelamente, il servizio Files permetterà agli utenti di condividere file molto pesanti (superiori a 40 MB) tramite Web in un ambiente sicuro. LotusLive garantirà a LPR un alto livello di sicurezza dei propri dati. Ogni e-mail sarà automaticamente duplicata quattro volte in differenti centri dati IBM


Organizzazione quotidiana ottimizzata, orientata verso il Web 2.0 e il cliente: LotusLive di IBM riunisce una serie di funzionalità che consentono la gestione degli eventi (Events); la gestione di flussi di lavoro, delle e-mail e dell’agenda (Activities); e l’organizzazione delle riunioni via web o delle videoconferenze (Meetings). Vi sono inoltre dei servizi di messaggeria istantanea (chat, conferma di presenza, ecc.). La funzione My Network fornirà invece la possibilità di creare dei social network aziendali e di integrarli con gli altri network (Linked’In, Skype, ecc.). Infine, grazie al contributo di alcuni business partner di LotusLive, LPR potrà a breve integrare una serie di strumenti di Customer Relationship Management (CRM).


Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu


LPR è una società specializzata nel pallet-pooling per la grande distribuzione e il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 40 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di oltre 100 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu.


Per informazioni commerciali: +39 0382 1938003 + info@it.lpr.eu


Per informazioni stampa:

Diana Guarnieri

TT&A – Theodore Trancu & Associates

diana.guarnieri@tta.it

Tel: 02.58 45 70 1, Fax: 02.58 45 70 70

AMWAY: FATTURATO 2010 IN CRESCITA DEL 9,5%

La multinazionale statunitense leader nella Vendita Diretta incrementa il fatturato globale per la decima volta in undici anni

Milano, 24 febbraio 2011 – Il Gruppo Alticor, di cui fa parte Amway, leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, ha annunciato un fatturato di oltre 9,2 miliardi di dollari (pari a circa 6,8 miliardi di Euro) per l’anno che si è concluso al 31 dicembre 2010, un incremento del 9,5% rispetto agli 8,4 miliardi di dollari del 2009. Il 2010 fa così registrare il decimo incremento di fatturato in undici anni. In Italia, dove la società è presente da 25 anni, nonostante la difficile situazione economica Amway ha ottenuto un buon risultato, con un fatturato di 45,5 milioni di Euro, in linea con i risultati del 2009.


A livello mondiale Amway ha ottenuto una fortissima crescita in Cina, il maggiore mercato, e risultati particolarmente positivi tanto nel resto dell’Asia, in particolare in Corea e India, quanto in Nord America e America Latina. Fra i principali marchi, che Amway commercializza attraverso una rete di oltre tre milioni di Incaricati alle Vendite, vi sono quelli della gamma nutrizione e benessere NUTRILITE™, marca leader nel settore degli integratori alimentari, e quelli per il trattamento della pelle ARTISTRY™, uno dei marchi di prodotti per il trattamento della pelle più prestigiosi e diffusi al mondo.


“Il 2010 è stato per Amway a livello mondiale un anno molto positivo. La società ha infatti visto incrementare le proprie quote di mercato nel settore della Vendita Diretta e le principali linee di prodotto migliorare la propria posizione rispetto alla concorrenza”, ha commentato Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia. “Nonostante il clima economico incerto, in Italia Amway ha mantenuto il proprio fatturato grazie anche all’impegno dei nostri Incaricati alle Vendite, sempre sostenuti da un programma di formazione continua e dalle molteplici opportunità di crescita professionale e personale che Amway propone”.


- fine -


Amway

Amway, che fa parte del Gruppo Alticor, è pioniere e leader nel settore della vendita diretta, e commercializza i propri prodotti tramite una rete di Incaricati alle Vendite presenti in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Nel 2010 ha registrato un fatturato di 9,2 miliardi di USD (pari a circa 6,8miliardi di euro). L’azienda è presente in Italia dal 1985 e conta 25.000 Incaricati alle Vendite su tutto il territorio nazionale.


I principali marchi Amway comprendono i prodotti della gamma nutrizione e benessere NUTRILITE™ e i prodotti per il trattamento della pelle ARTISTRY™. NUTRILITE è oggi la marca numero uno nel settore degli integratori alimentari. ARTISTRY è una delle cinque marche di prestigio nel settore del trattamento della pelle, ed è riconosciuta come marca leader nello sviluppo di prodotti destinati al mercato asiatico e nello sviluppo di creme anti-age.


Per ulteriori informazioni:

Amway Italia

Monica Milone

Tel: 02 90 463 371

e-mail: monica_milone@amway.it


TT&A

Patrick Trancu/Diana Guarnieri

Tel: 02 58 45 70 1

e-mail: diana.guarnieri@tta.it



Scatena la fantasia con l’album fotografico

Quando ci si accinge a fare un dono la cosa che si desidera di più è lasciare a bocca aperta la persona che riceverà il nostroregalo. Un’impresa di certo non semplice, ma neanche impossibile soprattutto se si considera che oggi è possibile trovare tantissime idee regalo davveroparticolari che hanno rivisitato degli oggetti comuni, come ad esempio l’album foto.
Cosa c’è di più classico di un album fotografico, nel quale conservare le fotografie speciali, i momenti più speciali passati con una persona importante? Certamente nulla, ma avete mai pensato che anche questo “oggetto” della tradizione possa essere reinventato e reso attuale?
Ma come fare?
Se non ve la cavate con attività manuali, e non siete pertanto capaci di confezionare da soli un album fotografico, allora potete utilizzare i portali che si occupano di stampa online e che mettono a disposizione un’ampia serie di opzioni davvero particolari con le quali vi sarà facile stupire. Grazie ai servizi offerti da questi portali potrete creare dei magnifici regali personalizzatibasati proprio sulle vostre foto piùparticolari, potendo inoltre accertarsi delelevata qualità della stampa digitale. Inoltre potretepersonalizzare, visto che grazie a questi siti parteciperete alla creazione del vostro album, scatenando la vostra creatività ed ricevendo l’assistenza di professionisti per la sua realizzazione. Inoltre le soluzioni tra le quali scegliere sono davveromolte e vanno dallacreazionedi album foto personalizzati alla stampa su tela, senza dimenticare la stampa su oggetti o la realizzazione di piccoli gadget personalizzati.

Campania: rinasce il turismo dopo l’emergenza

Una recente indagine commissionata da un popolare sito di viaggi online ha fatto sapere come il turismo in Campania stia vivendo un momento di ripresa, dopoil brutto arresto dello scorso anno dovuto all’emergenza spazzatura. Secondo ai dati diffusi le positive prove turistiche della Campania sono da attribuirsi al successo sempre più marcato dimete come Amalfi, Positano, Ravello, Capri e della stessa Napoli. Proprio Napoli e la Costiera Amalfitana hanno segnato a livello nazionale un ottimo risultato in termini di presenze, con turisti che la scorsa estate hanno riempito i residence Capri o deciso per una casa vacanze Palinuro. Un terzo posto guadagnato con un netto 51% in più rispetto ai dati dell’estate 2010, che attesta non solo una crescita del peso turistico della costiera e di Napoli, ma anche delle isole, dando inizio un’inversione di tendenza rispetto ai dati che rivelavano una crisi profonda per il comparto turistico della regione, a causa soprattutto della cattiva immagine diffusasi a livello mondiale l’indomani della crisi spazzaturaq. La Campania si piazza quindi il terzo posto, mentre al primo si posiziona la Liguria, con la Riviera di Levante e la zona delle Cinque Terre, chela scorsa estate hanno fatto registrare un +117% di presenze, seguita dalla Puglia, che conferma di essere una delle regioni più apprezzate d’Italia. Un ultimo dato significativo è il fatto che se la richiesta di prenotazioni cresce, ma si riduce la durata dei soggiorni, il che significa che le vacanze stanno diventando più frequenti ma meno lunghe.

Boom degli alberghi a misura di ambiente

Negli ultimi anni si è sempre più consapevoli della necessità, anche da parte di alberghi e b&b di dover ridurre il proprio impatto sull’ambiente e di costruire degli edifici che siano capaci di coniugare innovazione, design, efficienza e rispetto della natura. Sono così nati nel mondo enegli ultimi tempi anche in Italia gli alberghi ecologici, ovvero hotel che sonocapaci di soddisfare le richieste di eco sostenibilità riguardanti i rifiuti, il dispendio idrico, il risparmio di energia, il tipo di alimenti proposti, i rumori emessi e così via. Gli alberghi ecosostenibili aprono ad una nuova forma di turismo in quanto concorrono alla tutela dell’ambiente circostante e rappresentano uno strumento didattico per il villeggiante che impara a viaggiare in maniera “ecologica”. Dimorare presso un albergo ecocompatibili significa quindi scegliere di adottare, poi anche nel proprio quotidiano, dei comportamenti che non arrechino danni la natura ma che contribuiscano invece alla sua tutela. Gli EcoWorldHotel si stanno diffondendo e di recente anche in Italia sono stati creati i primi alberghi associate a questa catena. Esiste, ad esempio, un EcoWorldHotel a Milano, sebbene il primato di hotel più ecologico delle penisola deve essere assegnato ad una struttura situata in Alto Adige. Tra i primi sei hotel più ecocompatibili al mondo, come il Frègate Island Private, il Seychelles, l’Africa o il 968 Park Hotel, si piazza infatti il Vigilius Mountain Resort, situato a Monte San Virgilio, un paese dove non esistono autovetture, raggiungibile solo in fuinivia partendo da Lana. L’albergo, collocato a 1.500 metri, è stato eretto con materiali eco-compatibili, mentre la suastruttura richiama quella di un albero, proprio per non essere di disturbo alla natura. Una vera specialità che diventerà però sempre meno insolita, visto che il settore degli alberghi eco-sostenibili è in continua crescita e che anche i turisti stanno cominciando a preferirli.

Origini e significato della cartomanzia e della chiromanzia

L’arte di conoscere il futuro ha sempre sedotto ed affascinato non solo per semplice “curiosità” o impazienza, ma anche perché quello che spaventa maggiormente è, appunto, non sapere che cosa ci aspetta. Una paura, questa, che gli uomini moderni condividono con gli antichi i quali sono stati i primi a cercare di “forzare” il tempo, tentando di leggere anticipatamente nel proprio destino.
La chiromanzia e la cartomanzia hanno origini molto antiche sebbene diverse, mentre lo scopo perseguito con la loro pratica è lo stesso, ovvero conoscere il futuro.
Il termine chiromanzia deriva dall’unione di due parole greche; “cheir” che significa “mano” e “mantea” che significa “divinazione”. Ne consegue che il termine chiromanzia sta ad indicare proprio quell’arte divinatoria che consiste nella lettura della mano, ottenendo in questo modo informazioni sul futuro ma anche sulle specifiche caratteristiche della persona che vi si sottopone. Praticata da uomini illustri, come i filosofi Aristotele e Platone o l’Imperatore Augusto, la chiromanzia affonda le sue radici più profonde in tempi ancor più remoti, sebbene nel corso del tempo abbia subito delle evoluzioni. Oggi si suole scorporare la chiromanzia in chirologia e chironomia: la prima consiste nello studio delle linee del palmo della mano, mentre la seconda si occupa invece della sua forma. “Oggetto” di attenzione è solitamente la mano sinistra, della quale si scrutano le linee e i rilievi detti “monti” e conosciuti con i nomi di diversi pianeti, sebbene delle nozioni si trovano su entrambe le mani. Così, in una persona destrimane, se la mano destra fornisce informazioni sugli avvenimenti passati o sulla vita sentimentale, o ancora sulle caratteristiche e la personalità di un individuo, la sinistra fornisce invece notizie circa la famiglia e gli avvenimenti futuri.
La cartomanzia sta invece ad indicare un complesso di sistemi di arte di divinazione(Mantica) che si esercitano attraverso l’uso delle carte. Molte tra le teorie oggi esistenti ritengono che le origini della cartomanzia siano da ricercare all’epoca dei Faraoni, quando vennero ideate le carte dei tarocchi. In seguito alla conquista dell’Egitto da parte dei Romani, i tarocchi cominciarono a diffondersi anche nel mondo “occidentale”, conoscendo in seguito alla caduta dell’Impero un periodo di oscurità. Si riprese a parlare di tarocchi e di cartomanzia nel Medioevo, quando cominciarono ad essere utilizzati i tarocchi a 78 carte. Da notare, infatti, è che per la cartomanzia si fa ricorso a diversi mazzi di carte, eterogenei cioè sia per origine che per semi e figure. Possono, infatti, essere utilizzate sia le comuni carte da gioco che i vari mazzi di Sibille italiane, parigine e zingare, senza contare la vasta gamma di mazzi a scopo prettamente “divinatorio”. La cartomanzia poggia su un motto mutuato dall’alchimia: “Come sopra così sotto”, dove il sopra altro non è che l’universo metafisico e il sotto la realtà fattuale. Altra caratteristica importante della cartomanzia è quella di basarsi sulla consapevolezza che dentro ogni individuo esistano a livello inconscio tutte le risposte alle domande sull’esistenza, il che implica che la cartomanzia finisce con il fondare i propri principi sulla reincarnazione.

La Grecia: vera alternativa al Nord Africa

Certo questa stagione sarà ricordata nel turismo con un cataclisma, per tutto il nord africa, dalla Tunisia al Mar rosso, ma anche un toccasana per tante altre alternative del mediterraneo, dalla Turchia alla Grecia. E proprio di quest'ultima vogliamo parlare oggi, proponendo alcune delle perle del mediterraneo come le isole Cicladi, Santorini in testa.

Un viaggio in Grecia per la prossima estate 2011 prevede diverse alternative, dalla crociera che tocca alcune tra le isole greche più belle fino ad una tappa fissa, come Mykonos, con partenza da Brindisi attraverso un traghetto e una delle tante alternative di soggiorno.

Per chi decide di fermarsi per una vera e propria villeggiatura l'ideale è la casa vacanza in Grecia, più libertà meno costi e la possibilità di vivere il proprio tempo libero in tutto relax senza lo stress di villaggi turistici e/o alberghi.

La scelta di una casa vacanza è ideale soprattutto per famiglie con figli che non vogliono rinunciare a godersi una vacanza all'estero senza spendere un capitale, oppure per gruppi di giovani che ammortizzerebbero ancora di più i costi.

mercoledì 23 febbraio 2011

Il problema dello smaltimento dei rifiuti in Italia: emergenza senza fine

In Italia, soprattutto al Sud, il problema della gestione e dello smaltimento rifiuti iniziano a diventare un serio problema, tale da mettere a rischio la salute stessa dei cittadini che si trovano in quelle aree che, vuoi per motivi politici e gestionali, vuoi per uno scarso senso del rispetto dell'ambiente, rappresentano le zone più a rischio. In quest'ultime pare che il rispetto per tutto ciò che si trova al di fuori delle mura domestiche viene meno con il conseguente peggioramento di una situazione già di per sè grave. Rifiuti di ogni genere e sparsi ovunque nelle piazzuole fino alle aree di verde pubblico e nei boschi. Spesso attraversando quest'ultimi ci si imbatte in carcasse di elettrodomestici e carte di ogni tipo. Una quantità di rifiuti che l'ambiente non riesce a sostenere oltre allo scempio di aree che, proprio per l'impossibilità di essere pulite, dovrebbero essere risparmiate in un modo o nell'altro. Anni di confronto, a volte durissimi come il caso recente della Campania, sembrano non aver ancora risolto il problema di gestione e smaltimento rifiuti. Il gap tra nord e sud sembra sempre più ampio. Il Nord ha ottimizzato il sistema di gestione rifiuti utilizzando la raccolta differenziata, mentre altrove, in mancanza di sistemi di controllo, i rifiuti vengono stipati in discariche spesso con conseguenti danni all'ambiente circostante derivanti dalla assenza di monitoraggio delle stesse.
Il problema rifiuti si è ulteriormente aggravato allorquando organizzazioni criminali hanno deciso di sfruttarne le potenzialità in termini di business. A rendere ancor più grave il problema, oltre ai rifiuti urbani, si è aggiunto quello dei rifiuti cosiddetti speciali (oli esausti) e tossici prodotti dall'attività industriale, ospedali etc. I costi di smaltimento rifiuti industriali (smaltimento amianto), proprio per via delle difficoltà di trattamento, sono elevati. Le organizzazioni criminali hanno trovato terreno hanno trovato facile attecchimento nel business dei rifiuti offrendo alle grandi aziende servizi di smaltimento a costi molto ridotti. Grazie a percorsi tortuosi e carte false, i rifiuti vengono smaltiti in modo illegale garantendo un elevato margine per l'azienda responsabile dello smaltimento ma provocando, al tempo stesso, un notevole danno ambientale. E' arrivato il momento di reagire a questo sistema, con forza e determinazione. Il nostro territorio e l'ambiente meritano e hanno bisogno della nostra protezione e attenzione per invertire un processo che, se non contenuto, potrebbe diventare irreversibile.

Il petrolio ugandese servirà a sviluppare la regione

Il petrolio ugandese servirà a sviluppare la regione

Per i viaggi di lavoro la soluzione è noleggio a lungo termine

Ti capita spesso di andare all’estero per lavoro? Se la risposta è si, certamente sarai al corrente di quanto sia importante avere una vettura seria a tua disposizione. Disporre di un veicolo che è possibile sfruttare all'estero è conveniente soprattutto quando è opportuno dare molta importanza al tempo e alle risorse per il viaggio. E quando l’incarico richiede più giorni di permanenza all'estero, è importante prendere in considerazione un’impresa che si occupa di noleggio a lungo termine il quale risulta notevolmente vantaggioso rispetto ai mezzi pubblici o anche su affitti di breve durata.


Perché considerare il noleggio lungo?


1. Il noleggio lungo termine può portare notevoli risparmi.


Chi ricorre al nolo per lunghi tempi troverà prezzi più vantaggiosi rispetto ad un noleggio breve.


2. Il noleggio a lungo termine offre l’opportunità di scegliere un ottimo veicolo.


Molte società offrono un trattamento particolare a coloro che optano per il noleggio auto a lungo termine, mettendo a disposizione nuovi veicoli o anche auto di lusso per prezzi più bassi.


Dunque se avete previsto di noleggiare un auto a lungo termine per l’attuale viaggio di lavoro è ideale iniziare farsi un’idea prezzi e compagnie, magari iniziando da internet, infatti quasi tutte le compagnie di noleggio lungo termine hanno un sito web con tutte le informazioni su contratto, veicoli etc. necessarie a chi deve chiedere un preventivo.


Per la terza età il prestito vitalizio

Malgrado i diversi prestiti esistenti oggi, per chi ha superato i 65 anni di età è difficile ottenerne l’accesso sia che abbiano necessità di liquidità che in vista di nuovi progetti.


In questo modo per fa fronte all’esigenza di credito della terza età è stata offerta da un po’ di tempo un’altra forma di finanziamento definito prestito vitalizio.


Il prestito vitalizio è stato pensato esclusivamente per le persone che hanno superato i 65 anni di età e che sono proprietari di un immobile che in questo caso diviene una vera e propria garanzia.


Tenendo presente l’immobile è un bene che continua ad un aumentare di valore nel tempo si è ben pensato di collegarlo a questo tipo di prestito il quale “converte in denaro” parte del valore della casa, conservando la sicurezza della sua proprietà e senza pretendere il  pagamento delle rate mensili di rimborso per tutta la vita.


Sembra un sogno certo, ma quest’ultima opzione è fino a quando non si verifica il decesso della persona che ha fatto richiesta del finanziamento, da quel momento gli eredi avranno 10 mesi di tempo per saldare il capitale più gli interessi ed a quel punto potranno decidere di vendere la casa, oppure fare un nuovo mutuo ipotecario.


Se si verificasse un caso senza eredi, la società finanziaria avrà mandato di vendita della casa che si potrà effettuare solo dopo 12 mesi dalla scadenza del finanziamento.


L’importo massimo che si può richiedere è di 350.000€ può variare secondo il valore dell’immobile.



http://www.prestitotto.it/15816/il-prestito-vitalizio-come-soluzione-per-la-terza-eta.html

L’importanza di una newsletter professionale

Frequentemente nel promuovere sul web un’attività ci si focalizza solo sulla progettazione siti internet, senza tener presente che sebbene il sito sia lo strumento principale, è semplicemente il primo tassello di tutto quello che si susseguirà nella fase di promozione.


Si discute molto di seo, posizionamento nei motori di ricerca, sottovalutando quella che è forse una delle principali forme di pubblicità sul web, ovvero la newsletter.


Benché internet sia in fase avanzata riguardo la pubblicità non dobbiamo sottovalutare l’importanza che ancora oggi ha questo strumento, che arriva direttamente nella casella email degli utenti.


La newsletter è un utilissimo mezzo di comunicazione diretta, ecco perché va seguita e curata proprio come qualsiasi campagna pubblicitaria.


Si possono realizzare newsletter per informare di un’offerta speciale, oppure in base alle festività quindi per mandare auguri di Natale, Pasqua etc. oppure una newsletter semplicemente informativa.


Dopo che abbiamo stabilito una periodicità e l’obiettivo (informazione, vendita, contatto), è fondamentale porre attenzione ad alcuni aspetti dell’impostazione:


- La grafica: se è possibile utilizziamo sempre la stessa in modo da essere “riconoscibile” o che richiami la grafica del nostro sito.


- Messaggi brevi e concisi: il contenuto della newsletter non deve mai essere lungo in quanto difficilmente l’utente leggerà l’intero testo, dunque è preferibile ricorrere a messaggi brevi ma d’impatto e che inducano all’azione che di solito consiste nel passare direttamente al sito nella pagina relativa all’eventuale offerta.


- Stuzzicare la curiosità: se volete che l’utente “agisca” non fornite informazioni complete ma invogliatelo ad accedere al sul vostro sito per saperne di più…


- Privacy: date sempre la possibilità all’utente di cancellare la sua iscrizione alla newsletter attraverso link nel rispetto della Privacy

Italiasw recensisce Skype recorder

Italia sw mette a disposizione la recensione di un nuovo software che consente la registrazione delle  chiamate su Skype vale a dire: Skype recorder.


Skype al giorno d’oggi ha davvero sostituito il telefono specialmente per quel che riguarda non solo le chiamate personali ma anche meeting aziendali, ed è proprio in questa una delle circostanze in cui potrebbe rivelarsi utile registrare una telefonata ed in questo ci viene in aiuto Skype recorder.


Skype recorder è un software che, abilitato la prima volta, registrerà in modo automatico in formato MP3, WAV, OGG E WMA, tutte le chiamate effettuate.


Dal Menu opzioni è possibile sia disinserire la registrazione automatica, rinominare i singoli files, decidere se visualizzare il nome della persona contattata e se inserire ora e data della chiamata.


Un altro strumento consente di esaminare l’elenco della chiamate effettuate e di apportare delle modifiche aggiungendo effetti, filtri etc. per affinare la qualità della registrazione.


La licenza per il software costa $24.95, e può divenire davvero utile quando abbiamo necessità magari di registrare interviste da pubblicare su un sito o un blog, o per qualsiasi altro scopo.


Una somma molto accessibile specialmente se lo scopo della registrazione è appunto “lavorativo”, o in ogni modo può tornare utile a chi usa costantemente Skype.


martedì 22 febbraio 2011

Scoprire La Riviera Del Conero

Nelle Marche la zona che va da Ancona, capoluogo della regione, fino al Lido di Marcelli si estende un tratto di costa della lunghezza di 40 km denominata La Riviera del Conero. Il nome viene dal noto parco Nazionale del Conero una perla verdeggiante immersa nella regione Marche che si erge sul Limpido Mare Adriatico.
Il Parco Nazionale del Conero ricco di una flora e fauna straordinaria offre a tutti i turisti la possibilità di escursioni, sia a piedi che in mountain bike, e per i più avventurosi numerosi sentieri, alcuni dei quali portano a spiagge inespolarate come Le Due Sorelle e la spiaggia del Trave, molto famosa per gli abitanti del luogo poiche ricca di cozze che nel linguaggio locale vengono chiamati "moscioli". Fanno parte della Riviera del Conero località come Portonovo, Numana, Marcelli, e Sirolo. Uno dei paesi e dei litorali più caratteristici è sicuramente quello di Numana piccolo borgo medioevale adiacente al lungo tratto di spiagge. Su questo bianco litorale sono presenti varie strutture ricettive che permettono rilassanti e divertenti vacanze, tanti sono infatti gli hotel numana che offrono durante la stagione estiva numerose offerte di soggiorno. La zona inoltre e' anche nota per i numerosi locali notturni e divertimenti ed e' inoltre a solo 80 km da Rimini e Riccione.
Per gruppi di amici, famiglie o coppie che preferiscono un appartamento invece che una camera di albergo, sono disponibili numerose case vacanza Numana, Sirolo e Marcelli.
Portonovo zona sicuramente più esotica non offre purtroppo questa possibilità in quanto sotto la tutela del Parco Nazionale del Conero offre quindi una cultura incontaminata.
La Regione Marche come molte altre regioni di Italia offrono località tutte da scoprire e da godersi in ogni periodo dell'anno. La Riviera del Conero sicuramente rimane una delle località italiane ancora priva della grande folla turistica che accompagna invece molti luoghi di vacanza italiani.

Realizzazione siti e posizionamento in ottica seo: il giusto equilibrio

Per un'azienda, oggi, avere un alto rank sui motori di ricerca, specialmente Google, può essere cruciale in termini di business. Essere tra le prime tre posizioni è un must se si vuole ricevere più click poichè è questa la porzione degli indici più cliccati in assoluto, laddove il ctr aumenta vertiginosamente. A meno che tu non abbia un brand molto affermato, avere un buon posizionamento sui motori di ricerca con parole chiave in target con i tuoi obiettivi, è indispensabile per farti trovare dai tuoi potenziali clienti. L'attività di ottimizzazione siti web dovrebbe essere frequente e in costante aggiornamento, questo perchè gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano costantemente e perchè nuovi competitors si affacciano nell'affollato mercato di internet. Abbandonare l'attività di posizionamento di un sito può tradursi, infatti, in un arretramento delle posizioni acquisite e di un conseguente crollo delle visite stesse. Oggi come oggi l'attività di posizionamento siti internet e realizzazione siti internet è cambiata rispetto al passato.


Molte sono le tecniche utilizzate da chi offre servizi di consulenza seo, nel portare un sito ai vertici dei motori di ricerca. La prima cosa da non trascurare è il contenuto del sito. Contenuti di qualità possono fare la differenza sia in termini di search engine optimization che in termini di roi. Un sito con contenuti utili e ben scritti può veicolare facilmente l'utente verso il vostro business che un sito scarno di risorse e poco informativo. Curare i contenuti è una cosa di primaria importanza per il tuo sito ma ancora più importante è fare in modo che il contenuto sia focalizzato su un argomento ben specifico e in tema con l'argomento principale del tuo sito. Occorre non disperdere gli argomenti, focalizzare su una nicchia di argomenti e sviluppare contenuti utili per l'utente. Per sapere quali parole chiave scegliere per arricchire i nostri contenuti è possibile utilizzare i tool disponibili online, che ci diranno quali sono le tendenze e i volimi di ricerca per target geografico. Una volta stabilito questo struttureremo i contenuti in base a queste parole ma senza esagerare. Attività di keyword stuffing sono malviste dai motori di ricerca e ciò può portare ad un drop del tuo sito tale da non ricevere neanche una visita. Il tutto deve essere sviluppato con equilibrio ricordandosi che, a parte l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca e l'occhio degli spider, utenti in carne ossa potrebbero avere difficoltà a fruire di contenuti carichi di parole chiave ma senza significato. Oltretutto, i motori di ricerca attuali si stanno muovendo sempre di più nella direzione dell'analisi semantica di un sito, al fine di offrire risultati attendibili e realmente utili. I motori di ricerca, al fine di combattere i tanti siti inutili che invadono gli indici dei risultati, tendono sempre di più a pensare come un utente in carne e ossa, cercando di anticipare le reali esigenze di quest'ultimo e cercando di offrire risultati validi e altamente rilevanti per le ricerche effettuate. Per incrementare le visite al tuo sito rivolgiti per non sbagliare ad un consulente seo esperto in posizionamento siti web.

Vendita di auto usate e beni usati con Banca Agrileasing

Banca Agrileasing è la banca per lo sviluppo delle imprese del Credito Cooperativo, un istituto nato con l’obiettivo di poter supportare le micro, piccole e medie imprese. Banca Agrileasing offre al mercato la più ampia rete di servizi al fine di poter soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti e di proporre loro le migliori soluzioni imprenditoriali per ogni progetto d’impresa. La Banca, parte integrante della Holding Iccrea, presidia, oggi, tutte le aree del leasing mobiliare: strumentale, auto e targato industriale. Con il leasing immobiliare ed i finanziamenti sostiene i progetti di crescita delle imprese; assiste gli imprenditori con servizi di Finanza Straordinaria, Factoring, Leasing Operativo, Derivati di copertura ed Agevolazioni; garantisce ai propri clienti la copertura dal rischio d’impresa e offre loro numerose opportunità di risparmio sugli investimenti.


La Banca Agrileasing completa una già ampia offerta di servizi con un’area operativa dedicata alla vendita di beni usati rivenienti da contratti di leasing, beni già disponibili o in prossima disponibilità di vendita. I beni in vendita, e visionabili sul sito, riguardano per lo più beni targati, beni strumentali (attrezzature o macchine di lavorazione), imbarcazioni, immobili (capannoni, laboratori, magazzini). Un’apposita sezione sul sito consente di comunicare nostre esigenze per beni diversi da quelli effettivamente disponibili; qualora, infatti, un bene con le caratteristiche indicate venga consegnato alla Banca, sarà compito della stessa informare immediatamente l’interessato. Sia per quanto riguarda la vendita di auto usate o di un qualsiasi altro bene presente sul sito, Banca Agrileasing provvede ad accettare o meno le offerte pervenute, informando l’acquirente sulle modalità e sulle condizioni di cessione del bene prescelto.

lunedì 21 febbraio 2011

Collegamenti marittimi con il Marocco con la linea Genova Tangeri

Il Marocco è mondo arabo (anche se moderato), è montagna e deserto, mare e dune, è mura di città antiche che sembrano sorgere dalla terra stessa, è un'immensa distesa di spazi aperti dove, se si vuole, si può riuscire a non vedere quasi mai, le chiassose comitive di turisti. In Marocco è come rivivere costantemente nel passato: un re che dalle sontuose dimore del suo regno governa con fermezza, le vecchie città imperiali tutte mosaici, moschee e minareti, il popolo spesso vestito ancora con la djellaba e il caffetano, le donne con gli occhi neri bistrati che spuntano sull'orlo del velo, i visi coperti secondo gli insegnamenti di un antico manuale di vita, il Corano. Perfino il paesaggio sembra sospeso nel tempo; l'ibernazione ha fatto giungere fino a noi città che sono musei viventi, malgrado il continuo confronto con i costumi europei e americani esibiti dall'orda continua dei turisti. Le esotiche architetture di Marrakech, Rabat, Fès e Meknès sono le tappe imperdibili di ogni viaggio in Marocco, ma ben pochi riescono poi a resistere al richiamo delle belle zone costiere che si affacciano sull'Atlantico (Agadir a sud, Tangeri a nord), delle escursioni sui monti del Rif o dell'Atlante, o delle zone sahariane a sud-est, un Marocco fatto di oasi e danze rituali, di dune, pietre e cammelli, di improvvisi scorci di bellezza, di imprevista frescura nelle vallate nascoste. Per chi desidera scoprire il Marocco non mancano le possibilità né in termini di ricettività né di collegamenti.


Arrivando all'aeroporto internazionale di Casablanca Mohammed V. a 30km dalla città, ci si può trasferire in città con i minibus degli hotel, con i pullman pubblici o in taxi. In aereo è possibile raggiungere i gli aeroporti principali partendo dai principali centri d'Italia a tariffe spesso molto vantaggiose se afferrate con un po' di anticipo.


In auto

Il modo più usato da chi non viaggia tutto compreso per spostarsi in Marocco è il noleggio di un'auto; a volte il mezzo che avrete in dotazione non sarà perfetto, ma i costi sono comunque contenuti, anche se come sempre conviene acquistare il noleggio in Italia prima di partire (soprattutto in estate è bene prenotare l'auto per tempo, perché la richiesta è notevole, soprattutto per quanto riguarda le vetture di piccola cilindrata).


In treno

La rete ferroviaria è poco sviluppata, ma assicura comunque i collegamenti tra i principali centri del Marocco come Casablanca, Rabat, Meknès, Fès, Oujda, Casablanca, Tangeri e Marrakech. Inoltre un viaggio in prima classe in carrozze con aria condizionata è un modo di viaggiare confortevole e molto panoramico, nonché, per le nostre tasche di europei, molto economico.


In pullman

Molto usato invece il capillare sistema delle linee di autopullman, che nelle grandi città partono praticamente ogni ora per tutto il resto del paese. Le linee CTM e SATAS assicurano, ad esempio, collegamenti veloci e sufficientemente comodi; un percorso tipo come Casablanca - Agadir dura all'incirca un'intera nottata.


In nave

Anche il traghetto risulta facile e conveniente, dando anche la possibilità di portare con sé la macchina per scoprire i luoghi più belli del Marocco in completa autonomia.


I collegamenti marittimi per Tangeri e per le isole greche vengono operati da vettori di grande esperienza e di elevato standard. Prendere un traghetto per il Marocco è un'esperienza caratterizzata da comfort e sicurezza. Tra le compagnie marittime più importanti menzioniamo Grandi Navi Veloci, Comanav, Comarit, Balearia e Trasmediterranea. Per chi desidera raggiungere il Marocco notevoli le offerte di traghetti e navi low cost. Basta cercare traghetti Marocco, traghetti Genova Tangeri, navi Marocco, per avere una panoramica di collegamenti, orari, tariffe e compagnie marittime, con la possibilità di prenotare il vostro viaggio in traghetto comodamente online, seduti sulla vostra poltrona di casa.