Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 29 aprile 2011

Vacanze Piemonte: alla scoperta del Ricetto di Candelo

Se state pensando a delle vacanze in Piemonte all’insegna del fascino medievale sappiate che nella provincia di Biella sorge il Ricetto di Candelo, uno dei borghi medievali più suggestivi di tutta la zona.
Ma che cos’è un Ricetto? Di solito il termine indica una struttura fortificata che sorgeva all’interno dei villaggi dove si ritiravano i beni agricoli (formaggi, cereali, acqua e vino) e dove si rifugiava la popolazione in caso di invasioni.
Il Ricetto di Candelo, il cui nome pare indichi una popolazione originaria del mare (forse i Liguri), è stato oggetto di studi dettagliati e offre un panorama pazzesco su tutti i dintorni di Biella.
Oggi all’interno del Ricetto, assiduamente frequentato da turisti, vivono artigiani e agricoltori che continuano le tradizioni popolari del passato e praticano gli antichi mestieri. Tra i prodotti più famosi del Ricetto spiccano il salam’d l’ula e la paletta canadese, altro salume derivante dalla scapola del maiale.
Un altro dolce caratteristico è il croccante Ciavarin.
Per vivere la magia del Ricetto di Candelo vi consigliamo di soggiornare in un luogo altrettanto suggestivo a due passi dalla località: La Vite e il Tralcio, un bb del Canavese che offre gli stessi servizi e confort dei vicini hotel di Viverone.

Chiavi dinamometriche e serraggi controllati

Per risolvere i problemi connessi alla necessità di avere dei serraggi controllati, utilizziamo delle chiavi dinamometriche, si può cercare fra le diverse disponibili nel catalogo online della Betafer.it: concessionario autorizzato di tutti i prodotti della linea Beta utensili, che ne propone proprio tutto il catalogo, dove c'è una categoria espressamente dedicata alle chiavi e barre dinamometriche e agli accessori per queste.

E' possibile trovare articoli per serraggi controllati che si possono utilizzare sia su bici che su auto e moto fino a quelle di cilindrata più grossa e su veicoli pesanti. La Betafer.it propone realmente un vasto assortimento nel quale è possibile trovare qualsiasi utensile di cui si possa avere necessità: studiati per falegnami, elettricisti, idraulici, carrozzieri... o anche per usi in campo aeronautico. Vai con fiducia sul sito, potrai trovare ciò che cerchi, attrezzi ad uso manuale, elettronico, elettrico, pneumatico... punte e pezzi di ricambio, borse per contenere singoli attrezzi, o più sofisticate cassettiere o armadietti porta attrezzi, ed in più banchi e carrelli da lavoro, e non può mancare una categoria dedicata ai dispositivi di protezione individuale: dagli occhiali, alle scarpe, alle cuffie... e per finire una categoria dedicata all'abbigliamento da lavoro, per lavorare in comodità, con tutti i clima, ed avere un aspetto curato anche in condizioni lavorative non sempre ottimali.

Per tutto ciò che può servire alla tua officina rivolgiti quindi alla Betafer.it: vasto assortimento, altissima qualità garantita dal marchio Beta, elevata disponibilità da parte del personale Betafer.it per chiarire dubbi o ottenere delle informazioni sugli articoli...

Solo frutta e verdura di stagione e siamo in forma per l’estate

Una dieta ricca di frutta e verdura di stagione è la migliore alleata per rimettersi subito in forma e prepararsi all’arrivo dell’estate. Anche per chi non teme la prova costume, infatti, acqua, vitamine e un giusto apporto di proteine sono fondamentali per poter affrontare al meglio l’arsura dei giorni estivi. È anche pensando a questo che la community di Made in kitchen condivide con la rete numerose videoricette di cucina con cui preparare originali piatti a base di frutta e verdura di stagione.

Patate novelle, fave, fragole e nespole rappresentano un indiscusso patrimonio per le nostre idee da cucina, e questi, sono solo alcuni dei tantissimi ingredienti che gli appassionati di cucina e foodbloggers scelgono per ideare speciali video ricette. D’altronde, il primo sole primaverile non mette solo di buonumore, ma rende anche un miglior sapore ai frutti della terra. La frutta e la verdura di stagione, in primavera, è più colorata e saporita che mai, un vero e proprio toccasana per prevenire malanni o fastidi di stagione. Inoltre, dopo le abbuffate delle festività pasquali, è quanto mai opportuno ridare benessere al fisico attraverso un’alimentazione corretta, nutriente, ma al tempo stesso leggera. A qualcuno sembra una cosa impossibile, ma si può benissimo rimanere leggeri senza dover rinunciare al gusto. Sul blog di made in kitchen, ad esempio, si possono trovare tantissime video ricette per preparare in modo sempre differente e originale piatti a base di frutta e verdura di stagione. È sufficiente collegarsi al sito e scegliere, tra le numerose video ricette di cucina presenti in archivio, quella che più stuzzica la nostra fantasia e la nostra smania di cucina.

Herpes simplex genitale: l’herpes latente

Herpes simplex genitale: l’herpes latente

Sesso&Psiche: Eccitazione sessuale (Parte II)

Sesso&Psiche: Eccitazione sessuale (Parte II): "Eccitazione sessuale femminile L’eccitazione sessuale femminile si genera, nella maggior parte dei casi , in conseguenza di stimoli psicolo..."

giovedì 28 aprile 2011

A Bologna la terza edizione del Smell Festival

Dal 24 al 29 di Maggio, a Bologna si terrà la terza edizione di Smell Festival, la manifestazione completamente dedicata al mondo dei profumo e all’olfattività.

Questo eventi si terrà nella cornice del Museo della Musica e del Museo Archeologico.

Il filo conduttore dell’edizione 2011 della manifestazione è il lato simbolico e rituale del profumo nelle diverse culture, andando a scoprire i culti e i miti del vicino orientali fino ad arrivare alle nuove applicazioni del profumo.

Tutti coloro che intendessero visitare la mostra potranno giungere a Bologna prenotando un volo andata e ritorno Bologna tra quelli presentati dalle compagnie aeree.

Mikonos: la perla della Grecia

Sta per giungere il periodo estivo e molti italiani stanno iniziando a scegliere la meta dove passare le proprie vacanze.

Tra le mete che saranno raggiunte dai turisti italiani vi è Mykonos, meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di spiagge meravigliose dove prendere il sole e un mare

Mykonos si presenta come un’ isola arida e montuosa ed è considerata una delle più affascinanti di tutto l’arcipelago.

Questo per la bellezza del mare che la circonda, per le numerose e piccole spiagge disseminate e nascoste lungo la costa frastagliata ed infine per il pittoresco capoluogo di Mykonos, chiamato la Chora, che si annida in fondo ad una baia della costa occidentale e che è diventato, con le sue bianche casette tipiche dell’architettura cicladica, con i suoi stretti vicoli ed i suoi mulini, il simbolo delle isole greche.

Ma c'è un'altro segreto che spiega il fascino di Mykonos: basta cambiare vicolo, spostarsi sulla spiaggia vicina e, per magia, si passa dal caos alla quiete più assoluta.

Basteranno tre giorni per scoprire tutte le meraviglie dell’isola, come ad esempio le splendide chiese bizantine disseminate sull’isola o la Chiesa della Panaghia Paraporthiani. Altri punti di interesse nell'isola, il Monastero della Panaghia Tourliani, nei pressi di Ano Mera, le rovine di Panormòs a Palio Kastro, il castello di Darga o i resti archeologici nei pressi di Lino, Portes e di Mavri Spilia. Se siete stanchi di riposare in una delle numerosissime spiagge (Psaroiu, Elia, Paradise, Aghia Anna o, per i nudisti, Super Paradise) e il vostro fisico richiede movimento, nessun problema: l'isola offre parecchie opportunità anche dal punto di vista sportivo, dai corsi d'immersione al tennis, all'aerobica, all'equitazione.

La vita notturna dell’isola è molto viva grazie alla varietà dei locali notturni. Infatti si possono trovare i classici pub fino ad arrivare agli afterhour. Moltissime sono le feste che si tengono nelle spiagge dell’isola e per scoprire il programma della serata basterà semplicemente leggere i varii volantini che si troveranno sull’isola.

Moltissimi sono i voli low cost che raggiungono l’isola dal nostro paese e sarà facilissimo trovare l’offerta più conveniente.

Come trovare l’amore o un'avventura

Internet ha contribuito ad aumentare le amicizie in maniera esponenziale e veloce. Basta semplicemente frequentare i social network oppure partecipare a discussioni sui forum.
Comunque il modo più semplice e diretto per trovare l’anima gemella, l’amore oppure un’avventura occasionale resta quello di iscriversi ad un sito di incontri on line come AbcIncontri.
Incontrare ragazze o ragazzi su AbcIncontri è semplicissimo: si và sulla home del sito e ci si iscrive gratis creando il proprio profilo.
Per le donne il servizio è gratuito al 100% invece per gli uomini è gratis l’iscrizione che permette la navigazione libera con servizi limitati ma se si vuole usufruire di tutte le opzioni è necessario pagare un abbonamento. Tuttavia resta un modo economico (meno costoso rispetto al frequentare locali o agenzie matrimoniali) ed efficiente per fare nuovi incontri. Valido soprattutto per le persone di mezza età che hanno più probabilità di stringere relazioni affettive rispetto a chi non usa le nuove tecnologie.

Si può scegliere fra tre sezioni, a seconda di quello che si stia cercando:
la sezione Sexy dedicata a chi è interessato ad incontri sexy e ad avventure anche un pò trasgressive
la sezione Amore per le persone alla ricerca dell’anima gemella
la sezione Gay

Un fattore di fondamentale importanza per avere successo è la corretta compilazione del proprio profilo, altri fattori non secondari sono quelli di essere garbati, sinceri e mai precipitosi.
La cosa bella dei siti d'incontri è che all’inizio non c’è coinvolgimento e dietro lo schermo di un pc è più facile dialogare, la cosa brutta è che, finché non c'è l'incontro vero e proprio, non si sa con certezza chi c’è dall’altra parte e quindi è meglio andarci cauti per non rischiare di avere delusioni.
In ogni caso il miglior consiglio è provare. Scopri gli iscritti della tua città e contatta chi ti piace di più...

Lisbona promette un’estate esplosiva


L’estate di Lisbona si preannuncia ricchissima di eventi di ogni genere, partendo dalla musica rock più adrenalinica per arrivare alle mostre più raffinate.


Optimus Alive!, Passeio Marítimo de Algés 6-9 luglio

Festival unico nel suo genere, poiché coniuga musica e arte, Optimus Alive riunisce anno dopo anno migliaia di persone attirate dai grandi artisti che scelgono di esibirsi su questo prestigioso palco. La line up dell’edizione 2011 parte già alla grande con Coldplay, Foo Fighters e Chemical Brothers fra i protagonisti.


Super Bock Super Rock, Sesimbra 14-16 luglio

Uno dei festival più importanti del Portogallo, Super Bock Super Rock è in grado di coniugare stili e generi musicali diversi come pochi altri riescono a fare. Il festival prevede due palchi, uno dedicato agli artisti internazionali - quest’anno interverranno per esempio gli Arctict Monkeys, i Kooks e gli Strokes -, e l’altro dedicato agli artisti portoghesi più apprezzati come il gruppo Paus e The Legendary Tigerman. Per chi è amante del genere ci sarà assolutamente l’imbarazzo della scelta!


Festival degli Oceani, Lisbona 30 luglio-14 agosto

Un autentico melting pot, occasione d’incontro e di scambio per tutti coloro che vorranno prendere parte a questo festival che celebra l’Oceano, e quest’anno anche il centenario della Repubblica Portoghese. Il calendario degli eventi sarà ricchissimo: i musei rimarranno aperti anche la sera e la città sarà costellata di esposizioni e mostre da non perdere, per non parlare dello spettacolo pirotecnico che il 14 agosto chiuderà in bellezza questa splendida manifestazione.


Lo sapevate che….è stato inaugurato di recente il Pátio da Galé? Un palazzo unico in pieno centro direttamente affacciato su Piazza del Commercio, lo spazio, fresco di ristrutturazione e che ha di recente ospitato l’ultima edizione di Modalisboa, sarà teatro di importanti eventi, mostre ed esposizioni.


Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all’indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR


Il Turismo di Lisbona è un’associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell’area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.


UFFICIO STAMPA TURISMO DI LISBONA

c/o TT&A - Theodore Trancu & Associates

Diana Guarnieri: diana.guarnieri@tta.it Stefania Bambini: stefania.bambini@tta.it

tel.: 02-5845701, fax: 02.58457070

TURISMO DE LISBOA: www.visitlisboa.com

Rivolgiti ad una gioielleria specializzata in vendita gioielli on line, compra sicuro

Fai dei regali preziosi restando tranquillamente seduto nella poltrona di: rivolgiti ad una gioielleria specializzata in vendita gioielli on line, e visita il catalogo, scegli i prodotti che ti interessano, consulta le fotografie anche in 3d e le caratteristiche tecniche. Su venditagioiellionline.it, trovi realmente un ampio assortimento di monili di tutti i generi e pensati per ogni ricorrenza. Stiamo parlando di una vetrina dove cercare il gioiello desiderato al prezzo più basso, si può trovare una selezione dei monili più ricercati con il prezzo più competitivo del mercato, scelti da Torinogioielli, gioielleria tra le più importanti, che vanta un catalogo di oltre 6000 articoli tra monili, accessori e orologi. Si trovano vari modelli: quindi bracciali, anelli, fedi, orecchini... fatti di diversi materiali: oro bianco, giallo, rosso, argento... e con incastonate diverse pietre: diamanti, smeraldi, perle... Ed ancora accessori e orologi dei brand più importanti.
Ogni articolo viene consegnato senza spese in tutta Italia, dotato anche di una confezione regalo elegante ancora compresa nel costo, e provvisto di certificato di garanzia riguardante il materiale adoperato, le pietre e la manifattura, e su fedi nuziali e fedine destinate al fidanzamento, l'incisione se richiesta, viene fatta ancora una volta compresa nel prezzo d'acquisto.
Dunque stiamo a casa, però non rinunciamo a cercare il meglio risparmiando, rivolgiamoci ad un sito di vendita gioielli on line.

Eventi Bologna: terza edizione dello Smell Festival

Dal 24 al 29 di Maggio, a Bologna si terrà la terza edizione di Smell Festival, la manifestazione completamente dedicata al mondo dei profumo e all’olfattività.

Questo eventi si terrà nella cornice del Museo della Musica e del Museo Archeologico.

Il filo conduttore dell’edizione 2011 della manifestazione è il lato simbolico e rituale del profumo nelle diverse culture, andando a scoprire i culti e i miti del vicino orientali fino ad arrivare alle nuove applicazioni del profumo.

Tutti coloro che intendessero visitare la mostra potranno giungere a Bologna prenotando un volo andata e ritorno Bologna tra quelli presentati dalle compagnie aeree.

Diggita / Ultime Notizie / Salute

Diggita / Ultime Notizie / Salute

Eiaculazione precoce & dintorni: Eiaculazione precoce & consigli pratici

Eiaculazione precoce & dintorni: Eiaculazione precoce & consigli pratici: "Evitare l’eiaculazione precoce con alcuni consigli pratici L’eiaculazione precoce è una condizione che crea disagio, tuttavia gli uomini c..."

mercoledì 27 aprile 2011

Per i tuoi acquisti preziosi, rivolgiti ad una gioielleria on line di prestigio: Torinogioielli.com

Rivolgiti con fiducia ad una gioielleria on line di prestigio quale è, per i tuoi acquisti di oggetti preziosi. Potrai visionare un ricco catalogo suddiviso in sezioni, nel quale, in relazione alle tue esigenze e ai tuoi gusti, avrai la possibilità certamente di trovare quello che cerchi, potrai guardare le foto degli articoli, anche in 3d, e visionare per ognuno le schede che ne riportano le caratteristiche: materiali utilizzati, tipo di manifattura, pietre che impreziosiscono ciascun monile, brand...
L'assortimento offerto è davvero molto vasto: si trovano bracciali, anelli, collier, orecchini... assieme ad orologi e accessori. I materiali utilizzati, rigorosamente selezionati, sono diversi, in modo da incontrare i gusti di ognuno: troviamo dunque monili in oro bianco, giallo, rosso, lavorati singolarmente, o dei modelli che uniscono i diversi materiali... argento, e tante diverse pietre: dai diamanti, ai cammei, ai brillanti... sono utilizzati per impreziosire i gioielli, tra le lavorazioni si trovano senza dubbio dei modelli classici, ed una serie di modelli sempre attuali, ponendo attenzione ad avere dei gioielli che siano sempre in linea con la moda del momento, ed inserendo nel catalogo dei gioielli e degli accessori dei brand più famosi. Ogni oggetto è sempre soggetto a garanzia, sia per ciò che concerne il materiale, che per ciò che concerne le pietre e la manifattura, il certificato di garanzia è provvisto di fotografia e viene compreso nella consegna degli articoli, che viene fatta senza spese aggiuntive in tutto il territorio nazionale, anche con un'elegante confezione regalo che imprima un tocco di stile in più al regalo che andiamo a fare.

È online Privilege-properties.com, il sito dedicato a chi cerca una villa in Costa Azzurra

È nato Privilege-properties.com , il sito dedicato a tutti coloro che cercano una villa in Costa Azzurra da acquistare o da affittare.
Le immagini del sito palano chiaro: gli immobili proposti sono case e appartamenti di prestigio, incantevoli e situati nei punti più belli della costa.
Privilege-properties.com è specializzato in particolar modo nella zona della Costa Azzurra ma dispone anche di diverse offerte anche per la vendita di chalet in Francia e appartamenti a Parigi.
Il gruppo si prende cura dei suoi clienti a 360 gradi trovando le offerte migliori in quel momento e aiutandoli a coronare il loro sogno di una vita. Oltre all’assistenza in ogni singola fase della transazione, lo staff di Privilege-properties.com aiuta anche coloro che hanno intenzione di vendere o affittare una casa nella zona mediante il suo network pubblicitario.
Se state cercando qualcuno che si occupi della vendita di una casa in Costa Azzurra o volete avere maggiori informazioni, visitate il sito http://www.privilege-properties.com/

Nasce Villecorsica.com, il sito sugli annunci immobiliari in Corsica

È online Villecorsica.com, sito dedicato agli annunci immobiliari in Corsica. il nuovo spazio web, facilmente navigabile ed intuitivo, si suddivide in varie sezioni per trovare in maniera semplice le informazioni che si cercano: vendita o affitto di una villa in Corsica.

I clienti che si rivolgono al gruppo vengono seguiti in ogni fase della trattativa per aiutarli a concretizzare il loro sogno.

Scegliere di affidarsi a Villecorsica.com è sinonimo di garanzia: grazie ai partner presenti sul posto è possibile controllare la qualità e le caratteristiche di ogni immobile per eseguire transazioni il più possibile efficaci.

L’obiettivo primario? Senza dubbio la piena soddisfazione dei clienti, che potranno godersi così le bellezze della Corsica in totale serenità. Il gruppo si prende cura allo stesso modo di coloro che vogliono porre il locazione un immobile o venderlo, cercando di trovare il miglior acquirente tramite un network promozionale sicuro ed efficace.

Per maggiori informazioni sull’attività o se si desidera acquistare una villa in Corsica, consultare il sito www.villecorsica.com.

L'isola di Sifnos

La musica tradizionale locale e la poesia sono ancora vivi in Sifnos. Le strutture turistiche in questa bellissimo isola sono molto belle ed è possibile per il visitatore abbinare una vivace vita notturna ad un tranquillo giorno sull'isola, nella natura.

Una gita dal porto di Kamares, tramite greek ferries, ci porta alla capitale dell'isola, Apolonia. In piedi su tre colline, con il suo tipico stile cicladico in termini di architettura, e una bellezza mozzafiato. C'è un interessante museo folcloristico, mentre le chiese di maggiore interesse sono quelle della Madonna "Ouranofora" e di St Sozon.

L'architettura di Apolonia è un insieme di muri, terrazzi, cortili e vicoli, in un complesso continuo e in totale armonia con l'ambiente naturale.

L'unica eccezione in questa isola è la vecchia capitale di Kastro, che rimane un esempio di urbanistica medievale. Pittoreschi mulini a vento e vele che si muovono con i capricci del vento, non meno di 365 chiese e cappelle spuntano in tutta l'isola come funghi bianchi.

I monasteri di Sifnos sono il monastero Vrissi, con un interessante piccolo museo bizantino, e quello di Nostra Signora "Hryssopigi", santo patrono dell'isola, tenuti in grande considerazione. Il colore dell 'isola montuosa è dovuto alle strisce di pianura costiera. Da visitare con i ferries to Sifnos anche le varie fiere e festival.

Nasce EcoSiti.it, per un sito internet economico ed ecologico!

Oggi è sempre più importante e fondamentale per i negozi, le aziende e i liberi professionisti avere la propria vetrina online! Un buon biglietto da visita sul web è necessario per essere visibili da potenziali clienti e incrementare il numero di visite alla propria attività. Oggi è possibile avere un sito internet senza spendere delle cifre da capogiro, è infatti nata una nuova linea di siti internet economici ed ecologici: EcoSiti.it.

Con EcoSiti si può scegliere tra oltre 100 grafiche professionali, selezionate da web designer esperti, quella più adatta alla propria impresa. I siti internet costruiti sono economici, ma anche ecologici: una parte del ricavato viene infatti devoluto alla ricerca e salvaguardia dell'ambiente finanziando associazioni Onlus.
Il servizio offre 3 possibili pacchetti, il pacchetto base da
12€ al mese, quello medio da 24€ e quello più avanzato da 39€ più un costo di attivazione di 99€. Il pacchetto base offre un un sito internet di 2 pagine, la grafica scelta personalizzata con il logo, i testi e le immagini della propria impresa più una casella di posta e spazio web illimitato. Il punto di forza di EcoSiti è l'assistenza continua dei suoi tecnici e la possibilità di incontrarli di persona per instaurare un rapporto di fiducia!

EcoSiti costruisce il sito web in poco tempo integrando perfettamente nella grafica scelta il proprio logo, le fotografie, i testi! Offre inoltre, a chi vuole tenere sempre aggiornato il proprio sito, tanti piccoli servizi aggiuntivi come la possibilità di aggiornamento della galleria fotografica, l'inserimento di news ed eventi o la gestione di una newsletter per i clienti.
EcoSiti.it è un brand della web agency torinese
Mantanera.

G. Rho - Responsabile Comunicazione EcoSiti.it

Mantanera – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
Promozione aziendalemarketing@mantanera.it




Diabete: una malattia “silenziosa”

Diabete: una malattia “silenziosa”

martedì 26 aprile 2011

Calo dei prezzi immobiliari a Milano

I primi tre mesi di quest’anno hanno registrato un calo dei prezzi delle case a Milano, che mediamente si attestano a circa - 1,8%, conducendo il prezzo medio per metro quadrato degli appartamenti a 4.175 Euro.

Il ribasso maggiore si è avuto anche nella zona del cen­tro storico, che ha registrato un calo del 3,3%, restando la zona più cara della città, con un prezzo per metro quadrato di 8.008 Euro.

I ribassi maggiori sono stati registrati nella zona di Garibaldi-Porta Venezia, dove si ha avuto un calo del 7,4%, e i prezzi si sono attestati su una media di 5.467 Euro per metro quadrato.

Non è rosea la situazione nella zona di viale Cer­tosa, dove si ha avuto un calo dei prezzi del 3,2% ,e nei quartieri di Greco-Turro e di Vigentino-Chiaravalle.

Alcune zone cittadine registrano invece un aumento dei prezzi.

Sebbene vi sia una visibile crisi nella città di Milano, diversi sono coloro che tendono ad alzare i prezzi degli appartamenti, allungando così i tempi di vendita appartamenti Milano.

I prezzi delle case nella città di Milano dovreb­bero calare ancora nel corso dell’anno, se così non fosse si potrebbe assistere ad un calo delle compravendite immobiliari.

Autore esordiente: Antonio Frighi "La riva del cuore"

26 Aprile 2011- Narrativa: “La riva del cuore”

Autore: Antonio Frighi

Alla sua prima uscita editoriale, appassionato lettore, ora si propone nella veste di scrittore. Libero professionista quarantanovenne, opera nel campo delle tecnologie wellness. Si cimenta in una storia d’amore e di vita comune a tutti quanti, ambientata nella splendida atmosfera del lago di Como, sulla sponda lecchese, tra paesi conosciuti in tutto il mondo. Il romanzo attraverso il racconto di eventi che si succedono in un breve tratto di percorso di vita del protagonista, è, in definitiva, un viaggio che l’autore fa all’interno di se stesso, una rivisitazione, improvvisa e all’inizio inconsapevole, della propria vita che lo condurrà alla scoperta delle priorità dell’esistenza, priorità che non sono necessariamente valide in assoluto per tutti ma sono le “ sue “ priorità, un viaggio che gli permetterà di scoprire se stesso.
Questa immersione, in ciò che la vita gli ha fino ad allora concesso e che lui ha concesso alla vita, è l’introspezione dell’età adulta, di una maturità raggiunta, di cui Giulio, il protagonista, prende coscienza a poco a poco grazie ad un incontro casuale, allo sguardo di una donna che gli aprirà un mondo che aveva solo intuito potesse esistere. I personaggi si muovono sullo sfondo dei romantici, eleganti e rassicuranti paesi della provincia di Lecco, il lago e le sue atmosfere magiche, ben conosciute e amate dall’autore, i paesaggi in cui essi si muovono, agiscono amano, come la stessa scelta di abitarci del protagonista, lasciando il caos della città per la dolce serenità dei laghi a misura d’uomo, sono il preludio di una ricerca di vita, di un interrogarsi sul suo senso e del coraggio di portare avanti ciò che appaga l’anima, per vivere e non solo per esistere.
La facilità di lettura, il sentimento di inquietudine che pervade il protagonista e in cui il lettore si riconosce ed identifica, fino alla scelta, alla decisione di invertire la rotta, fanno di questa interessante opera prima di Antonio Frighi, una sorta di cartina al tornasole del disagio esistenziale comune a molti se non a tutti. Pubblicato nel circuito del “ilmiolibro.it” dove è già presente on line, sarà anche ordinabile a giorni, presso le librerie “Le Feltrinelli”.

Ecco il link alla scheda del libro. http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=598569

Impianti ai denti all’estero: sempre più in voga il “turismo dentale”

In Italia i dentisti sono sempre più in difficoltà: per via della crisi economica, infatti, sono diminuite drasticamente le visite dal dentista.
Questo dipende soprattutto dal listino prezzi dei dentisti; troppo elevato per le famiglie italiane, che ricorrono sempre più a soluzioni alternative ed economiche. Il calo si sente soprattutto in Meridione, ma anche nel resto d’Italia il fenomeno è sempre più reale.
Ecco quindi che dilaga il turismo dentale: chi ha bisogno di farsi curare i denti o sottoporsi ad interventi onerosi come gli impianti ai denti, otturazioni, denti fissi ed implantologia a carico immediato si reca presso studi dentistici oltre confine che offrono gli stessi servizi a prezzi decisamente più vantaggiosi.
Le mete più gettonate sono la Slovenia e la Croazia, ma anche i dentisti francesi stanno registrando un incremento di pazienti.
Un altro problema sviluppatosi in parallelo al turismo dentale riguarda i dentisti abusivi che esercitano la professione senza essere abilitati: in Italia sarebbero circa 15.000.

Velagiovani 2011: barche a vela, ragazzi e tante risate

Ritorna l’appuntamento con Velagiovani, l’evento organizzato da Veladoc che consente ai ragazzi tra i 7 ed i 15 anni di imparare la navigazione in mare.
È possibile partecipare a Velagiovani scegliendo uno tra i due turni proposti previsti per fine giugno ed inizio luglio. Una bella occasione per i ragazzi di scoprire il mondo delle barche, appassionarsi e stare con giovani della loro stessa età.
Le barche usate per i corsi sono dei cabinati di circa sei metri. Durante la settimana sono tante le attività in programma: lezioni teoriche, uscite in barca a gruppi suddivisi in base all’età, riassetto delle barche, feste varie.
Ricordiamo che coloro che intendono partecipare al corso devono essere in grado di nuotare. Veladoc propone inoltre altri corsi dedicati a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della nautica: corsi di vela marinaio, corsi di vela preregata ed i classici corsi di vela base.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.veladoc.it

Abbigliamento: i must e le tendenze della prossima estate

L’estate è alle porte ed è tempo di rinnovare il guardaroba, mettendo nel cassetto sciarpe pesanti e cappotti ingombranti e facendo posto a vestiti leggeri e dai colori vivaci.
Ma quali sono i suggerimenti che ci vengono dalle passerelle e dalle collezioni abbigliamento donna dei grandi stilisti per la prossima estate?
La moda femminile per la prossima estate riscopre il floreale e tessuti leggeri, guardando allo stile degli anni ’70, dal quale si riprendono le asimmetrie e i tagli geometrici, senza però dimenticare l’attualizzazione.
In vetta alle tendenze per la prossima estate c’è sicuramente il floreale, che impone per vestiti e gonne fiori, fantasie floreali e botaniche, mentre per i tessuti predilige pizzi, stampe fiorate e decorazioni in volant, optando sempre e comunque per tessuti leggeri e assolutamente impalpabili. Un must assoluto che riscopre quindi uno stile totalmente femminile e romantico, al quale si associa il rigore dell’asimmetrico che da un tocco di raffinatezza in più. Gli abiti diventano così monospalla, dagli orli irregolari, mentre le bluse e le camice portano una sola manica, per una moda che strizza l’occhio agli anni ’70. Non passa di moda neanche per quest’estate il denim e il tessuto jeans che in versione drappeggiata diventa tra i tessuti preferiti per la creazione di abiti femminili e di bon ton, mentre alcuni colori, da tempo out, come il rosa, gli azzurri, i blu, i rossi e gli arancioni tornano prepotentemente sulle passerelle, adattandosi bene anche agli abiti da sera senza togliere a questi eleganza e raffinatezza. Infine tra le altre tendenze per la prossima stagione sono da segnalare gli shorts cortissimi, da indossare anche sopra mini leggins o abbinati a capi più importanti, e il look etno-chic che riporta in voga i colori dell’Africa, oltre a stampe selvaggi, pitonate e dai colori accesi che si richiamano all’Oriente.

Hotel dalla vista mozzafiato?Ecco la top ten

Abbiamo già parlato dell’importanza della qualità nella scelta degli alberghi, ma come si dice anche l’occhio vuole la sua parte. Questo significa, in pratica, che i viaggiatori nella scelta di questo o di quell’hotel guardano molto anche all’estetica, al gusto e al design della struttura, fermandosi soprattutto sulle stanze e sul panorama che da queste si può godere. A nessuno piace, infatti, avere una stanza con vista su un muro o su una strada rumorosa o, ancor peggio, su un vicolo buio ed effettivamente brutto da vedere. Così per gli amanti della “buona vista” sarà utile sfogliare questa breve lista dei dieci alberghi che offrono il miglio panorama al mondo.Al primo posto si piazza l’hotel Machu Picchu Sanctuary Lodge in Perù, un caratteristico albergo situato in un area protetta che a prezzi piuttosto alti offre un magnifico panorama sul Machu Picchu, ospitando i propri viaggiatori in caratteristiche camere arredate in lussuoso stile peruviano. Al secondo posto troviamo l’Hotel Hassler a Roma, situato nella bellissima Piazza di Spagna e dalle cui camere è possibile ammirare in un solo colpo d’occhio i più bei monumenti della Capitale, spaziando dal Colosseo alla Basilica di San Pietro. Al terzo posto troviamo il Copacabana Palace a Rio de Janeiro, un albergo storico che ha ospitato personaggi illustri della politica e dello spettacolo, anch’essi catturati dalla magnifica vista sulla spiaggia di Copacabana. In classifica si piazzano, poi, il Titz-Carlton di Tokyo, situato all’interno della Torre Midtown, e dal quale è possibile godere di un panorama su tutta la città nipponica, l’Oberoi Armavilas, in India, un hotel in stile moresco considerato uno dei più lussuosi del paese e situato a brevissima distanza dal Taj Mahal, l’Hotel U Prince di Praga, un albergo del dodicesimo secolo localizzato proprio di fronte al parlamento che garantisce un panorama suggestivo su tutto il centro storico della città, e l’Al Maha Desert Resort&Spa di Dubai, con la sua magnifica vista sul deserto. Chiudono la top ten l’International Continental di Hong Kong, uno spettacolare hotel a pochi passi dallo spettacolare gioco di luci che caratterizza il porto di Hong King, l’House di New York, con vista su Central Park, e il Cap Estel in Costa Azzurra, un bell’hotel arroccato sulla scogliera di Eze-Bord-de-Mer, un piccolo e suggestivo borgo dalle fattezze tipicamente mediterranee.


Poster che passione!Realizzarne uno personalizzato

I grandi passi in avanti compiti dalla fotografia digitale e dai processi di stampa permettono oggi di fare davvero di tutto con le proprie foto che si trasformano in oggetti per arredare, in quadri da appendere e in poster personalizzati. Già perché una delle ultime mode che si sta sempre più diffondendo è appunto quella della stampa poster, un processo attraverso il quale, in maniera veloce e a prezzi piuttosto contenuti, è possibile trasformare le proprie immagini in caratteristici e personalizzati poster.
Grazie ad un notevole sviluppo dei siti che si occupano di stampa foto online, o vecchi laboratori fotografici, ai quali prima ci si rivolgeva per stampare le proprie pellicole, sono diventati obsoleti e comunque incapaci di fornire dei servizi speciali. Di contro il grande sviluppo dei siti internet che si occupano di fotografia e di stampa, ha permesso di velocizzare molto i tempi di stampa, consentendo, inoltre, all’utente di intervenire molto nella fase di personalizzazione.
Così se avete ad esempio intenzione di trasformare una vostra foto in un poster è sufficiente solo cercare in rete uno di questi portali e scegliere il servizio che state cercando. Se volete realizzare un poster dovrete solo scegliere le dimensioni, che possono variare molto ed adattarsi alle esigenze dei clienti, e in molti casi anche il tipo di carta sulla quale si desidera stampare: opaca, lucida e così via.
Fatto questo in molti casi è possibile aggiungere anche alcuni elementi di personalizzazione o decidere di stampare il poster in grandissime dimensioni, tipo cartelloni pubblicitari; chiaramente in questo caso il prezzo sarà leggermente superiore ma la qualità sempre assicurata.
A questo punto non vi resta che attendere che il vostro poster personalizzato vi venga recapitato a casa: pratico, veloce, di qualità ed economico!

Gli italiani trascurano i loro denti

Recenti convegni in ambito dell’ortodonzia, sondaggi e ricerche hanno dimostrato che gli italiani si prendono pochissima cura dei loro denti, trascurando l’igiene orale ed incappando sempre più spesso in problemi quale carie e danneggiamento dello smalto.
Il problema nasce sin dall’infanzia, poiché i bambini non hanno la possibilità di lavarsi i denti a scuola date le problematiche derivanti dalla trasmissione di malattie per la difficoltà ad utilizzare prodotti monouso per ogni bambino. La scuola in realtà, dovrebbe essere il primo posto dove educare i bambini alla corretta igiene dentale dopo i pasti.
Anche a casa il problema persiste: i genitori, spesso troppo impegnati nel lavoro, non insegnano ai loro figli l’importanza di lavarsi i denti tre volte al giorno e non portano i loro piccoli alle visite dentistiche di prassi. Le ricerche infatti dimostrano che prima delle elementari un bambino su cinque si ritrova con almeno un dente cariato.
Ricordiamo che trascurare la salute dei denti può provocare nel tempo la caduta degli stessi; il che significa ritrovarsi in età adulta a ricorrere a operazioni più dispendiose ed estreme quali gli impianti ai denti, all on four e implantologia dentale.
Attenzione infine ai piercing, specialmente quelli sulla lingua o ai lati della bocca: rovinano lo smalto e rendono l’alito più pesante.

Casa dei peccatori: sexy shop davanti ad una Chiesa in Australia

Ecco una nuova polemica nata nel mondo dell’eros e sexy shop.
In Australia, e più precisamente nella tranquilla Clovelly Park di Adelaide è stato aperto un nuovo punto vendita del piacere proprio di fronte all’ingresso di una chiesa. Il sex shop si chiama “Good Vibrations”, nome perfetto per il genere di articoli che è possibile trovare al suo interno: vibratori, sex toys, film hard e intimo ultra piccante.
Le reazioni del reverendo e dei fedeli non si sono fatte attendere: oltre ad esprimere il loro totale disappunto per il sexy shop, hanno additato il negozio come la “casa del peccato”, accusando le amministrazioni di non aver fatto nulla in proposito e minacciando azioni contro il punto vendita.
Il dipartimento, dal suo canto, cerca di difendersi spiegando che non era possibile opporsi all’apertura del sexyshop. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi giorni e diverse testate giornalistiche hanno pubblicato la foto del reverendo nel cortile della sua Chiesa con l’insegna del peccaminoso sexy shop sullo sfondo.
Come andrà a finire?

Nasce Lanificioditorino.it, il sito dedicato all’affitto di uffici a Torino

È online il sito lanificioditorino.it, spazio web dedicato all’affitto di uffici a Torino ubicati nell’ex fabbrica di Via Bologna, a due passi dal centro.
Il lanificio di Torino offre diversi servizi pensati per le aziende molto vantaggiosi come la vigilanza notturna, l’impianto anti intrusione, riscaldamento ed impianto elettrico a norma, parcheggio interno, bar e ristorante.
Gli spazi a disposizione sono molteplici, dislocati su 40.000 metri quadri per consentire la realizzazione di locali che spaziano dagli uffici di piccole dimensioni ai grandi capannoni. Su richiesta è anche possibile studiare una soluzione personalizzata, in base alle singole esigenze.
Ecco i nomi di alcuni delle moltissime aziende già presenti al lanificio: Intimo 77, H3G, Stocco Egidio, Sachim, Flower Distribution, Clico, Mixer, Neter, Natura Oggi, Pidikey, Brokers e molti altre ancora.
Per maggiori informazioni sull’affitto di laboratori a Torino o altri spazi ad so commerciale, vi invitiamo a visitare il sito www.lanificioditorino.it

Kate e William: una rosa per il Kenya

Il matrimonio dell’anno è ormai alle porte e la coppia londinese Kate-William non si fa mancare proprio niente.
Dal 29 aprile, infatti, girovagando per Londra sarà possibile incontrare dei Maasai con le loro vesti tradizionali che offriranno ai visitatori una rosa proveniente direttamente dal Kenya, luogo dove William ha chiesto la mano della sua futura sposa.
Ogni rosa ha incluso un bigliettino che invita il destinatario a scoprire il Kenya, con i suoi posti romantici proprio come hanno fatto i futuri successori del trono d’Inghilterra.
Qualche consiglio? L’Isola di Lamu Kenya e Malindi Kenya sono i posti ideali per una vacanza a due.
Ricordiamo che Kate e William hanno molto a cuore il Kenya, stato incantevole ma dalle mille problematiche, tanto da aver incluso nella loro lista di nozze il progetto dedicato al salvataggio dei rinoceronti neri, sulla via dell’estinzione.

Serramenti in pvc e dintorni: ad ognuno il suo stile

Non bisogna sottovalutare l’importanza di infissi e serramenti: sono quegli elementi della casa che consentono il passaggio della luce, permettono il ricambio d’aria e isolano gli interni dalle intemperie.
Perché non rendere le nostre finestre un elemento unico, che rappresenti un po’ noi stessi ed il nostro stile? Ad ognuno la sua finestra!
Serramenti vintage: colori caldi, per dei prodotti realizzati oggi ma che ricordano quelli fatti almeno una ventina d’anni prima. Per coloro che si sono fatti contagiare dagli elementi retrò e che non possono farne a meno.
Serramenti fashion: sono quelle porte e finestre di design, minimal e di tendenza. Alcune di esse sono decorate ed impreziosite da veri e propri dipinti raffiguranti le scene più disparate; altre si contraddistinguono per i colori accesi e ultra brillanti.
Serramenti country: adatti a coloro che adorano le vecchie case di campagna della nonna, con le finestre in legno bianco latte dallo stile inconfondibile. Perfette sia per una casa classica che per fare contrasto a degli arredi moderni.
Serramenti green: indicati per tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente e vogliono ridurre gli sprechi. I serramenti ecologici esistono, vengono realizzati in pvc e sono interamente riciclabili.
Per maggiori informazioni sui serramenti in pvc a Torino o infissi in pvc a Torino, vi consigliamo di visitare il sito www.riominfissi.it

Scale a giorno, a chiocciola: progettarle in base alle componenti

Pensare di progettare una casa per la propria abitazione, per collegare due piani separati, non è un’operazione così facile, soprattutto se non si conosce bene l’argomento. Per un lavoro ben fatto bisogna rivolgersi a delle persone competenti ed esperte del settore, che sapranno darvi i giusti consigli in materia e progetteranno assieme a voi la scala dei vostri sogni.
Per avere un’idea su come sarà la vostra scala dovete prima conoscere gli elementi che la compongono:

  • Gradino: singolo elemento che compone la scala, composto da alzata è pedata. È quella porzione di scala su cui poggiano i nostri piedi quando saliamo/scendiamo
  • Pianerottolo: un gradino più grande, considerato come zona di sosta tra un’area e l’altra della scala
  • Rampa: insieme di gradini consecutivi non interrotti dal pianerottolo
  • Ringhiera: elemento protettivo; serve per evitare cadute e per appoggiarsi durante la salita/discesa
  • Vano scala: area che occupano tutti gli elementi della scala

Per maggiori informazioni sulle scale a chiocciola Torino, scale a giorno a Torino e sui serramenti in legno a Torino, vi consigliamo di visitare il sito www.ares-sol.com.

Quando cercare casa diventa un dilemma

Sembra la cosa più facile del mondo, ci si basa sul prezzo, sui mq o numero di stanze che desideriamo e sulla zona in cui vogliamo abitare, ma invece succede che per trovare la casa giusta spesso ci vogliono mesi se non addirittura anni.

La questione dipende sicuramente da diversi fattori infatti se si tratta di una casa dove si deve stare per lavoro per pochi mesi è molto più semplice trovare qualcosa di adeguato in quanto si tende a non essere particolarmente esigenti, ma se si tratta di una casa dove alloggiare stabilmente è tutta un’altra storia.

La scelta di una casa da acquistare diviene abbastanza difficile in quanto iniziamo a pensare al fatto che in quella casa ci vivremo probabilmente per molti anni se non per sempre e quindi si iniziano a prendere in considerazione svariati fattori tra cui l’esposizione alla luce, la zona in cui la desideriamo, il numero di stanze, il tasso di umidità della zona, gli eventuali trasporti pubblici a disposizione nei pressi, il piano in cui si trova l’appartamento, e se c’è o no possibilità di posto auto o garage.

Se mettiamo insieme tutti questi fattori ci rendiamo conto che trovare una casa è un’impresa molto ardua, che richiede pazienza e perseveranza.

La prima cosa che ci viene in mente di fare è recarci in un’agenzia immobiliare per consultare gli immobili disponibili ed esporre le nostre esigenze in modo da esser ricontattati in caso capiti qualcosa di adatto a noi.

Ma stare con le mani in mano mentre attendiamo la chiamata dei vari agenti immobiliari contattati non fa altro che allungare i nostri tempi di attesa e quindi il secondo passo è iniziare a consultare annunci immobiliari su giornali e su internet.

Internet è un ottimo strumento per cercare casa sia in vendita che in affitto perché oltre ad avere veri portali immobiliari offre anche tantissimi siti di annunci dove si possono trovare inserzioni fatte da privati e non solo da agenzie.

Utilizzare questi siti è molto semplice, per esempio se si cerca una casa in Friuli, è possibile o entrare direttamente nella sezione dedicata, oppure digitare nella ricerca “casa affitto Udine” oppure “casa vendita Pordenone” per ottenere subito l’elenco degli annunci disponibili e trovare facilmente ciò che stiamo cercando.

La Crif: centrale dei rischi finanziari

Abbiamo bisogno di un prestito e ci chiediamo se quel piccolo problemuccio che abbiamo avuto con uno dei finanziamenti precedenti possa essere reperito dall’istituto di credito a cui ci stiamo per rivolgere, la risposta naturalmente è si perché ci pensa la Crif o meglio conosciuta come Eurisc “centrale dei rischi finanziari”.

La Crif è un’azienda attraverso la quale un istituto di credito o una banca prima di accettare di erogare un prestito ad un cliente può consultare lo storico di quest’ultimo per verificare l’affidabilità del richiedente attraverso l’andamento dei prestiti precedenti.

A seconda dei dati dei vari clienti cambiano i tempi di presenza nel registro della Crif. difatti se e richieste di prestito personale sono in genere mantenute per 6 mesi, un mancato finanziamento per almeno 1 mese.

Poi ci sono i dati relativi a ritardi nei pagamenti delle rate in cui se si parla di ritardi per due rate i dati restano in archivio per almeno 1 anno dal saldo del debito, se si parla di più di due rate sono 24 mesi, e si arriva fino a 36 mesi nei casi di inadempienza.

Ma i dati mantenuti non sono solo quelli negativi difatti se un cliente si presenta come un ottimo pagatore questo dato verrà mantenuto per 36 mesi in modo da “agevolare” le future richieste di mutui, prestiti etc.

Alle informazioni creditizie registrate dalla Crif possono accedere solo Finanziarie, Banche ed istituti di credito previa sottoscrizione di un’informativa in cui si spiega che i dati verranno registrati in centrale rischi solo se autorizzati.

Invece le informazioni che riguarderanno futuri ritardi nel pagamento verranno trasmesse per la consultazione senza alcuna autorizzazione da parte dell’interessato.

L’unica cosa che l’utente può fare è chiedere la cancellazione o modifica dei dati nel caso in cui questi ultimi non fossero aggiornati o giusti.

Sonic il riccio che contrastava Mario

Erano gli inizi degli anni ’80 quando la Nintendo dava vita all’omino baffuto dal nome Mario che in compagnia di suo fratello Luigi affrontava strane creature per andare a salvare la principessa dalle grinfie di una sorta di drago, dando alla casa produttrice la possibilità di vendere migliaia di copie e di diventare una delle consolle più amate da tutti.

Ma ecco che circa 10 anni dopo arriva la risposta dell’acerrima concorrente della Nintendo la Sega che decide di creare anch’essa la sua mascotte che avrebbe dato filo da torcere ai fratelli Mario: Sonic.

Sonic è un riccio blu il cui nome deriva dalla sua capacità di muoversi con una velocità superiore al suono.

Il primo gioco di sonic fu creato per il Sega Mega Drive, ma nel corso degli ci sono state diverse release che hanno coinvolto anche la concorrente Nintendo che dal 2001 ne è una delle migliori partner.

Alcuni videogiochi di sonic sono stati creati anche per consolle xbox, playstation ed alcune delle prime versioni sono anche disponibili on line sui siti di giochi flash gratis.

La caratteristica più amata di Sonic è proprio quella di poter sfrecciare ad enormi velocità tra i vari livelli superando nemici, camminando sull’acqua e potendo accrescere i propri poteri raccogliendo gli smeraldi del Caos che troverà durante il percorso.

Nel 2005 Sonic è risultato insieme a Mario ed a Link (personaggio della serie The Legend of Zelda) uno dei più importanti nella “Walk of game”.

Sonic ha portato alla Sega circa 70.000 copie vendute ed è stato così amato da trarne anche una serie animata “Sonic X” durata 3 stagioni, un manga che ha superato i 175 numeri, ed un altro fumetto mensile pubblicato anche in Italia che ha superato i 30 numeri.

Freelance Vs Web agency

E’ facile notare come di mese in mese le Web agency o comunque le agenzie che offrono progettazione siti web e tutti i servizi correlati siano continuamente in aumento e spuntino come funghi.

Ma se vediamo spuntare in maniera così rapida aziende sempre nuove in una quantità ancora maggiore spuntano invece i Freelance di settore, per lo più web designer che “uccidono” il mercato offrendo la realizzazione siti web a € 500 o giù di lì e trovando moltissimi clienti attratti naturalmente dal prezzo.

Certamente freelance bravi ce ne sono e come, ma quelli che si svendono spesso sono ragazzini universitari o autodidatti che smanettano con il pc, che si spacciano per web designer puntando su prezzi vantaggiosi e sulla poca conoscenza che ancora c’è del settore.

Il risultato è il più delle volte che ci si ritrova con siti graficamente “passabili” che però stanno li con i loro errori e senza esser minimamente reperibili da potenziali clienti, cosa che dovrebbe essere lo scopo principale di un’azienda che si fa fare un sito.

Purtroppo trovare freelance davvero professionali e che possono dare le stesse garanzie di un’agenzia web è davvero difficile e quando si trovano non sono di certo quelli che si svendono a prezzi assurdi.

Affidarsi ad una web agency è invece tutt’altra storia, difatti le garanzie che una vera azienda può dare sono ben diverse rispetto a quelle di un singolo individuo.

Con un contratto regolare come quello che mette a disposizione un’agenzia web prima di tutto si ha la garanzia di ottenere quello che si è richiesto, in secondo luogo è possibile contare su un vero team professionisti che offre servizi sicuramente di qualità.

Un altro aspetto positivo di una web agency è che non si limita alla realizzazione del sito ma offre servizi correlati a 360° come la visibilità nei motori di ricerca, volendo l’immagine coordinata quindi bigliettini da visita, brochure, servizi di copywriting etc.

Quindi è vero che rispetto ad un freelance si andrà a pagare di più ma si ha la certezza di avere in un’unica azienda tutto ciò di cui abbiamo bisogno investendo intelligentemente i nostri soldi senza dover chiamare in seguito qualcun altro per “correre ai ripari” e spendere dunque ulteriori cifre.

La collezione primavera estate 2011 di James Perse




A proposito di collezioni primavera estate, vale la pena spendere due parole su James Perse, giovane fashion designer californiano dallo stile davvero raffinato.
Ormai la moda anglosassone sta spopolando e questo stilista (da noi semi sconosciuto) ha creato da pochi anni una collezione minimal chic davvero splendida, ispirata (come recita la sua biografia) alla sua passione per l'architettura minimalista che conferisce ai suoi abiti un mix perfetto di eleganza e confort.

Sicuramente quello di Perse non è uno stile per tutti: le linee sono morbide, i colori neutri (ruotano intorno a grigio, bianco e blu) e i tessuti seguono le linee naturali del corpo.
Il grandissimo pregio di questo stilista è la dimostrazione che l'eleganza si può ottenere con poco, poche linee, pochi fronzoli, e che la bellezza non sta nel vestito ma nella donna (o uomo!) che lo indossa.

La collezione moda primavera estate su jamesperse.com.

Gadget personalizzati Post-it® All-in-1: i nuovi blocchetti di 3M per far conoscere al meglio la tua attività

Se siete alla ricerca di qualcosa di innovativo da utilizzare per i vostri gadget aziendali personalizzati 3M ha quello che fa per voi: si tratta della nuova linea di blocchetti Post-it® All-in-1, un prodotto originale e colorato che attira subito l’attenzione di chi lo guarda.

Post-it® All-in-1 è composto da una combinazione di quattro blocchetti di fogli staccabili e attaccabili a forma ovale e collegati l’uno all’altro, formando un’armoniosa composizione.

Una bella novità per creare dei gadget aziendali personalizzati unici che vi consentono di promuovere più prodotti in maniera simultanea, diversificando il messaggio di ogni blocchetto.

I blocchetti Post-it® All-in-1, inoltre, possono essere realizzati con 4 colori di stampa differenti, per dare al vostro slogan o al vostro marchio un tocco di colore in più.

Per maggiori informazioni sui gadget personalizzati o per richiedere un preventivo sui blocchetti Post-it® All-in-1, visitate il sito http://www.post-itpersonalizzati.it/gadget-aziendali-personalizzati.asp.



Prodotti erboristici: il focus per dimagrire

Prodotti erboristici: il focus per dimagrire

Su Banca Agrileasing un'area dedicata alla vendita di beni strumentali

Banca Agrileasing, la Banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo e parte integrante della Iccrea Holding, offre prodotti e servizi per le piccole e medie imprese sostenendone i progetti di crescita ed assistendo gli imprenditori.


Banca Agrileasing con una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano presidia oggi il mercato mobiliare ed immobiliare offrendo supporto e consulenza in tema di contratti di leasing, contratti di factoring, private equity e gestione crediti. L’offerta dei servizi proposti dall’istituto bancario viene, poi, completata con un’area operativa dedicata alla gestione dei servizi assicurativi, dei derivati di copertura e, non ultimo, alla vendita di beni strumentali. I beni in vendita sono tutti rivenienti da contratti di leasing, beni già disponibili per una consultazione online o anche a prossima disponibilità. Sul sito ufficiale di Banca Agrileasing, è presente una sezione ad hoc in cui chiunque può visionare i beni messi in vendita o, se necessario, effettuare una ricerca personale per un bene a cui si è interessati. I beni presenti sul sito riguardano per lo più beni immobili, mezzi targati, beni strumentali, imbarcazioni, ciascuno suddiviso per categoria, marca e modello di prodotto e tutti accompagnati da una scheda dettagliata in cui sono elencate le caratteristiche e il prezzo a cui far riferimento per le offerte di acquisto. La vendita di macchinari da lavoro, ad esempio, ricopre numerosi segmenti di lavorazione (attrezzature per edilizia, tessili, per la lavorazione del legno, della carta o della plastica) e l’utente può scegliere tra le disponibilità del sito, il bene che maggiormente risponde alle proprie esigenze. Banca Agrileasing valuta, poi, per ogni bene in vendita le proposte pervenute, comunicando, in caso di conferma, quali sono le modalità di cessione al compratore.

Sesso&Psiche: Eccitazione sessuale (Parte I)

Sesso&Psiche: Eccitazione sessuale (Parte I): "Eccitazione sessuale L’eccitazione sessuale, a differenza del desiderio, prevede delle modificazioni di carattere fisico necessarie per..."

Per la mamma: una stampa regalo per il corridoio

A casa dei tuoi genitori c'è un lungo corridoio che la mamma giudica non particolarmente bello. Lo trova poco luminoso, stretto e angusto. Sono anni che le senti dire che sarebbe arrivato il momento di acquistare un complemento di arredo per renderlo più bello e accogliente ma ancora quelle pareti rimangono anno dopo anno sempre più spoglie. Se vuoi davvero acquistare dei regali per la mamma che possano renderla felice e che possano cambiare notevolmente la resa estetica di quella zona della casa potreste scegliere per lei di far stampare direttamente sulla tela canvas alcune delle più belle immagini di famiglia.
La stampa su canvas, una stampa di grande qualità ad alta definizione, permette di rendere ogni immagine ancora più luminosa e ricca di calore offrendole un supporto che la trasforma in una vera e propria opera d'arte. Per il corridoio la scelta migliore è quella di un pannello di grande formato che possa essere inserito proprio al centro dell'ambiente e che possa in questo modo renderlo più caldo e accogliente. Potete scegliere l'immagine di famiglia più bella che possedete oppure potete anche optare per un bel foto collage in cui racchiudere tutti i momenti più belli degli ultimi anni trascorsi insieme.
Grazie al collage fotografico l'ambiente risulterà moderno e ricco di allegria, un punto di passaggio della casa che vostra madre finalmente potrà imparare ad apprezzare del tutto. Se il collage vi sembra troppo serio e classico per vostra mamma che invece ama l'arredamento moderno ed estroso potete sempre scegliere di far stampare più immagini all'interno del frame di una pellicola cinematografica in modo che ogni sequenza di fotografie sembri proprio lo scorrere delle immagini del film più bello che abbiate mai avuto modo di vedere, la vita della vostra famiglia.

Salute - Dieta dimagrante: stop all’alcol! (euroclinix)

Salute - Dieta dimagrante: stop all’alcol! (euroclinix)

Eiaculazione precoce e prostatite

Eiaculazione precoce e prostatite

Dimagrire: i consigli da seguire!

Dimagrire: i consigli da seguire!

Smettere di fumare: superare l’astinenza da nicotina

Smettere di fumare: superare l’astinenza da nicotina

Obesità, senso di fame ed olfatto

Obesità, senso di fame ed olfatto

lunedì 25 aprile 2011

Salento: boom di presenze a Pasqua

E' stato un boom di presenze nei villaggi del Salento. I tanti villaggi turistici presenti sul territorio salentino che hanno deciso di aprire i battenti già per Pasqua sono stati presi d'assalto da una miriade di turistici. Visitando la sezione villaggi salento del portale Salentobooking si troverà un'ampia gamma di villaggi turistici ubicati su tutto il territorio sia sulla costa come nell'entroterra.
Anche durante le vacanze nel Salento previste per la prossima stagione estiva del 2011 gli operatori turistici della penisola si attendono tantissime prenotazioni. Del resto l'aumento delle prenotazioni conferma il tren positivo di aumento di presenze sul territorio. Tale aumento è aiutato anche dal fatto che le strutture ricettive mettono a disposizione degli ospiti numerose offerte studiate ad hoc per la clientela più esigente.

domenica 24 aprile 2011

Vacanze in Cilento all’insegna di mare, sole e tanto verde

L’estate è quasi alle porte ed è tempo, quindi, di cominciare a pensare alle ferie, o meglio alla luogo dove concedersi, finalmente, un po’ di meritato riposo. Scegliere la destinazione per le proprie vacanze non è sempre facile: Italia o estero?Mare o montagna?O meglio una vacanze nel verde?
Si perché da qualche anno a questa parte una delle destinazioni preferite dagli italiani è quella delle vacanze tra la natura, magari soggiornando presso gli agriturismi dove, oltre a vivere a contatto con il verde è possibile riscoprire il relax e la tranquillità che solo la campagna sa regalare.
Già, ma quale destinazione scegliere?
Se volete unire alla bellezza dei paesaggi, al relax della natura, l’ottima gastronomia ad una calda accoglienza, l’idea migliore è certamente quella di regalarsi una magnifica vacanza Cilento.
Tanto verde, spiagge sabbiose e pulite, mare cristallino e azzurro, ottima cucina e grande attaccamento alle radici e alle tradizioni, questo e molto di più è il Cilento, tra le destinazioni più amate dell’intera Campania.
E tante sono le località dove potrete trascorrere una vacanza davvero da sogno.
Prima tra tutte Palinuro, una delle località più conosciute del Cilento che, si dal nome, richiama alla mente epopee mitologiche, mite e leggende che si legano alla mitica figura di Enea. La caratteristica principale di Palinuro è quella di unire, in un suggestivo mix, miti del passato e una forte vocazione turistica che ben si sposa con la calda ospitalità che da sempre caratterizza la gente di questi luoghi.
Non è quindi un caso se ogni anno tanti turisti, sia italiani che stranieri, scelgono Palinuro come meta delle loro vacanze.
Ma quali sono i luoghi più belli e assolutamente imperdibili?
In primo luogo le tante grotte che si aprono lungo la costa: la Grotta dei Monaci, la Grotta Azzurra, la Grotta delle Ossa e la Grotta delle Ciavole. E come perdersi l’Arco Naturale, situato in una delle baie più belle della zona, dove è possibile godere appieno la tranquillità e il relax che solo il Cilento sa regalare. Al fascino dei paesaggi si somma poi la ricchezza del patrimonio culturale ed artistico e la lunga tradizione gastronomica che ha nel Cilento e in Palinuro il “fulcro” della gastronomia mediterranea.
Insomma il Cilento vi aspetta per una vacanza davvero da sogno!

Il disastro nucleare di Fukushima: una nuova Chernobyl?-

A circa un mese di distanza dal terribile terremoto che ha sconvolto il Giappone, il paese non pare aver ancora ritrovato la stabilità non solo a causa delle continue scosse che continuano a terrorizzare abitanti ed istituzioni, ma anche delle preoccupazioni, sempre meno celate, per la centrale nucleare di Fukushima. Dopo aver affrontato l’emergenza del post-terremoto e tentato di riportare una certa normalità nel paese, il Governo si è trovato alle prese con il pericolo nucleare che per giorni, dopo la tragedia, si è tentato di scongiurare ma che alla fine si è mostrato in tutta la sua drammaticità.

Ad oggi, infatti, l’incidente di Fukushima viene classificato come “il più grave di tutti i tempi” e paragonato solo al disastro del 1986 di Chernobyl, almeno stando ai rilevamenti effettuati dall’agenzia giapponese per la sicurezza nucleare che ha innalzato al livello massimo di 7 l’incidente giapponese. Un limite preoccupante che sino ad oggi era stato raggiunto solo dall’incidente in Ucraina che, purtroppo, rischia di essere replicato.
Allarme, quindi, fomentato anche da dichiarazioni rilasciate da alcuni funzionari della Tepco, la società giapponese che gestisce l’impianto di Fukushima, e che hanno fatto intendere come sussista addirittura la possibilità che i livelli di radioattività raggiunti dalla centrale possano essere superiori a quanto previsto.
“La perdita radioattiva non si è ancora arrestata completamente, e la nostra preoccupazione è possa anche superare Chernobyl”. Dichiarazioni che hanno alimentato la preoccupazione e scatenato un dibattito tra chi sostiene che le autorità giapponesi stiano minimizzando nel tentativo di contenere il panico e chi, invece, ritiene che la situazione non sia poi così allarmante.
Sergio Ulgiati, professore di Chimica presso l’Università Parthenope di Napoli e membro del Comitato Scientifico di WWF Italia, ha commentato così la situazione giapponese:
“Il passaggio al livello 7 di pericolosità della centrale nucleare di Fukushima equivale a una dichiarazione di resa, che dice come la situazione sia fuori controllo e non ci sia modo di arrestare né la fusione né la contaminazione anche per chi è lontano dall’area. L’ipotesi peggiore da scongiurare è un’esplosione di idrogeno con l’immissione di forti quantitativi nell’atmosfera”. Il professor Ugliati ha poi aggiunto:
“ Il rischio coinvolge le aree geografiche limitrofe, come ad esempio la Cina e la Corea, ma in generale se si considera il commercio globalizzato del cibo non ha confini. Da qui deriva il principale pericolo. Sappiamo inoltre che la nube radioattiva è già arrivata in Europa, anche se di bassa radioattività”.
Un allarme condiviso da Greenpeace che già da tre settimane denuncia la gravità della centrale nucleare dove, nelle prime ore del mattino di oggi, è anche scoppiato un incendio nel reattore numero 4 che però è stato subito domato.
Tuttavia non tutti sono concordi con il pericolo lanciato in queste ore.
Primo tra tutti il Premier Naoto Kan che ha sottolineato come le “radiazioni stiano diminuendo”, voce alla quale si è poi aggiunta quella del responsabile dell’Agenzia internazionale per la sicurezza nucleare, Denis Flory, che ha dichiarato:
“Fukushima e Cernobyl sono molto diversi. Fukushima è un incidente completamente diverso. Il livello di emissioni a Chernobul è sensibilmente diverso”. Dall’Aie, inoltre, hanno voluto rimarcare come la catastrofe di Chernobyl sia stata causata da un errore umano e da un difetto di progettazione, mentre la crisi di Fukushima è il risultato di un sisma/tsunami di forza poco comune. Sempre Flory ha inoltre rimarcato come “le meccaniche dell’incidente siano molto diverse”, e come cioè quello che è avvenuto a Chernobyl, ovvero la diffusione di grandi quantitativi di radioattività nell’atmosfera, non si sia invece verificato a Fukushima, dove i reattori erano spenti e dove non vi è stata alcuna esplosione all’interno della struttura di protezione.
Flory ha poi concluso, sottolineando come “la situazione a Fukushima resta ancora molto seria ma come ci siano già i primi segnali di un miglioramento di alcune funzioni, soprattutto per quanto concerne l’alimentazione dei sistemi di raffreddamento dei reattori.
Ufficio Stampa

sabato 23 aprile 2011

Italiani in agriturismo per Pasqua

L'Italia è pur sempre la terra dei viaggiatori. Con il brutto tempo o con il sole, gli italiani non rinunciano mai ad una gita fuori porta o alle famose scampagnate per pasquetta e nel caso ci sia del brutto tempo a rovinare i piani non ce nulla di meglio di andare a pranzo in uno dei tantissimi agriturismo d'Italia.

Anche quest'anno infatti, per la vacanze pasquali, si assiste al boom degli agriturismo che, al contrario di altri settori sembra, in alcune regioni d'Italia, incrementarsi significativamente. Infatti, regioni come la Toscana, l'Umbria o la Campania aumentano le prenotazioni in vista delle festività prossime.

La scelta di un agriturismo in Umbria è forse la più gettonata in questo mese, molto probabilmente attratti dalle meraviglie naturali e da una storia che non è seconda a nessun'altra regione italiana. Il turista che si reca in agriturismo nella regione Umbria può visitare luoghi come Assisi e Perugia che da soli valgono il viaggio. Inoltre, tra le meraviglie architettoniche e i capolavori dei maestri pittori, il mangiare allieta ogni pasta e ogni momento ricreativo in questa bellissima regione.

Per tutti gli amanti del cibo buono e sano, nel caso non desiderino visitare L'Umbria, potranno scegliere un agriturismo nella Toscana che sicuramente accontenterà grandi e piccini. Colline meravigliose e musei sconfinati da visitare caratterizzano la capitale della regione toscana, Firenze, e permettono di coniugare divertimento e cultura.

Anche la Campania infine, merita sicuramente una visita e non risulta seconda nessuno in quanto a dolci tipici e bontà culinarie.

L'ideale ovviamente sarebbe avere del tempo per visitare tutte le regioni e magari sostare in un agriturismo della Toscana, dell'Umbria e della Campania..se non fosse possibile, a voi l'ardua sentenza.

Lista di nozze Kasanova

Kasanova è uno delle aziende leader nel settore dell’arredamento delle case e liste nozze.

Scegliere la lista nozze presentata da Kasanova significa utilizzare una lista con una vasta gamma di scelta, in cui potrete inserire il viaggio di nozze, gli elettrodomestici, i casalinghi, la valigeria e il wellness. La lista è potrà realizzare in negozio, se vorrete essere consigliati, oppure potrà essere realizzata online direttamente sullo shop Kasanova.

La lista di nozze Kasanova non da nessun vincolo di prezzo, infatti non è alcun minimo d’acquisto e in qualsiasi momento si potranno sostituire i prodotti con altri prodotti della stessa area merceologica.

Inoltre Kasanova ha deciso di premiare tutti gli sposi che decideranno di fare la lista nozze in uno dei negozi del circuito con un Buono Acquisto.

Infatti per ogni acquisto che verrà effettuato dagli invitati e che gli sposi ritireranno, saranno accreditati dei punti con i quali sarà possibile ricevere un controvalore in buono acquisto come indicato nel regolamento.

Videogames in uscita: Child Of Eden

Ubisoft editore con Q Entertainment sviluppatore , stanno lavorando ad un videogames che se dovesse riuscire bene, scalerà in breve tutte le liste delle varie console.

Il segreto di Child Of Eden è nella sua particolarità, perché la trama è già molto coinvolgente in quanto narra la storia di un mondo affetto da un virus mortale e per curarlo bisognerà utilizzare i sensi e la fantasia,e a rendere il tutto più interessante è il fatto che il gioco come genere viene catalogato MUSICA.

Alcuni punti di forza di questo promettente gioco sono la grafica che lascia davvero senza fiato ed un design tutto da scoprire in quanto totalmente nuovo, ma anche esso presenta dei punti deboli, come ad esempio l’impossibilità di vivere un’esperienza multigiocatore oppure il fatto che non sia disponibile anche come gioco online.

Tralasciando tutto questo il gioco appare molto bello, ma non si sa ancora molto a riguardo: non si sa la data di uscita, né ulteriori dettagli circa l’esperienza di gioco stessa.

Bisogna avere un po’ di pazienza.

venerdì 22 aprile 2011

“Progettare le scale”: a giorno, a chiocciola, su misura per la tua abitazione

Un interessante libro del 2008 della collana: ambiente, territorio ed edilizia urbanistica. Si chiama “Progettare le scale”: 210 pagine dedicate alla costruzione e alla realizzazione di scale per interni ed esterni a seconda di ogni necessità.
Il volume prende in considerazione le varie epoche storiche e lo sviluppo delle scale nel corso dei secoli analizzando le varie forme progettuali di ogni epoca ed i materiali a disposizione.
Un accento, poi, è posto sul valore attuale della scala che non rappresenta più un semplice elemento di passaggio da una stanza all’altra ma ha un valore identificativo: indica lo stile del costruttore e deve armonizzarsi nel contesto in cui verrà inserita.
Per la progettazione delle scale oggi esistono innumerevoli tecniche in base anche ai materiali scelti. Durante la fase di progettazione non bisogna dimenticarsi di essere in regola con le normative vigenti previste dalla legge e dall’impatto della scala sull’ambiente.
Per maggiori informazioni sulle scale a giorno a Torino, scale a chiocciola a Torino e serramenti in legno a Torino, vi invitiamo a visitare il sito www.ares-sol.com

“Serramenti in pvc”: un libro per imparare

Per tutti gli amanti dell’ediliza, fai da te, hobbistica e quant’altro, suggeriamo la lettura di questo interessantissimo libro dell’ingegnere Marco Piana intitolato “Serramenti in pvc”.
Il libro risale al 2007, non è recentissimo, ma è un vero e proprio vademecum sul mondo del pvc. L’autore del testo, interessato soprattutto al settore della bioedilizia, prende in esame i serramenti e gli infissi in pvc spiegandone accuratamente le varie caratteristiche e perché i manufatti in pvc siano al giorno d’oggi una grande risorsa.
Marco Piana, nelle sue 176 pagine, esplica in maniera chiara ed esaustiva le possibili strutture e realizzazioni in pvc, confrontandole con altri materiali e ponendo l’accento sulle normative vigenti in materia di certificazioni atte a rispettare l’ambiente.
Il libro presenta una serie di illustrazioni e fotografie a colori in supporto alle teorie dell’autore.
Se in seguito alla lettura del libro, siete interessati all’acquisto di serramenti in pvc a Torino o infissi in pvc a Torino, vi invitiamo a consultare il sito www.riominfissi.it

Ottimizzare un sito in ottica seo: i fattori più importanti

Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca è alla base dell'online business. Ma per ottenere una buona posizione negli indici dei motori è necessario adottare determinati criteri. Moltissimi infatti sono i fattori che influenzano il posizionamento dei siti sui motori. Sostanzialmente si parla di due tipi di fattori: fattori on page e fattori off page.


I primi sono tutti quelli che comprendono l'ottimizzazione vera e propria del sito la to codice. I fattori off page, invece, riguardano tutto ciò che è al di fuori del sito stesso e comprendono l'insieme dei link in entrata, di diversa provenienza, siano essi da directory, blog o social network.

L'ottimizzazione di un sito è sicuramente il punto di partenza per tutti colo che si occupano di seo (search engine optimization). “Content is king” dicono gli americani. Un sito ricco di contenuti utili è un'arma sempre più spesso vincente sia in termini di posizionamento che di conversione agli obiettivi prefissati. Un sito ricco di contenuti ben fatti cattura l'interesse dell'utente che sarà motivato a continuare la visita del nostro sito. Ma per fare in modo che tutti questi contenuti intercettino il giusto traffico è sempre necessaria l'ottimizzazione.

Individuate le parole chiave più in target con ciò che trattate e basate l'ottimizzazione del vostro sito su di esse senza disperdere troppo in termini di tematicità.


Il title

L'elemento più importante in termini di ottimizzazione siti web è il tag title delle pagine. E' importante in ottica seo e per il ctr delle nostre pagine. Poiché è la prima cosa che un utente guarda nei risultati di ricerca è opportuno elaborarlo con attenzione evitando ottimizzazioni al limite spesso inutili. 80 caratteri circa andranno bene e qui metteremo la nostra chiave principale, quella che vogliamo salti più all'occhio e attragga l'utente.


Meta Tag

Anche il tag description ha la sua importanza, non tanto in ottica seo quanto per mantenere alto il ctr negli indici dei risultati. Anche qui occorre essere sintetici. 160 a disposizione per dire agli utenti ciò che offriamo nella nostra pagina, senza essere fuorvianti e senza promettere cose non veritiere. Pena l'elevato rimbalzo dalle nostre pagine e quindi un vero e proprio fallimento del nostro lavoro seo.

Per quanto riguarda il tag keywords, invece, è giusto dire che motori di ricerca come Google non lo prendono più neanche in considerazione. Il nostro consiglio, comunque, è quello di inserire poche parole che ricorrono all'interno del testo della pagina ottimizzata.


Il contenuto

E' l'elemento fondamentale e acquisisce sempre più importanza in ottica seo. Anni fa bastava semplicemente riempire il contenuto dei siti web con una certa percentuale di keywords. Gli algoritmi dei motori selezionavano i siti con la maggiore occorrenza di una determinata parola chiave e il gioco era fatto. Col tempo, i motori sono diventati sempre più sofisticati e tendono a fornire risultati utili all'esperienza dell'utente sul web. Così è diventato importante il tema trattato e non più la percentuale di keywords presenti. I motori cercano sul sito tante altre informazioni oltre alle semplici parole chiave. Analizzano il contesto. Le web agency esperte in realizzazione siti web e posizionamento lo sanno bene e si rivolgono sempre più all'utente e sempre meno al motore di ricerca, come è giusto che sia.

Mondo dentista: scrivi mail per parlare con i tuoi pazienti

La presenza sul web non è solo un’ottima occasione per incontrare potenziali nuovi clienti ma è anche un modo per comunicare con i nostri pazienti e fidelizzarli al nostro studio.

Le mail possono essere un efficace strumento per dare informazioni ai nostri pazienti sulle delle promozioni in corso, ricordargli un appuntamento, spiegargli i nuovi servizi in ambito di protesi come l’implantologia a carico immediato, gli impianti denti o i denti fissi.

Le e-mail, se spedite con una certa regolarità senza essere troppo invasive e fastidiose, dunque, facilitano la comunicazione coni vostri clienti, risparmiando tempo, denaro e fatica.

Facciamo un esempio. Dovete comunicare ai vostri pazienti che lo studio rimarrà chiuso per un certo periodo? Invece che chiamare uno a uno i vostri clienti o, ancora peggio, non lasciare nessun avviso (con il rischio che se qualcuno ha bisogno si rivolga scocciato da un vostro concorrente), scrivete una bella mail dove indicate il periodo di chiusura e segnalate un numero di telefono alternativo per le emergenze.

I vostri pazienti così non si sentiranno trascurati e sapranno di poter contare su di voi in qualsiasi momento.