Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 31 gennaio 2012

Colluttori senza alcool per l’igiene orale dei tuoi bambini!

Qual è il segreto di una bocca sana e di denti e gengive forti? Come spesso accade la risposta non è una sola: una ottima igiene orale può dipendere infatti da una serie di fattori e di abitudini diverse. Ovviamente spazzolino e filo interdentale sono gli strumenti più utilizzati per una corretta pulizia dentale, tuttavia per completare al meglio l’azione igienizzante è consigliabile l’utilizzo di un collutorio antibatterico, che serva specificamente per ridurre la presenza di microorganismi nella bocca, spesso causa di placca o disturbi gengivali.

Il più delle volte l’uso combinato dei normali presidi di pulizia dentale (spazzolini, filo interdentale, scovolino) può non garantire i risultati attesi, e questo accade, in special modo, quando la prevenzione coinvolge i più piccoli, soggetti meno attenti e meno propensi alla propria cura dentale. D’altra parte, bisogna anche ammettere che, anche se l’uso abituale del colluttorio è utile per mantenere un buon grado di salute della bocca, la maggior parte di essi contengono alcool, elemento non idoneo nella cura dell’igiene orale dei bambini.

Fortunatamente in commercio esistono collutori senza alcool aggiunto: Listerine Zero senz’alcool, ad esempio, che proprio per la sua caratteristica formulazione può essere utilizzato anche dai più piccoli (dai 6 anni di età in su). Listerine Zero, più delicato e a nuova formulazione zero alcool, è un collutorio antibatterico a base di Oli Essenziali (Mentolo, Timolo, Eucalitpolo e Metil Silicilato) che aiuta a combattere i batteri della bocca, causa di placca, disturbi gengivali e alitosi. Grazie al fluoruro di sodio contenuto nel colluttorio, inoltre, Listerine Zero aiuta a rafforzare lo smalto prevenendo, così, la formazione della carie dentale e preservando una  completa igiene orale per la salute dei tuoi bambini.

Nessun commento: