AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 28 gennaio 2012

Controlli sui conti e lotta all'evasione per ridurre l'Irpef

Scegliere un conto corrente online o un conto deposito oggi è molto vantaggioso. Permette di risparmiare sui canoni e di disporre gratuitamente di servizi di home banking.

Notizia di oggi: L'evasione fiscale è un tema d'attualità sotto ogni governo. Eppure, per la prima volta la sensazione è che questo esecutivo possa affrontare di petto la questione, innanzitutto inasprendo i controlli, in secondo luogo cercando di alleggerire la pressione fiscale che grava sui contribuenti onesti.
Lo slogan trovato ieri e immediatamente battuto da tutte le agenzie suona come il grido di un disperato Robin Hood: il denaro recuperato dall'evasione servirà al taglio dell'Irpef.

Dunque, il governo Monti dopo i controlli a Cortina, cambia marcia anche sulla questione abbassamento delle tasse. Secondo Repubblica, nelle mire del nostro primo ministro esiste anche un piano per far confluire direttamente nelle tasche dei cittadini i fondi recuperati dalla lotta all'evasione fiscale.

Tra le ipotesi al vaglio dell'esecutivo ci sarebbe il varo del principio 'redistributivo' nella delega fiscale da 20 miliardi che il governo, in continuità con quanto previsto da Tremonti, dovrebbe approvare entro la fine del 2013. Nell'ipotesi migliore, grazie a un ricavato di 15 miliardi di euro, l'Irpef potrebbe scendere dal 23% al 20%, anche se la storia insegna che ogni previsione rischia di essere eccessivamente ottimistica, visto che sul rastrellamento di denaro attraverso la lotta all'evasione non si possono fare bilanci preventivi.

Nessun commento: