Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

sabato 21 gennaio 2012

Eliminiamo il vincolo di dover pagare i diritti d'autore, cerchiamo un genere di musica libera da diritti

Quando si usa un brano musicale per fare un lavoro, una presentazione, o semplicemente quale sottofondo musicale durante il nostro lavoro all'interno di un luogo aperto al pubblico, è bene accertarsi che sia della musica libera da diritti. In caso contrario è necessario pagare dei diritti a colui che ha realizzato il brano.

Ci sono brani musicali, detti appunto liberi da diritti, per l'utilizzo dei quali si deve pagare solamente il prezzo iniziale, ed è così permesso riprodurre poi il brano quante volte si vuole e per tutto il tempo che si vuole. Non sarà più necessario pagare per ciascun utilizzo i diritti d'autore alla SIAE. Il prezzo verrà sostenuto un'unica volta e la riproduzione dei testi sarà comunque regolare e a norma di legge.

E' possibile trovare dei pezzi di musica libera da diritti anche tranquillamente su internet. Ci sono portali che offrono brani di differenti lunghezze, realizzati in diversi formati, studiati anche perchè siano riprodotti con dispositivi digitali che sono dotati di una RAM ridotta, per offrire una vasta scelta con una ampia possibilità di utilizzo. Parliamo di pezzi che possono diventare la colonna sonora di un filmato, il sottofondo musicale mentre si lavora presso un'attività commerciale, la suoneria di un telefono cellulare o la musica di un videogioco... gli utilizzi possono essere veramente svariati.

Nessun commento: