AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 30 gennaio 2012

Scatti d’autore con le polaroid

Chi di noi non conosce le polaroid, ovvero quel sistema fotografico che ha caratterizzato un'intera epoca e che ha finito con l'inaugurare un certo modo di fare fotografia. Non solo, visto che le istantanee Polaroid si sono negli anni trasformate in un vero e proprio linguaggio, soprattutto per molti artisti e fotografi che ne sono rimasti incantati. Ad esempio Andy Warhol ne fu profondamente influenzato così come Ansel Adams e Rovert Mapplethorpe che lavorarono molto sull'utilizzo della tecnica Polaroid. Una delle caratteristiche principali della Polaroid è appunto quella di dare alle fotografie un aspetto particolare e riconoscibile che ha come caratteristica fondamentale proprio quella di non essere perfetta, cosa questa che la differenzia molto dalle moderne tecniche di stampe foto, sempre più precise e perfezionate anche nella forma della stampa foto online. Altra caratteristica fondamentale del sistema Polaroid è poi quello di dare alle fotografie un aspetto riconoscibile e del tutto speciale, senza poi trascurare chiaramente il fatto che da una visione istantanea del risultato, aspetto questo che ha forse contribuito più di ogni altro al successo di questo sistema fotografico non solo sul piano della popolarità o sul livello hobbistico ma anche in relazione agli aspetti artistici. Sarà forse per questo che si sta tornando a parlare in maniera insistente di Polaroid, sebbene la maggior parte delle persone continui ancora oggi a scattare in digitale. Nell'era della tecnologia molto famosa è un'applicazione per iPhone che permette di condividere facilmente foto con gli amici e di riproporre la possibilità di avere una stampa delle foto in tempo reale, proprio in stile Polaroid.

Nessun commento: