AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 23 febbraio 2012

Ad aprile a Cervia il festival chitarristico Luigi Legnani a


Il festival chitarristico internazionale Luigi Legnani giunge quest'anno alla sua 17°edizione e come sempre si svolgerà a Cervia. Tutto il programma ruota attorno al mondo della chitarra classica. È organizzato dal Comune di Cervia, Assessorato alla Cultura, assessorato al Turismo, con il Patrocinio della Regione Emilia/Romagna e della Provincia di Ravenna.

Il direttore del festival, M° Giovanni Demartini, ogni anno coordina le esibizioni di ospiti di grande fama provenienti da tutto il mondo, giovani talenti e chitarristi già affermati. Il festival è dedicato al grande maestro Luigi Rinaldo Legnani, nato a Ferrara nel 1790, vissuto a Ravenna, che tenne il suo ultimo concerto proprio a Cervia, nel 1850. il festival chitarristico di Cervia è l'unica manifestazione al mondo dedicata a colui che viene definito il Paganini della chitarra, il grande virtuoso chitarrista-compositore ottocentesco.

Quest'anno gli appuntamenti sono i seguenti: domenica 24 aprile al teatro comunale si esibirà Cecilio Perera, messicano. Sabato 5 maggio sarà la volta si Giorgio Signorile, mentre domenica 13 maggio sarà il Duo Scarlatti (Italia), formato da Nicola Pigniatiello e Daniele Sardone a esibirsi.
Ultimo appuntamento con Sante Tursi domenica 27 maggio. Il Festival è stato premiato con targa d'argento del Presidente della Repubblica Italiana.

Per prendere parte a questi appuntamenti potete prenotare uno degli hotel e alberghi a Milano Marittima : è sempre più frequente che le vacanze vengano prenotate su internet, tramite portali come www.milanomarittimaonline.it, che propone interessanti offerte last minute. Da poco il portale ha anche una pagina facebook e un account twitter.

Nessun commento: