Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 22 febbraio 2012

Il Paganello 2012 a Rimini



Ogni anno a Rimini per Pasqua succede la stessa cosa: arrivano centinaia di dischi volanti. Incontri ravvicinati del terzo tipo? No, è il Paganello, un'invasione pacifica e colorata di frisbee e di giocatori di ogni nazionalità, sesso ed età, che si sfidano sui campi della morbida sabbia romagnola, all'altezza del bagno numero 34.

Due squadre, nessun arbitro a decidere o sanzionare i giocatori: l'obiettivo è portare il frisbee nella zona di meta. Per i lanci di frisbee non si può muovere alcun passo, mentre per prenderli al volo ci si tuffa senza paura nella sabbia.
Proprio nel week end di Pasqua a Rimini si disputa la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, che comprende nel suo programma anche feste serali e una zona di mostra mercato in cui aquistare tutte le novità del settore. Ancora, le dispute dell'Acrobatis Paganello World Freestyle Challenge 2012, che tra le discipline collegate al frisbee è certamente quella più spettacolare: si tratta di freestyle, con evoluzioni ed equilibrismi di vario genere.

Quest'anno il Paganello inizierà il 5 aprile, quando si terrà il tradizionale Welcome party sulla spiaggia, e si chiuderà il lunedì di Pasqua con le finalissime della World Beach ultimate Cup. L'ingresso alle partite è gratuito. Per trascorrere qualche piacevole giornata di relax e per assistere alle emozionanti partite niente di meglio che prenotare un albergo a Rimini: si può anche farlo tramite internet, con portali come hotel Rimini it è facile e veloce e si possono sfruttare offerte last minute. È possibile anche seguirli su facebook e su twitter.

Nessun commento: