AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 22 febbraio 2012

Il punto croce, un passatempo per tutte

Tra le donne non passeranno mai di moda determinati passatempi tipicamente femminili: si tratta di hobbies creativi, che permettono di passare un po' di tempo con se stesse o altre appassionate, permettono di dare sfogo alla propria creatività e anche di risolvere in modo brillante molti regali ad amiche e parenti.

Tra questi hobbies creativi non manca certo il ricamo a punto e croce; si tratta di una tecnica molto antica che è sempre rimasta sulla cresta dell'onda e oggi vive una nuova giovinezza grazie anche a internet, che raccoglie tanto materiale su questo argomento, community di appassionate che si scambiano consigli, schemi a punto croce per avere sempre nuovi soggetti da riprodurre. Per esempio si possono trovare schemi molto richiesti come schemi punto croce winx.

Nel novero dei passatempi creativi femminili non manca certo la cucina: sempre più donne amano immergersi, subito dopo il lavoro, nella laboriosità della cucina: tra pentole, ingredienti e profumi ritrovano se stesse e fanno felici tutti i familiari con le loro leccornie. Anche sul tema cucina sono numerosi i siti che propongono sempre nuove idee, per migliorare sempre le ricette o trovare nuove idee.

Ancora, non può mancare il giardinaggio: trascorrere del tempo all'aria aperta, facendo movimento e rendendo il proprio giardino ancora più bello è, innegabilmente, affascinante. Si tratta di un'attività zen, che allena la pazienza: i risultati non sono immediati, ma durevoli nel tempo.

Nessun commento: