AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 22 febbraio 2012

La magia del Rinascimento, in albergo 4 stelle a Firenze

La magnifica città di Firenze è considerata la culla del Rinascimento. Fu proprio nell’attuale capoluogo della regione Toscana, infatti, che a partire dal XV secolo personalità del livello di Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Botticelli, Machiavelli, Galileo e Brunelleschi diedero impulso e furono protagonisti di quel movimento di nuova spinta culturale ed artistica che raggiunse poi il resto del mondo.

Firenze, che proprio per questo vanta la classificazione dell’Unesco come “patrimonio dell’umanità”, conserva ancora oggi molte delle raffinate opere architettoniche del periodo rinascimentale, capolavori che si possono ammirare nei suoi palazzi, ad esempio Palazzo Pitti, e nelle sue chiese, prima fra tutte il Duomo. Altri imperdibili punti di interesse turistico sono monumenti e musei come Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio e Piazza della Signoria, che contribuiscono a rendere Firenze la città d’arte italiana per eccellenza.

In virtù della sua notorietà come importante centro culturale e universitario, la città è stata anche tra i primi centri di rilievo turistico della penisola italiana, mentre oggi dispone di in un’offerta completa di alloggi di alta qualità. Una delle tipologie di alloggio più apprezzate è l’albergo 4 stelle a Firenze, in quanto offre ospitalità e servizi di livello medio alto, ma a prezzi estremamente abbordabili. D’altra parte Firenze è la cornice perfetta per un soggiorno fatto di comodità e relax, da trascorrere alla scoperta dei tanti capolavori presenti in città.

Il capoluogo toscano è, tra l’altro, una città che ancora oggi richiama tantissimi eventi, confermandosi come centro di attrazione e promozione di attività culturali ed artistiche. Basti pensare che Madonna l’ha scelta come tappa del suo tour europeo di quest’estate, il 16 giugno. L’attesissimo concerto della star, che richiamerà tantissimi fan da tutta Italia, si terrà presso lo stadio Artemio Franchi e rappresenterà un’ottima occasione per visitare anche la città. Per chi vuole esserci, è già tempo di prenotare online il biglietto per l’evento e ovviamente l’alloggio in albergo 4 stelle a Firenze.

Nessun commento: