AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 20 febbraio 2012

Lezioni di cinema al San Biagio di Cesena



Il cinema San Biagio di Cesena è da anni un riferimento per tutti gli amanti del cinema di qualità. Frequenti sono le iniziative collaterali organizzate dal San Biagio, come incontri con attori e corsi.

Dal 31 gennaio al 28 febbraio 2012, dalle ore 20,30 alle 22,30, presso l'Aula didattica Monty Banks di corso Comandini, per esempio, il centro organizza cinque incontri sulla storia del cinema del secolo scorso, incontri condotti da Maria Rita Fedrizzi, che analizzerà tutte le correnti e i movimenti che hanno caratterizzato questo secolo così prolifico. Durante gli incontri verranno ovviamente visionate pellicole che sono dei veri e propri capolavori della storia del cinema italiano. Questo è il programma delle lezioni:

lezione 1 (31 gennaio): Il cinema europeo degli anni Venti e Trenta
lezione 2 (7 febbraio): Il cinema americano classico
lezione 3 (14 febbraio): Il Neorealismo 
lezione 4 (21 febbraio): La Nouvelle Vague
lezione 5 (28 febbraio): La commedia all'italiana; il nuovo cinema degli anni Sessanta e Settanta.

Il corso costa 50 euro. Per partecipare al corso se si viene da fuori è possibile pagare una notte a Cesenatico, che in questo periodo di bassa stagione offre davvero prezzi concorrenziali. È possibile dare un'occhiata a www.hotel-cesenatico.eu, che ha anche una pagina facebook e un profilo twitter sempre aggiornati.

Nessun commento: