AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 28 febbraio 2012

Libretti di risparmio per minori: le nuove offerte di Poste Italiane

Si rinnova l'offerta relativa ai libretti di risparmio postali dedicati ai minori che, ora, si dividono in 3 per soddisfare le esigenze delle diverse fasce di età. Questo importante strumento, che poste italiane sta rilanciando in questo ultimo periodo, rappresenta una grande opportunità per avvicinare fin da subito un bambino al concetto di risparmio e, al tempo stesso, mettere da parte qualcosa per il suo futuro. Il vantaggio dei Libretti di Risparmio, infatti, è quello di essere dei depositi a vista rimborsabili in qualsiasi momento e, sopratutto, intestabili ad un bambino di qualsiasi età. L'offerta di Poste Italiane si divide in 3 soluzioni: Io cresco, Io conosco e Io capisco. Tutte le diverse soluzioni garantiscono un rendimento interessante per l'intero periodo che al momento è fissato al 3% lordo.

Questo, insieme al fatto che non sono previste spese di apertura o commissioni per la gestione, ne fa uno strumento davvero molto interessante per assicurare un capitale al proprio bambino che potrà rivelarsi molto utile nel futuro. Ma vediamo di andare ad analizzare a fondo le caratteristiche delle 3 tipologie di libretti di risparmio per minori cercando di individuarne pregi e difetti.

Come aprire un libretto di risparmio per bambini

Come dicevamo l'offerta di Poste Italiane si divide in 3 soluzioni:

Io Cresco: Il libretto postale "io cresco" è dedicato ai bambini da 0 a 12 anni e può essere intestato esclusivamente al minore.

Io Conosco: Il libretto postale "io conosco" è dedicato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni e può essere intestato esclusivamente al minore. Il libretto può essere aperto da entrambi i genitori oppure da un solo genitore delegato.

Io Capisco: Il libretto postale "io capisco" è dedicato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni e può essere intestato esclusivamente al minore. Quando l'intestatario del Libretto raggiunge i 18 anni il Libretto viene automaticamente convertito in Libretto Postale Nominativo Ordinario.

Tutti i libretti postali per minori prevedono un tasso di interesse del 3% lordo.

Nessun commento: