AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 21 febbraio 2012

Pinterest come portatore di traffico

Sappiamo bene che visto il successo di facebook in molti stanno cercando da tempo di creare social network in grado di tenergli testa, primo tra tutti google il quale con il suo google plus sta cercando in tutti i modi di accaparrarsi la fetta del marcato social senza però grossi risultati. Fatto sta che il mondo dei social network ha cambiato e continua a farlo il modo di fare seo e web marketing in generale in quanto visto il notevole utilizzo di questi strumenti da parte degli utenti è fondamentale sfruttarli al meglio anche per le proprie azioni di marketing. Sebbene google plus stia cercando in tutti i modi di acquisire il prima in quanto a portatore di traffico questo è stato battuto nel mese di gennaio da un nuovo arrivato ovvero Pinterest che in breve tempo sta registrando una notevole crescita. Pinterest non è altro che una bacheca che in un certo senso simula quella in sughero dove appendiamo gli appunti con le puntine solo che online non facciamo altro che appuntare immagini, video e contenuti di nostro interesse divisi per categorie. In questo modo possiamo attirare persone con le stesse passioni e allo stesso tempo gestire le nostre. Attualmente Pinterest è solo su invito ma a quanto pare ha avuto un notevole incremento per quanto riguarda il traffico refferal tanto da batter persino youtube. Che dire quindi possibile che i seo dovranno puntare le attività social sul nuovo arrivato? Staremo a vedere!

Nessun commento: