AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 20 febbraio 2012

Quando andare in vacanza a Marsa Alam

Quando si organizza una vacanza nella bellissima Marsa Alam, negli ultimi tempi diventata una delle località più gettonate del Mar Rosso, una delle prime domande che si ci pone è: che clima ci sarà? Non conoscendo il clima di questa regione non si sa mai se farà troppo caldo o troppo freddo, se pioverà o meno, con la conseguenza che molto spesso non si sa neanche che capi mettere in valigia. La prima cosa da dire sul Marsa Alam è che si tratta di una delle regioni meno piovose al mondo e che in linea di massima il vento si sente forte e costane la mattina, mentre tende a scemare nel pomeriggio. Si tratta di un vento abbastanza caldo e secco che, quindi, non risulta affatto fastifioso. Per quanto concerne le Marsa Alam temperature bisogna dire che il clima è piuttosto piacevole in quasi tutti i mesi dell’anno e che, generalmente, di sera la temperature scende intorno ai 25 gradi, che rapportati ad un clima generalmente molto secco possono risultare anche alquanto piacevoli. Per quanto riguarda il Marsa Alam meteo c’è da dire che i periodi migliori per recarsi in questa località sono giugno e settembre, visto che i mesi estivi veri e propri, luglio ed agosto, possono risultare troppo torridi con punte termiche che possono sfiorare anche i 45-50 gradi. E’ quindi sconsigliato recarsi a Marsa Alam in questo periodo alle persone che non sopportano le temperature elevate o che hanno problemi respiratori o di pressione bassa. A Mara Alam è possibile concedersi un viaggio anche nei periodi invernali, in quanto l’escursione termica più accentuata di questi mesi rende il clima di Marsa Alam molto simile a quello della nostra primavera.

Nessun commento: