Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 23 febbraio 2012

Valtur: la storia

La storia della Valtur ha inizio nel 1964 in pieno boom economico con il fine di dar vita ad una società per la valorizzazione turistica. L'iniziativa parte dalla Italconsult e vede la partecipazione di importanti gruppi italiani quali Fiat, Alitalia e Aci solo per citarne alcuni. A partire dalla fine degli anni '60 ha poi inizio per Valtur il periodo della gestione diretta da parte delle proprie strutture ricettive, con aperture di villaggi in Puglia e Calabria. Negli anni a seguire la Valtur cresce in maniera significativa attirando anche l'attenzione di Clud Mediterranée, che nel 1976 fa il suo ingresso in società quale azionista di minoranza. Ben presto si fa vivo l'interesse per la Valtur anche da parte di gruppi bancarie finanziati, mentre il 1998 è l'anno dell'entrata in Valtur del gruppo Patti che acquista dal Gruppo San Paolo il 77% di Valtur. L'acquisto fa parte di una precisa strategia di diversificazione da parte del Gruppo Patti, con particolare interesse verso quei settori che possono garantire uno sviluppo del Meridione. Di qui prende il via un preciso piano di sviluppo e di investimenti il cui obiettivo è essenzialmente quello di rilanciare l'immagine della società sia a livello nazionale che internazionale. Dal 2001 i risultati raggiunti da Valtur sono stati più che significativi sia dal punto di vista finanziario che di sviluppo ed innovazione, il che rende la Valtur un'azienda capace di anticipare i trend del mercato in quanto leader nel comparto turistico.

Nessun commento: