Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 16 febbraio 2012

Vendita online di libri di cucina? Il successo tra i fornelli è garantito

Il soufflé si è sgonfiato miseramente appena uscito dal forno? La crème brulée si presenta più che altro come una crema carbonizzata? Sono incidenti di percorso piuttosto comuni. Del resto, sull’onda dei tantissimi programmi televisivi che spiegano le ricette e i segreti dell’alta cucina, da Masterchef a La Prova del Cuoco, anche le case degli italiani si sono riempite di cuochi improvvisati, di dilettanti privi di solide basi teorico-tecniche, intenti a cimentarsi nella preparazione di raffinati piatti, degni di una cucina a cinque stelle.

Ma oggi, anche se non si è avuta una nonna provetta nell’arte del tortellino, o non si è frequentato un corso di haute cuisine con lo chef pluristellato di turno, è possibile apprendere i rudimenti fino a specializzarsi nelle realizzazioni più sofisticate: dai primi passi con la pasta all’uovo fino ai virtuosismi della ganache di cioccolato fondente. Restando a casa, tra mestoli e pentolame, basta cercare in rete una libreria specializzata nella vendita online di libri di cucina, ed il gioco è fatto (o quasi).

Meglio le tradizionali e confortanti ricette italiane, artefici della gloria della nostra cucina in tutto il mondo, o invece la sperimentazione di spume postmoderne e consistenze concettuali del grande maestro catalano Ferran Adrià? Siete in vena di pollo tandoori indiano oppure di una bella feijoada brasiliana? Oppure avete nostalgia del Manuale delle Giovani Marmotte con le ricette di Nonna Papera? Troverete tantissimi consigli, dritte e ricette segrete nei vari libri di cucina in vendita online. In rete ce n’è davvero per tutti i gusti. Potete ordinare i volumi più specializzati, molti dei quali scontati o in promozione, e cominciare a costruire la vostra libreria di cucina che unirà il gusto di leggere a quello del palato, aiutandovi a fare bella figura con parenti ed amici, e a portare in tavola incrollabili soufflé ed inappuntabili dessert.

1 commento:

ginolino72 ha detto...

A proposito di libri ho scoperto che anche Pupo è un ottimo scrittore.Ho acquistato il suo nuovo libro "La Confessione" e ne sono rimasto entusiasta.