Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 22 febbraio 2012

Visure catastali e calcolo dell’IMU

Devi calcolare il valore catastale di un immobile? La soluzione è richiedere una visura catastale

Le visure catastali sono certificazioni che attestano la consistenza  di un bene immobile ai fini fiscali, indispensabili specialmente per la compravendita di un bene immobile, nonché in
fase di dichiarazione dei redditi.

Le informazioni fondamentali che troviamo scritte all’interno di una visura catastale sono di carattere identificativo e di classamento. Le prime informazioni ci offrono dettagli riguardo la collocazione dell’immobile nel territorio comunale, i secondi in merito alla rendita catastale e entità economica.

Con l’introduzione dell’IMU a partire dal primo gennaio 2012, i proprietari di beni immobili si trovano a dover calcolare il valore della rendita catastale di questi. Le visure catastali rappresentano uno strumento per accertare reddito imponibile e, di conseguenza, il valore dell’imposta.

Nessun commento: