Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 13 marzo 2012

Diploma universitario di Costume e Moda? Scoprilo il 24 Marzo all’Open Day dell’Accademia

Vivi l’Accademia e scopri il tuo mondo: un’intera giornata di sperimentazione, per progettare e realizzare insieme ai professionisti del settore il sogno di entrare a far parte del mondo della Moda, del Costume e del Design. Il prossimo sabato 24 marzo l’Accademia di Costume e di Moda aprirà le porte dei propri laboratori in via della Rondinella a Roma, agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori e a tutti coloro che intendono mettere alla prova il proprio estro creativo. Nell'occasione verrà presentata l'offerta formativa dell'Accademia, destinata ad aspiranti stilisti, fashion designer, costume designer, e tutte le nuove figure professionali del settore.

Dalle 9.30 alle 19.00 sarà possibile partecipare gratuitamente ai workshop e ai seminari dell’Accademia sul tema del costume, del design, degli accessori, dello spettacolo, della comunicazione e del trucco teatrale, realizzando nei laboratori la borsa dei sogni, l’abito o la t-shirt da indossare, il bozzetto di un costume di scena.

L’Open Day del prossimo sabato 24 Marzo rappresenta l’opportunità di scoprire e vivere  l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, una realtà ormai consolidata nel panorama formativo del settore moda e costume. L’obiettivo dell’Accademia è quello di formare, anno dopo anno, i nuovi talenti della moda e del costume in grado di inserirsi nei settori della progettazione e della creazione di abiti ed accessori, nelle aree di realizzazione di costumi e materiali per lo spettacolo, per il cinema, per il teatro.

Le prospettive professionali per chi sceglie la formazione dell’Accademia includono figure specializzate in accessory design e comunicazione e marketing della moda, competenze tutt’oggi molto richieste nel mondo della moda. Tra i corsi offerti agli allievi, il diploma universitario di costume e moda, l’unico in Italia che prevede un solo iter formativo per i due settori costume e moda, e che consente in tre anni di formazione di acquisire competenze progettuali, stilistiche e metodologiche nel design di moda e costume.

Il diploma universitario sarà presentato nella giornata dell’Open Day insieme agli altri corsi offerti dall’Accademia, come il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, (con inizio in programma per il prossimo 4 Maggio) quello di design di moda ed accessori, di trucco per lo spettacolo, di management per l’impresa di moda. Completano l’offerta formativa dell’Accademia i corsi di specializzazione, come i corsi di modellistica di borse e scarpe, o il corso di design e storia dell’arte.
L’Open Day offre l’occasione di ricevere informazioni circa i summer courses dell’Accademia e conoscere le proposte formative per l’estate imminente. Per partecipare alla giornata del 24 Marzo e vivere per un giorno il mondo dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma basta prenotarsi semplicemente inviando una mail a info@accademiacostumeemoda.it o telefonando allo 06 6864132.

Nessun commento: