AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 15 maggio 2012

Riccione World Master di nuoto 2012

Dal 3 al 17 giugno 2012, si svolgerà a Riccione il World Masters di nuoto.Saranno presenti cinque discipline di nuoto che rappresentano tutto il mondo delle competizioni acquatiche. Sono anni ormai che lo Stadio del nuoto di Riccione ospita eventi internazionali che hanno visto la partecipazione di atleti campioni del mondo e campioni olimpionici. Federica Pellegrini stessa ha battuto un record del mondo proprio in Romagna. Va da se che uno dei motivi, oltre all'importanza dello stadio stesso, che portano le varie associazioni sportive nazionali ed internazionali a scegliere la Perla Verde è sicuramente l'alta concentrazione di strutture alberghiere che occupano una grande maggioranza del territorio. Si tratta di strutture di ogni categoria e prezzo a partire dagli hotel rimini 4 stelle per finire a strutture che si propongono stagionalmente basta andare a cercare su info turistiche Rimini nel web. I dati divisi per disciplina mettono al primo posto il nuoto in vasca che conta 8.385 iscritti di cui 3.168 donne e 5.217 uomini. Gli agonisti delle acque libere sono ben 1.973 di cui 629 donne e 1.344 uomini. Le squadre di pallanuoto impegneranno 1.119 persone di cui 1.019 uomini e 99 donne; i tuffatori saranno 203, 81 donne e 122 uomini. Nel nuoto sincronizzato femminile saranno presenti 512 atlete. Le presenze totali sono 12.192 di cui 5.171 provenienti dall’Europa e 4.825 dall’Italia. I Mondiali Master di nuoto, tuffi, pallanuoto e nuoto sincronizzato iniziarano domenica 3 giugno 2012 nello Stadio di Nuoto di Riccione. Dal 3 al 9 giugno si disputeranno gli incontri di pallanuoto. Il 4 giugno inizieranno anche le gare di tuffi che partiranno da uno a tre metri di altezza per finire il 17 giugno 2010 con la piattaforma. Il nuoto sincronizzato avrà inizio l’8 giugno e in questa data è prevista anche una cerimonia di apertura. Dal 9 al 16 giugno i nuotatori saranno impegnati in vasca. Il 12 giugno, al via il programma del nuoto sincronizzato. Il 16 giugno ci sarà la cerimonia di chiusua dei mondiali e il 17 giugno chiuderanno le gare i nuotatori in acque libere. Sara l’evento sportivo più atteso del 2012 e conterà tantissimi appassionati.

Nessun commento: