AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 20 maggio 2012

Vacanze estive nella Terra Felix

L’estate si avvicina e se per quest’anno avete scelto come destinazione la Campania, allora avrete solo l’imbarazzo della scelta visto le tante bellezze che questa terra ha da offrirvi.

Paesaggi mozzafiato, luoghi pieni di arte e di storia, la Campania, anticamente conosciuta come Terra Felix si distingue per l’estrema varietà dei suoi paesaggi e quindi per la capacità di offrire ai propri visitatori tipologie diverse di soggiorno che vanno da splendide zone di mare ad altrettanto suggestivi paesaggi montani, senza dimenticare le città d’arte e di cultura.

Scegliere una meta, pertanto, non è facile quindi una piccola guida alla scoperta delle attrazioni della Campania potrebbe esservi certamente utile.

Come detto la Campania è la terra di abbondanza dove le bellezze paesaggistiche si mescolano con la storia, le aree archeologiche con i luoghi d’arte, le tradizioni folkloristiche con i prodotti della gastronomia del territorio.

Il vostro viaggio alla scoperta di questa terra della varietà non può non iniziare che dal suo capoluogo, Napoli, città posta ai piedi del Vesuvio dove ogni strada e vicolo nasconde un piccolo patrimonio da vedere. Se siete a Napoli non perdetevi una visita al Museo Archeologico Nazionale, al Duomo di San Gennaro, alla bella Chiesa del Gesù Nuovo, senza trascurare Santa Chiara, San Domenico Maggiore, San Lorenzo e ovviamente Piazza Plebiscito e Capodimonte uno dei musei più importanti d’Italia. Da non dimenticare che Napoli è anche un ottimo punto di partenza per scoprire le zone circostanti; da vedere le belle isole del Golfo di Napoli, con Ischia e Capri in testa, mete perfette per una vacanza di mare. Spostandosi verso Salerno vi troverete di fronte le mille ricchezze della Costiera Amalfitana con le sue città arroccate, le sue spiagge accoglienti e il suo mare incontaminato, caratteristiche, queste, che avrete modo di ritrovare anche se deciderete di alloggiare presso un agriturismo Cilento, altra zona dal fascino indiscutibile.

Il Cilento, così come la zona della Costiera Amalfitana, sono dei luoghi incantevoli e pieni di spunti per itinerari diversi ma tutti ugualmente affascinanti. Insomma la Campania ha davvero tante bellezze da scoprire e sarebbe un vero peccato non farlo.

Nessun commento: