AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 22 giugno 2012

Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines entrano in Star Alliance

Espansione strategica dell’alleanza in America Latina


PANAMA CITY, PANAMA/BOGOTÀ, COLOMBIA – 22 giugno 2012 – Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, dà oggi il benvenuto ad Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines, consolidando così la sua presenza in America Latina e aggiungendo quasi 50 nuovi aeroporti al network.

“A nome del Chief Executive Board di Star Alliance, è con immenso piacere che do il benvenuto a Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines nella famiglia di Star Alliance. L’ingresso di questi eccellenti gruppi aerei rafforza la nostra presenza nel crescente mercato dell’America Latina”, ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance. “Con Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines i nostri clienti ora possono usufruire di maggiori interconnessioni attraverso le Americhe, tramite le coincidenze attraverso cinque nuovi hub Star Alliance, dislocati proprio al centro del continente americano”.

Nell’attuale mondo globalizzato, una possibilità di scelta così ampia può essere offerta ai viaggiatori solo dalle alleanze di compagnie aeree, poiché queste riuniscono sotto un unico tetto i singoli network di ciascun vettore membro. Con l’ingresso nel network di Star Alliance di Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines, i passeggeri dall’interno e fuori dalla regione, potranno comodamente continuare il loro viaggio attraverso gli hub di Copa Airlines a Panama (Panama) e Bogotà (Colombia) e gli hub di Avianca e di TACA Airlines a Bogotà (Colombia), San Salvador (El Salvador), Lima (Perù) e San José (Costa Rica).

In aggiunta al network, i clienti di Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines potranno avere accesso a tutti i vantaggi offerti da Star Alliance a livello globale, utilizzando la propria tessera frequent flyer, di cui già sono in possesso, per accumulare e spendere le miglia con tutti i vettori membri. I clienti con lo status più elevato nel programma LifeMiles di Avianca e TACA Airlines o nel programma MileagePlus di Copa Airlines avranno diritto ai vantaggi riservati allo status Star Alliance Gold. Lo status Gold offre servizi prioritari sull’intero network, fra cui l’aumento del bagaglio consentito, consegna prioritaria del bagaglio e l’accesso a oltre 990 lounge in tutto il mondo. Allo stesso modo, i detentori delle tessere Frequent Flyer degli altri vettori membri di Star Alliance potranno usufruire di tutti i benefici Frequent Flyer riservati da Star Alliance quando voleranno con Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines.

Un ulteriore beneficio offerto da Star Alliance sono i prodotti tariffari per i clienti sia aziendali sia leisure. Dal momento che entrambi i gruppi hanno le loro basi dislocate in una delle regioni con la crescita più veloce al mondo, questi rappresentano proprio i mercati ideali per espandere le tariffe Star Alliance Corporate Plus, Conventions Plus e Meetings Plus. Allo stesso tempo, l’apprezzata tariffa Star Alliance Round the World può ora offrire ai clienti rotte che includono destinazioni come le Isole Galapagos, Cuzco e le Foreste del Centro America cosi come molti resort ai Caraibi.

Fabio Villegas, CEO della Holding AviancaTaca ha dichiarato: “L’entrata di Avianca, TACA Airlines nel network globale di Star Alliance è un importante traguardo nello sviluppo della nostra organizzazione e nella qualità dei nostri servizi di viaggio. Gli oltre 17.000 dipendenti di Avianca, TACA Airlines sono orgogliosi di offrire costantemente ai propri clienti un’alta qualità nei servizi in tutto il mondo, con un livello uguale a quello delle compagnie più prestigiose al mondo”.

“Far parte di Star Alliance è un grande risultato per la nostra compagnia. Siamo orgogliosi di diventare parte dell’alleanza di compagnie più grande e più prestigiosa a livello globale e di convergere l’attenzione mondiale sullo Stretto di Panama”, ha dichiarato Pedro Heilbron, CEO di Copa Airlines. “In aggiunta, Copa offrirà ai frequent flyer di tutto il mondo maggiori benefici e opzioni di viaggio attraverso tutta la regione dell’America Latina, rendendo più agevole per loro la connessione attraverso il Tocumen Airport e la visita del nostro paese”.

Avianca, TACA Airlines servono oltre 100 destinazioni in tutto il mondo, operando con una flotta di oltre 150 moderni aeromobili per il breve, il medio e il lungo raggio. Il gruppo impiega direttamente oltre 17.000 dipendenti e ha oltre 3 milioni di membri nel suo programma fedeltà. Avianca, TACA Airlines, ognuna delle quali ingloba diversi piccoli vettori latino-americani, hanno concordato una fusione strategica nell’ottobre 2009, creando così un network congiunto focalizzato sul Nord, Centro e Sud America, i Caraibi e le città europee. TACA ha iniziato la negoziazione per entrare in Star Alliance nel 2008.

Le due compagnie aeree di Copa Holdings – Copa Airlines e Copa Airlines Colombia – servono 64 destinazioni in 29 paesi. Il gruppo recentemente ha rafforzato la sua presenza in Colombia, attraverso il rebranding da Aero Republica a Copa Airlines Colombia. L’hub nel centro America di Copa Airlines presso il Tocumen International Airport a Panama, è il principale hub dell’America Latina, con il maggior traffico dai Caraibi e Centro e Sud America. L’entrata di Copa in Star Alliance rinforza i suoi 12 anni di alleanza con United-Continental.

Ad oggi, il network di Star Alliance comprende 27 compagnie aeree membre, offrendo oltre 21.500 voli giornalieri verso 1.356 aeroporti in 193 paesi.

AviancaTaca
Avianca e TACA Airlines, insieme ad altre compagnie regionali, costituiscono la AviancaTaca Holding SA. Il gruppo fornisce servizi aerei in un ventaglio di paesi in America Latina, Stati Uniti ed Europa. Con una moderna flotta di 150 aeromobili per il breve, medio e lungo raggio e con un team eccezionale composto da oltre 17.000 dipendenti, Avianca e TACA Airlines servono direttamente oltre 100 destinazioni in 25 paesi, che si collegano con oltre 750 destinazioni nel mondo attraverso le compagnie aeree partner. Con oltre 4 milioni di membri nei loro programmi frequent flyer, il modello operativo multi-hub offre ai passeggeri numerose opzioni di viaggio attraverso i propri hub di Bogotà (Colombia), San Salvador (El Salvador), Lima (Perù) e San José (Costa Rica). Il gruppo offre inoltre un ampio portfolio di prodotti e servizi nel settore dell’aviazione, inclusi quelli cargo, corriere, supporto specializzato e pacchetti turistici. Dopo aver ricevuto il premio più prestigioso per il rigore e la qualità dei propri servizi a bordo e a terra, Avianca e TACA Airlines continuano a lavorare per identificare e sfruttare sinergie al fine di offrire ai propri clienti ulteriori benefici. Per maggiori informazioni: www.taca.com o www.avianca.com

Copa Holdings
Copa Airlines e Copa Airlines Colombia, consociate di Copa Holdings (NYSE: CPA), sono i principali fornitori di servizi passeggeri e cargo dell’America Latina. Copa Airlines opera il più completo e ampio network intra-americano attraverso il proprio hub delle Americhe presso il Tocumen Airport di Panama, con un numero di voli internazionali e di destinazioni doppio rispetto a quello di qualsiasi altro hub nella regione. Attualmente, la compagnia aerea effettua voli verso 64 destinazioni in 29 paesi nel Nord, Centro e Sud America e nei Caraibi, operando con una della più giovani e moderne flotte del settore, che consiste in 80 aeromobili: 54 Boeing 737NG e 26 Embraer-190s. Dal 1998 Copa Airlines è parte di un’alleanza allargata con Continental, adesso United, che comprende una partecipazione in co-branding nel MilieagePlus, voli in code share e altre iniziative di marketing. L’alleanza Copa-United è considerata l’alleanza aerea più completa e di successo tra un vettore statunitense e uno dell’America Latina. Per effettuare prenotazioni, verificare l’assegnazione dei posti, accedere all’account MileagePlus, creare il percorso di viaggio, fare il check in prima del volo, stampare la carta d’imbarco o acquistare i biglietti effettuando transazioni sicure in 11 valute, visitare: copa.com.

Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le 27 compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, TACA Airlines, Blue1, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro EVA Air e Shenzhen Airlines faranno il loro ingresso nell’alleanza. Attualmente Star Alliance opera oltre 21.500 voli giornalieri verso 1.356 aeroporti in 193 paesi.

Nessun commento: