AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 12 giugno 2012

Avviare una nuova impresa con i finanziamenti agevolati

In tempi di crisi come questi c’è chi ritiene che avviare una nuova impresa sia impensabile e chi invece la ritiene l’unica soluzione alla disoccupazione che sta gravando notevolmente sul nostro paese. Tuttavia avviare un’impresa non è compito facile e richiede sia un business plan dettagliato che soldi da investire la cui somma dipende naturalmente dal tipo di azienda che si desidera avviare. Ma come fare se non si possiede la somma necessaria al tipo di investimento che vogliamo fare? Certamente poche sono le persone che hanno a disposizione l’intera cifra necessaria e quando parliamo di giovani è ancora più difficile, proprio per questo prima di procedere con il start up impresa è necessario trovare i fondi necessari a iniziare questa nuova avventura. Periodicamente lo stato italiano mette a disposizione di coloro che voglio aprire nuove attività dei finanziamenti agevolati ai quali naturalmente si può accedere solo con determinati requisiti. La maggior parte di questi finanziamenti sono rivolti all’imprenditoria femminile, oppure ai giovani fino ad un determinato anno di età, e spesso si tratta di finanziamenti a fondo perduto. Alcuni finanziamenti agevolati sono a fondo a perduto altri invece richiedono la restituzione di una percentuale della cifra ottenuta. Il tutto vari a seconda dei finanziamenti messi a disposizione dallo stato italiano in generale ma anche da quanto previsto dalla singola regione. Naturalmente non tutti sono in grado di trovare il finanziamento adatto alle proprie esigenze e proprio per questo esistono delle imprese che aiutano coloro che hanno intenzione di aprire una nuova azienda non solo a trovare il finanziamento giusto ma anche in tutta la fase di start up d’impresa.

Nessun commento: