Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 12 giugno 2012

Carnevale: chi l’ha detto che è solo per bambini?

Anche se siamo nel mese estivo una festa in maschera non è mai fuori stagione, anzi sta diventando sempre più di moda fare feste insolite in stagioni non adatte come ad esempio feste a tema natalizio nella stagione estiva e viceversa.
Sebbene ci sia questo nuovo trend delle feste a tema, il carnevale vero e proprio viene visto come un evento fatto per i bambini ma la realtà è tutt’altra se consideriamo le maschere di carnevale veneziane, e ancora il carnevale di Rio de Janeiro.
Se pensiamo che poi le maschere di carnevale hanno una storia antica che non ha niente a che vedere con i bambini ma semplicemente con le regioni italiane, capiamo che la festa non è solo per i bambini.
Tuttavia c’è da dire che le maschere di carnevale classiche sono passate purtroppo di moda nonostante rimangano le più belle per dare spazio a quelle un po’ più dark in stile halloween o a quelle che rappresentano personaggi di cartoni animati, film, e altri costumi piuttosto originali che però sono molto distanti dall’immagine classica che abbiamo le carnevale.
Insomma per chi pensa che il carnevale sia solo roba da bambini è necessario dire che si sbaglia di grosso ma che anzi è un trend che si sta espandendo durante tutto l’anno.

Nessun commento: