Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 26 giugno 2012

Cucina e sport a Orbetello: Maremma in Tavola e 3° Orbetello Night Run



Un luglio per tutti i gusti a Orbetello: sia per gli amanti dello sport sia per coloro a cui piace la buona tavola.
Per tutti gli appassionati di corsa e maratona, venerdì 6 Luglio 2012 alle ore 21:00 ad Orbetello, si svolgerà la corsa podistica in notturna. La gara avrà luogo nel centro storico di Orbetello. Il percorso, di 6,3 km circa, si snoderà per le vie del centro fino a giungere alla Piazza Eroe dei 2 Mondi, luogo di ritrovo per tutti coloro che hanno partecipato alla corsa. Il percorso che si svolgerà sarà il seguente: tre giri tra i vicoli della località marina su un circuito completamente chiuso al traffico (dove però potranno circolare liberamente i pedoni). Le iscrizioni sono aperte a chiunque voglia partecipare, sia podisti esperti che corridori principianti purché maggiorenni, coperti da assicurazione e tutela sanitaria. Per svolgere una buona gara è opportuno seguire alcuni suggerimenti: evitare un pasto troppo pesante prima di iniziare la gara, scegliere scarpe comode e adatte alla corsa e mantenere un ritmo piuttosto costante. 
E dopo la corsa, niente di meglio se non un bel pasto all’insegna della tradizione. 
Giunge infatti quest’anno alla sua 11ª edizione la fiera agroalimentare “Maremma in tavola”
La festa è stata pianificata dalla società “Mercatotenda eventi”, un’organizzazione che si occupa della maggior parte delle manifestazioni toscane. Da giovedì 12 a domenica 15 Luglio 2012 nei Giardini Chiusi di Orbetello (GR), si potranno assaporare specialità della Maremma e di molte regioni italiane come Sicilia, Sardegna, Umbria, Liguria e Piemonte. 
La cucina maremmana è composta da piatti semplici ma molto saporiti che vengono realizzati con prodotti di altissima qualità provenienti dalle campagne locali. Gli animali da allevamento locali, permettono di realizzare prodotti caseari di ottima qualità, il più famoso di tutti è sicuramente il caprino della Maremma. La produzione locale non si limita solamente a carni e formaggi ma si specializza anche in vini, piante aromatiche, olii, salse, paté e condimenti. In questa manifestazione si potranno anche acquistare numerosi prodotti per la tavola come: pentole in coccio, tovaglie, taglieri, mestoli e molto altro.
E perché non coniugare sport e cucina tradizionale con una vacanza all’insegna della natura? Per soggiorni all’insegna del verde, l’Orbetello Camping Village offre ai suoi ospiti comodi bungalow e piazzole campingsull’Argentario completamente attrezzate.


Nessun commento: