AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 20 giugno 2012

e-Government Poste: Accordo Regione Lazio, nasce rete servizi per cittadini e imprese


Accordo firmato presso la sede della Giunta regionale dall’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. “È una bellissima opportunità - ha affermato Sarmi - saremo onorati di poter contribuire con l'innovazione dei nostri servizi a fare della Regione Lazio un centro di eccellenza, in cui gli 'Sportelli amici' potranno aumentare”.
Poste Italiane e Regione Lazio insieme per creare la più grande rete di servizi di e-Government. Grazie all’accordo firmato questa mattina presso la sede della Giunta regionale dall’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, i cittadini e le imprese residenti e operanti nei comuni laziali potranno avvalersi degli uffici postali in cui opera lo “Sportello Amico” per il disbrigo di pratiche amministrative e sanitarie.
L’obiettivo è semplificare, con maggiore rapidità ed efficienza, l’accesso ai servizi regionali da parte dei cittadini e di facilitare, inoltre, i servizi di pagamento (anche attraverso canali o strumenti di pagamento più evoluti, quali il web mobile o le carte di pagamento dedicate), di accesso al credito da parte delle PMI e l’erogazione di contributi e sussidi.
''E' una bellissima opportunità - ha affermato Sarmi - saremo onorati di poter contribuire con l'innovazione dei nostri servizi a fare della Regione Lazio un centro di eccellenza, in cui gli 'Sportelli amici' potranno aumentare. Inoltre anche i portalettere, che sono stati dotati di strumenti tecnologici per erogare a domicilio prestazioni degli uffici postali, sono una rete vicina alle persone - ha concluso l'ad delle Poste - una vera infrastruttura in aggiunta agli uffici postali''.
 
La Regione Lazio potrà impiegare l’infrastruttura logistica integrata di Poste Italiane a supporto della rete regionale di trasporto e utilizzare il know-how del’azienda per servizi di archiviazione digitale e fisica di documenti e per servizi di conservazione sostitutiva.
Il protocollo di intesa stabilisce anche la realizzazione a breve di una serie di soluzioni esclusive per la Regione Lazio nel campo del Direct marketing e della comunicazione integrata, per promuovere le iniziative regionali e per la realizzazione di campagne di informazione dirette al cittadino.
Per l’avvio e lo sviluppo della collaborazione verrà costituito un gruppo di lavoro, 3 rappresentanti ciascuno di Poste e Regione, che avrà il compito di programmare le occasioni di collaborazione previste dal Protocollo, e concordare progetti per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi già offerti ai cittadini.
L’elenco degli uffici postali abilitati alle pratiche previste dall’accordo sarà pubblicato sui siti della Regione e di Poste Italiane. L’intesa, rinnovabile, ha durata di due anni.

Nessun commento: