AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 28 giugno 2012

Festa di mezza estate a Orbetello

Da sabato 21 a domenica 29 Luglio a Orbetello, in provincia di Grosseto, si terrà la “Festa di mezza estate”, una suggestiva fiera di artigianato e prodotti alimentari naturali ormai famosa in tutto il territorio. La manifestazione si svolgerà nell’affascinante Parco delle Crociere (ex Idroscalo) situata proprio nel centro della laguna di Orbetello.

La festa di mezza estate, in concomitanza con la “Sagra della tagliatella”, presenterà numerose esposizioni di prodotti locali artigianali, piatti tipici della tradizione toscana e prodotti naturali. Il clima e la fauna caratteristici del luogo, caratterizzano la cucina locale che si basa principalmente sulla cacciagione di cinghiale, fagiano e lepre. Alcuni esempi di specialità locali che si potranno assaporare durante la festa sono: l’acquacotta, le pappardelle con la lepre e i tortelli con bietole e ricotta accompagnate da un ottimo Vermentino o Trebbiano toscano.
Alla Festa di mezza estate farà seguito la mostra mercato di metà agosto.

Dall’11 al sempre nel Parco delle Crociere, si terrà infatti la mostra del mercato d’antiquariato e collezionismo. Questo evento rappresenta una vera e propria occasione per gli amanti degli stili del passato e collezionisti di ogni genere. L’ampia esposizione prevede numerose categorie di oggetti usati o antichi, collezioni, fumetti, libri, stampe e prodotti dell’ingegno e della creatività che sarà possibile acquistare ad un prezzo veramente conveniente.

Per soggiorni in zona, l’Orbetello Camping Village, villaggio sul mare dell'Argentario, offre comodi bungalow e piazzole camping completamente attrezzate.

Nessun commento: