AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 21 giugno 2012

Il ruolo del marketing e dell’advertising nel mondo della moda: i nuovi corsi dell’Accademia di Costume e Moda di Roma

Nel mondo della moda le attività di marketing, advertising e comunicazione sono strategiche, e costituiscono una fase essenziale nel ciclo di progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti Moda ed accessori. L’Accademia di Costume e di Moda, che da quasi cinquant’anni rappresenta un’istituzione formativa d’eccellenza per il comparto fashion e Costume design, propone corsi di Alta Formazione e master brevi per futuri giornalisti, comunicatori, advertiser della moda, brand manager e Fashion Communication Manager, Fashion Press Office.

Il programma dei corsi dell’Accademia di Roma dell’anno 2012, propone la novità dei summer courses, brevi corsi estivi di moda della durata da 3 a 4 settimane, in cui far convergere apprendimento di qualità e sperimentazione in laboratorio.

Il corso estivo di Fashion Marketing & Advertising, ad esempio, intende fornire conoscenze, tecniche e competenze utili a gestire la brand awareness e la brand reputation di uno specifico marchio di moda: a partire dal 9 luglio, data di inizio del master breve, gli allievi del corso progetteranno piani di marketing e di comunicazione, approfondiranno le tematiche innovative delle strategie pubblicitarie, ponendo particolare attenzione ai linguaggi del marketing e del settore advertising. Il corso permetterà di analizzare i concetti di Business, Management e Fashion Branding, e di costruire una professionalità in grado di muoversi agilmente nel sistema moda-stampa e nella promozione delle griffe di moda. Il corso è a numero chiuso, prevede tre settimane intensive di formazione, con una frequenza giornaliera di 4 ore, dal lunedì al giovedì.

Anche i Master di Giornalismo di Moda e di Comunicazione di Moda, che inizieranno invece nel mese di settembre, sono corsi a numero chiuso e ad accesso selettivo. Master professionali di formazione finalizzati all’acquisizione di strumenti e tecniche di settore, per fornire agli allievi le conoscenze approfondite sulla comunicazione di brand, sulla creazione di styling e creazione e gestione di fashion blog, e soprattutto, sul ruolo delle pubbliche relazioni, essenziali nell’organizzazione di eventi e sfilate, e nel rapporto istituzionale con le testate giornalistiche di moda.

Tutti i corsi dell’Accademia di Costume e di Moda sono in lingua italiana e inglese. Per accedere ai corsi è necessario sostenere un colloquio conoscitivo presso la sede dell’Accademia in via della Rondinella 2 a Roma. La prenotazione al colloquio può avvenire telefonicamente al numero 06 6864132, all’indirizzo info@accademiacostumeemoda.it o compilando il form di contatto dal sito istituzionale. Ulteriori dettagli sul programma e il calendario dei corsi all’indirizzo summercourses.accademiacostumeemoda.it .

Nessun commento: