AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 14 giugno 2012

Intrigante, suggestiva e raggiungibile comodamente in treno: è la Spagna!

Spagna, un luogo dall'immenso patrimonio culturale che si manifesta in meraviglie architettoniche, città d'arte d'incommensurabile bellezza, vedute paesaggistiche da togliere il fiato, itinerari carichi di suggestione e ricchi di storia. La Spagna è vivacità, è devozione, è curiosità ma anche divertimento, misticismo e suggestione, un territorio insomma dove soddisfare le proprie passioni ed i propri desideri di conoscenza ed esplorazione. Il suo territorio vario e diversificato consente di strutturare vacanze di differenti tipologie e dalle caratteristiche più disparate: qui è possibile trovare incantevoli località balneari lambite da acque cristalline, isole immerse nel mare più azzurro, coste frastagliate o baie tranquille oppure vette imponenti, quelle dei Pirenei, della Cordigliera e delle alture centrali delle Sierre o vasti territori verdeggianti dove vivere a pieno contatto con la natura, ideali itinerari per gli amanti dell'ecoturismo. Le vicissitudini del passato, il susseguirsi di dominazioni diverse, l'importanza spagnola nei secoli hanno fatto si che questa terra si arricchisse di incantevoli lasciti, di stili architettonici e monumentali differenti, di opere d'arte di grande rilievo. Goya, Spagnoletto, Velázquez, Dalí, Picasso, Miró, El Greco, Murillo sono solo alcuni degli immortali artisti che hanno contribuito a rendere grande la fama artistica spagnola visibile in oltre mille musei, pinacoteche o collezioni artistiche. Tra le eccentriche architetture di Gaudì, gli itinerari andalusi con gli edifici moreschi di rara bellezza, i percorsi di pellegrinaggio, primo fra tutti Santiago de Compostela, le città culturalmente effervescenti e metropolitane, la Spagna affascina ed ammalia. I viaggi in Spagna rappresentano soluzioni di svago molto amate degli italiani, sarà per gli incantevoli luoghi di grande fascino e cultura, per la vitalità frizzante delle manifestazioni, il comparto del divertimento o per i facili collegamenti tra i due stati e la loro vicinanza. Collegamenti aerei, marittimi e via terra, sia in auto che perché no, in treno permettono di raggiungerla in un lasso di tempo breve e ragionevole. Una volta in terra iberica muoversi, spostarsi e visitare tutto ciò che si desidera è davvero un gioco da ragazzi, grazie alla fitta rete ferroviaria in grado di unire le pincipali mete turistiche e le città più attraenti o semplicemente il luogo designato nel proprio percorso di viaggio. Prenotazioni treni spagnoli si possono effettuare comodamente in Italia scegliendo di viaggiare in totale comodità e sicurezza.

Nessun commento: