AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 22 giugno 2012

La serenata delle zanzare a Cesenatico

Una Cesenatico letteraria in occasione della manifestazione "La serenata delle zanzare". La rassegna è un progetto di cinque serate dedicate alla lettura di testi poetici. I prossimi incontri sono attesi il 16 e il 23 giugno 4 il 7 luglio.
"La serenata delle zanzare" è un progetto di lettura di testi poetici che, dopo il grande successo dello scorso anno, è giunto ora alla sua seconda edizione. Questo evento si articola in cinque serate nei mesi di giugno e luglio.
La prima serata si è svolta nel giardino di casa Moretti il 2 Giugno con due gruppi di recitazione differenti; il 3 Giugno è stata la data del secondo incontro che si è svolto nel medesimo luogo dell'incontro precedente con, in aggiunta, l'accompagnamento musicale degli allievi della scuola di musica "Italo Caimmi".
Il terzo incontro avrà luogo il 16 giugno nei Giardini al Mare con l'accompagnamento musicale dei "Marcabru"; l'incontro successivo avrà luogo nel giardino di casa Moretti il 23 Giugno.
L'ultimo appuntamento è del 7 Luglio ed avrà come tema la luna, con un accompagnamento musicale e di danza. La maggior parte delle serate si svolgeranno nel giardino davanti alla casa di Marino Moretti, un noto scrittore e poeta di Cesenatico.
Il titolo di questo evento deriva da una raccolta poetica del celebre scrittore Marino Moretti; talvolta alle poesia sarà affiancato un accompagnamento musicale del gruppo cesenate Marcabru in omaggio a Tonino Guerra recentemente scomparso. L'ultimo incontro coinciderà con il secondo giorno della Notte rosa proprio perché il tema principale della serata è "l'altra faccia della luna".
Per chi giunge da fuori città, sono disponibili le strutture del Cesenatico Camping Village, camping con bungalow non lontano dal centro storico.

Nessun commento: