Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 24 giugno 2012

La tua estate tra le bellezze del Cilento

Se per le vostre vacanze estive siete alla ricerca di un luogo speciale dove trascorrere dei giorni tra natura incontaminata, mare da sogno e bellezze artistiche, allora la vostra scelta non può che ricadere sul Cilento!

Terra mitica dal passato millenario, Il Cilento è in grado di sommare in sé tutte le attrattive sia naturali sia artistiche che i viaggiatori di tutto il mondo potrebbero desiderare, e questo non soltanto perché questo territorio è riuscito a conservare intatte le proprie bellezze, ma anche perché nel Cilento, quell’atmosfera magica di una volta si è conservata nonostante l’esplodere turistico.

Ciò che sorprende di una terra come il Cilento, infatti, è la capacità di coniugare l’odierna vocazione turistica con la conservazione del proprio passato e delle proprie mitiche origini!

Vi siete convinti? Avete deciso di prenotare un hotel Cilento o un agriturismo Cilento?

Ecco cosa non dovete assolutamente perdervi!

In primo luogo merita certamente una visita la città di Agropoli, nella provincia salernitana, città conosciuta anche come la porta del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano in quanto situata su di un promontorio che domina l’intera parte meridionale del Golfo di Salerno. Tra le spiagge quella certamente più conosciuta è la baia di Trentova che ha consentito ad Agropoli di guadagnarsi ogni anno la bandiera blu di Legambiente. Ma Agropoli non è soltanto un’ottima località balneare ma anche un suggestivo centro storico , vista la presenza e la perfetta conservazione dell’antico borgo medioevale, situato proprio a picco sulla costa, e di numerosi monumenti di epoche diverse tra i quali bisogna certamente ricordare il Castello angioino-aragonese. Imperdibili sono poi gli scavi archeologici di Paestum, antica città della Magna Grecia nominata nel 1988 patrimonio dell’UNESCO, mentre per conoscere da vicino la natura del Cilento non potete esimervi dal visitare la zona del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, dove troverete un’incredibile varietà paesaggistica e una costa magnifica che raggruppa città bellissime come Castellabate, Acciaroli. Palinuro sino a Sapri.

Nessun commento: