AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 21 giugno 2012

Le radio digitali Vertex Standard ora disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa


Una nuova scelta tra le radio digitali per una migrazione efficace dall’analogico

BASINGSTOKE,  18 giugno 2012 – Vertex Standard ha annunciato oggi la disponibilità in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) della nuova Serie VXD di radio digitali mobili, ampliando così la scelta per quanti sono alla ricerca di una radio che permetta loro di capitalizzare sul proprio investimento.

“La nuova Serie VXD permette agli utilizzatori di radio analogiche di migrare gradualmente al digitale massimizzando il loro investimento,” ha commentato Paul De Carte, EMEA distribution director per Vertex Standard. “Le radio portatili e mobili operano sia in modalità analogica che digitale, facilitando così il passaggio verso una comunicazione digitale. In presenza di budget contenuti, gli utenti possono migrare gradualmente  da analogico a digitale in base alle loro esigenze operative e finanziarie”.

In qualità di membro fondatore della Digital Mobile Radio (DMR) Association, Vertex Standard offre tecnologia radio digitale basata su protocollo DMR, il protocollo più comunemente utilizzato in sistemi radio digitali a due vie e in uso in oltre 100 paesi. Questo protocollo è lo standard aperto ETSI DMR Tier 2 che assicura una stabilità a lungo termine e offre agli utilizzatori una scelta di equipaggiamenti digitali interoperabili che permettono di massimizzare la produttività e di conseguire un buon ritorno sull’investimento.

Secondo De Carte “i clienti che migrano al digitale devono fare molta attenzione al protocollo operativo, elemento fondamentale per supportare un sistema radio digitale più dinamico e flessibile”. A differenza del sistema analogico, nel quale le radio di qualsiasi produttore possono essere usate contemporaneamente, le radio digitali non sono tutte uguali, ma possono comunicare solo se operano utilizzando lo stesso protocollo. La Serie VXD è progettata per operare con altre radio DMR TDMA, consentendo così agli utilizzatori di beneficiare di una più ampia scelta di equipaggiamento digitale interoperabile”.

La Serie VXD di Vertex Standard ha completato con successo i test di interoperabilità della DMR Association che hanno confermato la compatibilità della performance digitale sia con le radio digitali MOTOTRBO che con quelle di altri costruttori.
La Serie VXD comprende la radio portatile VXD-720, la radio mobile VXD-7200 e il ripetitore VXD-R70.

CARATTERISTICHE
·       Chiarezza costante della qualità audio digitale
·       Comunicazioni voce e testo integrate
·       Radio portatile resistente all’acqua: resistenza all’acqua IP57, profondità massima di 90 cm per 30 minuti
·       Privacy delle chiamate ulteriormente migliorata

VANTAGGI DEL PROTOCOLLO TDMA

·       Riutilizzo delle licenze analogiche esistenti con capacità di chiamata raddoppiata
·       Costi inferiori con capacità di chiamata raddoppiata senza dover ricorrere a equipaggiamenti extra
·       Durata della batteria migliorata
·       Più ampia scelta di radio disponibili
·       Gamma di frequenza: 134-174 MHz VHF e UHF 403 470 MHz e 450 512 MHz.

Informazioni su Vertex Standard
Fondata nel 1956 con sede a Tokio, Giappone, Vertex Standard LMR, Inc.  è un produttore globale di equipaggiamento radio a due vie. La vendita e la manutenzione delle radio nella regione EMEA è gestita da una rete di rivenditori autorizzati. Per ulteriori informazioni sui prodotti Vertex Standard visitate www.vertex-standard-emea.com o inviate una e-mail a vertexstandard-emea@vertexstandard.com

Nessun commento: