AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 30 giugno 2012

Leggere la mano attraverso i monti

Come tutti sanno la chiromanzia è quell’arte divinatoria attraverso la quale è possibile conoscere avvenimenti futuri di tipo lavorativo o sentimentale, leggendo le linee e i monti della mano. Ma la chiromanzia non ha come obiettivo solo o esclusivamente quello di interpretare gli avvenimenti futuri ancor prima che si verifichino, ma anche quello di delineare il comportamento, la possibilità della persona che si sottopone alla lettura. Si tratta, quindi, di una scienza abbastanza complessa che nei secoli e sin dalle sue origini ha assunto delle varianti e delle caratteristiche diverse a seconda dei popoli che l’hanno praticata e incorporata nella propria cultura.

Di solito si definisce colui che coltiva l’arte della chiromanzia come chiromante o chirologo, mentre per quanto concerne la chiromanzia come arte al giorno d’oggi viene solitamente affiancata alla pseudoscienza andando così a diramarsi in una serie di discipline diverse che vanno dalla chirologia, che si occupa principalmente delle linee della mano, alla chironomia che attiene invece all’analisi e allo studio della forma della mano.

Come abbiamo accennato precedentemente, la chiromanzia per scrutare nel futuro legge le linee ma anche i monti delle mani; proprio dei monti ci occupiamo ora precisando subito che si tratta di protuberanze, per la precisione 7, situate sotto l’attaccatura delle dita e ai lati inferiori del palmo.

I monti indicano i punti di forza di ogni individuo e si definiscono nel seguente modo:

· Monte di Giove: Si trova sotto l’indice e sta a rappresentare la fiducia in se stessi, l’idealismo e la socievolezza

· Monte di Saturno: Si colloca sotto il medio ed indica la sincerità e il senso di responsabilità.

· Monte di Apollo: Sotto l’anulare, rappresenta il senso del bello e della creatività

· Monte Mercurio: Sotto il mignolo, sta ad indicare la facilità nella comunicazione e la socievolezza nei confronti degli altri.

· Monte di Marte: Si trova sotto il Monte di Mercurio ed è segno di determinazione nel raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati.

· Monte della Luna: Si colloca sotto il Monte di Marte e rappresenta il bisogno di affetto.

· Monte di Venere: Sotto il pollice, è il monte più esteso di tutti e se è tondeggiante esprime una personalità passionale mentre se è poco sviluppato sta ad indicare un temperamento introverso.