AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 28 giugno 2012

Mostra dei vini tipici a Roseto degli Abruzzi

La mostra di Roseto degli Abruzzi è una delle più antiche in Italia nel settore agroalimentare, vanta,infatti , quest'anno la quarantunesima edizione.

Nei primi giorni del mese di Agosto, nelle vie del comune di Montepagano, verranno riaperte per l'occasione vecchie cantine all'interno delle quali si potranno degustare vini delle ditte locali (di marchi Igt e Doc), più volte premiate in manifestazioni nazionali ed internazionali, accompagnati da prodotti tipici della tradizione abruzzese come salumi, olio e formaggi di alta qualità. Per la degustazione dei vini si potrà acquistare una comoda tracolla contenente un calice che permetterà di assaporare una vasta gamma di vini locali. Sommelier dell'Arssa guideranno i visitatori nella scelta dei vini.

Verrà inoltre promosso l'artigianato del posto con dimostrazioni pratiche, per cercare di incentivare i giovani nell'intraprendere gli antichi mestieri di una volta. Saranno presenti anche convegni dedicati ai più grandi, giochi per i più piccoli e navette gratuite atte al trasporto dei visitatori al borgo nei pressi della manifestazione.
E dai vini si passerà poi a festeggiare un altro prodotto tipico del luogo, ovvero la pesca.

Dal 12 al 15 Agosto, infatti, in concomitanza con la festa di Ferragosto, a Roseto degli Abruzzi si terrà la festa di Santa Maria Assunta, la patrona dei pescatori.
Questa singolare manifestazione religiosa tradizionale si aprirà con una suggestiva processione della statua della Madonna per le vie della cittadina (ore 17:00 circa), all'interno di una piccola imbarcazione della cooperativa dei pescatori di Roseto degli Abruzzi fino allo stabilimento balneare centrale. Successivamente verrà celebrata la S.Messa presieduta dal Vescovo di Teramo-Atri. Al termine è assolutamente da non perdere lo spettacolo pirotecnico organizzato in riva al mare.

Per chi giunge da fuori città, sono disponibili le strutture dello Stork Camping Village, campeggio con case mobili in Abruzzo del Gruppo Club del sole.

Nessun commento: