Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 11 giugno 2012

Opportunità estive: in arrivo i Summer Courses dell'Accademia di Costume e Moda di Roma

L’Accademia di Costume e di Moda inaugura la stagione dei Summer Courses 2012. Corsi brevi e intensivi, caratterizzati da una formazione di qualità, utile a fornire conoscenze necessarie per chi già lavora e sperimentazione-apprendimento per quanti sono appassionati al mondo fashion e alla comunicazione di settore. Gli allievi dei corsi estivi trascorreranno il tempo in una scuola-laboratorio, partecipando a lezioni in aula, a workshop ed eventi di settore promossi dall’Accademia di Costume e di Moda di Roma, realtà formativa d’eccellenza dal 1964.

In programma per il nuovo anno accademico, oltre ai Master in Comunicazione di Moda ed il Master in Giornalismo di Moda, con partenza da settembre, numerosi nuovi corsi che si rivolgono alle differenti aspirazioni formative dei partecipanti:

  • Dal 2 luglio, il corso di Fashion Design, introdurrà i partecipanti al Sistema Moda – da un punto di vista stilistico, produttivo, creativo ed esecutivo - e permetterà di acquisire tecniche e strumenti pratici per disegnare la Moda, nonché progettare e creare nuove collezioni. Il corso avrà la durata di un mese ed una frequenza obbligatoria di 4 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì.

  • Il 9 luglio, via al corso in Fashion Marketing & Advertising, ovvero apprendimento e pratica delle maggiori strategie di gestione e comunicative del brand Moda: creazione di un marketing plan, innovazione di strategie pubblicitarie, e più in generale, uno studio dettagliato dei principali linguaggi del marketing e della comunicazione integrati al settore Moda. La durata del corso è di 48 ore, con frequenza dal Lunedì al Giovedì, per un totale di 3 settimane intensive di formazione.

  • Per gli amanti del make up sulle passerelle, sempre dal 9 luglio, il corso in Trucco Moda, per condividere con gli allievi le tecniche più innovative inerenti al trucco da sfilata e di fotografia di moda. Durante il corso si approfondiranno i temi relativi alla relazione fra truccatore e fotografo, stilista, macchina fotografica e macchina da presa. Per questo corso l’Accademia di Costume e di Moda di Roma prevede, inoltre, una lezione di prova gratuita - su prenotazione - con lo scopo di testare il livello di preparazione iniziale degli eventuali partecipanti.

  • Sempre dal 9 Luglio, poi, la moda parlerà Inglese. Previsto il corso di Inglese per la Moda, a ribadire l’importanza della lingua inglese in un comparto internazionale come quello della moda e del costume. Il Technical English for Fashion, realizzato in collaborazione con Oxford Organization Centro Linguistico, permetterà di approfondire la conoscenza del lessico di moda in inglese, ed acquisire la competenza linguistico-comunicativa di un livello B1-B2 del CEF - Common European Framework.

Tutti i corsi sono in lingua italiana e inglese. Per accedere ai corsi è necessario sostenere un colloquio conoscitivo presso la sede dell’Accademia di Costume e di Moda in via della Rondinella 2 a Roma. La prenotazione al colloquio può avvenire telefonicamente al numero 06 6864132, via email all’indirizzo info@accademiacostumeemoda.it o compilando il form di contatto dal sito istituzionale. Ulteriori dettagli su organizzazione, piano e calendario dei corsi di moda sul sito ufficiale dell’Accademia all’indirizzo www.summercourses.accademiacostumeemoda.it

Nessun commento: