AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 23 giugno 2012

Regole per la creazione di siti internet di successo

La creazione siti internet richiede la preparazione di un progetto accurato e dettagliato, e questo perché un sito web deve essere la giusta combinazione, l’ideale connubio tra la creatività e la tecnologia. Nella fase di realizzazione siti una buona veste grafica deve essere creata sempre tenendo conto di regole di navigabilità, usabilità e funzionalità, senza dimenticare le regole basi del web marketing e ovviamente l’accessibilità.

La prima regola è quindi quella di non affidarsi solo ed esclusiva mene all’inventiva e alla creatività grafica, né ovviamente di optare per progetti puramente informatici: la giusta via è quella che congiunge entrambi gli elementi per dar vita ad un sito perfettamente bilanciato.

Inoltre prima di richiedere un preventivo è necessario anche richiedere uno studio di fattibilità, grazie al quale individuare i punti di forza e di debolezza del proprio progetto, chiarendo allo stesso tempo gli obiettivi che si intende perseguire.

Fatto questo ci si chiede in che modo è possibile progettare un sito web che sia graficamente piacevole, navigabile, di facile utilizzo e accessibile.

Per quanto riguarda la funzionalità, la navigabilità e l’accessibilità il progetto di un buon sito internet deve rispettare una serie di condizioni; queste devono essere tenute ben presenti non solo dal progettista ma anche dal web designer.

Alcuni di questi principi, come ad esempio l’usabilità, sono ormai diventate delle vere e proprie convenzioni nella fase di realizzazione siti, sebbene non si debba mai dimenticare che nel web tutto è flessibile e personalizzabile e che quindi non ci si deve aspettare che il progettista prescelto applichi al millimetro i principi elencati.

Da non dimenticare infine che la fantasia e l’originalità sono due punti fondamentali che possono fare la differenza tra il vostro portale e gli altri milioni di siti presenti sul web.

Nessun commento: