AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 18 giugno 2012

Tutto il fascino dell’isola d’Elba, su Elbareservation.com

L’isola d’Elba è una splendida isola situata tra il mar Tirreno e il Mar Ligure. Si tratta della terza isola italiana per estensione ed è parte, insieme alle altre isole di Giannutri, Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa e Gorgona, dell’Arcipelago Toscano.

L’Isola d’Elba rappresenta, oggi, una delle più note destinazioni turistiche del panorama italiano. Meta di fama internazionale, l’isola vanta infatti un patrimonio naturale ricco e prezioso, oltre ad un’offerta completa di servizi e strutture turistiche come hotel, case vacanze, residence, appartamenti mare all’Elba.

Con i suoi circa 150 chilometri di coste, l’isola d’Elba è conosciuta ed apprezzata dai turisti di tutto il mondo soprattutto per lo splendore delle sue acque. Il mare cristallino e le bellissime spiagge, prima fra tutte quella di sabbia bianca granitica di Marina del Campo, attraggono ogni anno migliaia e migliaia di visitatori.

Per non parlare delle calette nascoste, raggiungibili solo dal mare, o degli straordinari fondali rocciosi, dove abitano alcune tra le più rare specie di flora e fauna marina tutelate grazie al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, di cui l’Elba è parte preminente. Anche l’interno dell’isola, però, merita una menzione particolare, con la sua natura ricca e le vaste aree montagnose, e con la presenza del Monte Capanne, che con i suoi 1018 metri sul livello del mare, rappresenta la cima più alta dell’isola.

Il territorio è diviso negli otto comuni di Portoferraio, Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell'Elba: si tratta di piccoli centri caratteristici, dove i turisti possono rilassarsi tra le numerose iniziative di intrattenimento culturale e godere del mare, del sole e dei sapori tipici della cucina tradizionale.

L’isola d’Elba può essere comodamente raggiunta in traghetto o in aereo. Per scoprire tutte le informazioni sugli orari delle tratte navali, sulla disponibilità di posti nelle varie strutture turistiche presenti sull’isola o sugli eventi estivi in programma nei vari comuni dell’isola, è sufficiente collegarsi al sito Elbareservation.com. Elba Reservation è un portale online di prenotazioni turistiche interamente dedicato all’isola, dove poter trovare tanti consigli e informazioni anche sulle numerose attività sportive (immersioni, uscite in kayak, escursioni a piedi o in mountain bike) praticabili giornalmente sull’isola.

Nessun commento: