Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 3 luglio 2012

In viaggio sulle colline toscane: alla scoperta delle strade del vino

Chi vuole fare un viaggio in Toscana per scoprirne le bellezze enogastronomiche deve scegliere le strade del vino: percorsi molto caratteristici che permettono la visita ad alcuni dei più importanti vigneti della regione dove poter assaporare un buon bicchiere di vino, gustare piatti tipici e ammirare le bellezze del luogo. Ecco qualche itinerario tutto da scoprire.

  • Strada del Vino delle Colline Pisane. Un percorso davvero semplice, che può essere fatto anche in bicicletta, per perdersi in queste meravigliose colline verdi e rigogliose che hanno molto da offrire. Borghi medievali antichi e suggestive località sul mare rendono l’itinerario ancora più bello. Non dimenticatevi di fare un salto a Pisa, vivace città universitaria dove potrete trascorrere una simpatica serata. Ecco alcune delle cantine associate alla Strada del Vino delle Colline Pisane: Tenuta Pordenovo, Torre a Cenaia, Pieve de Pitti, Caiarossa, Vallorsi. Da provare: il Vin Santo. 
  • Strada del Chianti Classico. Incastonata nell’aera tra Firenze e Siena, questo itinerario è costellato da borghi antichi che sorgono sulle colline. Giaiole in Chianti, Poggibonsi, San Casciano Val di Pesa, Redda e Barberino sono solo alcuni dei comuni che potrete visitare durante il vostro percorso. Oltre al Chianti Classico e al Sangiovese, qui è possibile anche prelibarsi di piatti conditi con l’olio DOP Chianti. 
  •  Strada del Vino Vernaccia di San Gimignano. Il percorso ideale per chi vuole godersi qualche giorno in un posto tranquillo, questo itinerario tocca boghi come S.Lucia, Libbiano, Panacole. San Gimignano è senza dubbio la località più conosciuta della zona, per via delle attrattive e luoghi d’interessi da visitare come le torri, il duomo, il Museo d’arte Sacra e la Chiesa di S. Agostino. Gli amanti del vino qui potranno deliziarsi con dell’ottima Vernaccia di San Gimignano, del Rosso di Montalcino e del Moscadello. 
  • Strada dei Vini di Maremma. Si trova in provincia di Grosseto, in Maremma ed è un itinerario molto variegato sia per la quantità di vini eccelsi sia per il paesaggio circostante che spazia dal mare alla montagna. Il nostro consiglio è quello di visitare la suggestiva Costa dell’Argentario, con il suo mare da favola e la sua natura incontaminata. Ecco cosa potrete gustare qui: Morellina di Scansano, Bianco di Pitigliano. 

 State cercando un blog dedicato alle vacanze in Toscana per avere dei consigli di viaggio su una delle regioni più belle d’Italia? La risposta è www.intoscana.biz.

Nessun commento: