AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 8 agosto 2012

Terapia psicoanalitica e psicologica a Padova

La crisi dei valori e soprattutto la crisi dei matrimoni porta sempre più spesso le coppie a rivolgersi ad una terapia psicoanalitica. La maggior parte degli studi di psicologia, se fino ad oggi hanno avuto a che fare con casi di depressione e malesseri personali, si vedono sempre più chiamati ad aiutare coppie in difficoltà, stressate dai ritmi frenetici della vita moderna e spesso insoddisfatti singolarmente, che caricano sulla coppia le loro ansie e malumori. Uno psicologo Padova, ad esempio, oggi riceve quotidianamente casi di coppie sull'orlo della separazione che mancano di comunicazione e di interesse verso l'altro semplicemente perchè non sono a proprio agio singolarmente. Il lavoro dello psicologo quindi si sta sempre più spostando verso quello di consulente familiare, viene meno la concezione freudiana di consulenza psicologica come interpretazione del comportamento, premiando sempre più la figura del paciere, dell'intermediario e del "giudice" che dirime questioni spesso futili fra persone che hanno dimenticato di volersi bene, persi nella ricerca di se stessi. Abbiamo bisogno ancora quindi di psicologi, nella nuova accezione? Non basterebbe solo una maggiore volontà di comprendere l'altro e un senso di rispetto verso un legame familiare troppo spesso sottovalutato in giovane età, ma rimpianto negli anni a seguire? Sta diventando veramente così difficile sopportarsi, accettarsi, volersi bene, comprendere i difetti dell'altro e passare sopra a cose che con il senno di poi si rivelano spesso veramente insignificanti?

1 commento:

RiccardoB. ha detto...

se sei alla ricerca di uno psicologo Milano puoi contattare anche la dott.ssa Maiocchi