Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 17 settembre 2012

Come scegliere i migliori accessori per i nostri cuccioli

C’è chi preferisce la placidità, le movenze sinuose e il carattere indipendente dei felini e chi ama invece la giocosità, la fedeltà e la vivacità canina. Ma che si prediliga di più la compagnia di un gatto o quella di un cane, l’amore per gli animali è sempre più diffuso nelle famiglie italiane, molte delle quali decidono di adottare tra le mura domestiche un piccolo amico a quattro zampe. Il solo amore però non basta e sono molti gli accessori per cani e gatti del tipo comodi box cani

Il guinzaglio è di sicuro uno degli accessori di cui non si può fare a meno se si ha un cane, in particolare se si vive in città. In commercio sono disponibili tantissimi modelli, che variano per caratteristiche come il materiale, la lunghezza ed il costo, ed è quindi piuttosto difficoltoso scegliere quello più adatto al nostro piccolo amico. Se si possono trascurare aspetti superficiali come le decorazioni, nella scelta del guinzaglio si dovrà invece porre molta più attenzione a caratteristiche pratiche, così da permettere al nostro cane di godere appieno della passeggiata. In genere si dovrà preferire un guinzaglio di lunghezza media, che lasci una certa libertà al cane senza che esso sfugga del tutto al nostro controllo. Un guinzaglio estendibile, poi, sarà più adatto per cani più maturi, meno indisciplinati e più abituati alle uscite col padrone.

Al guinzaglio si potrà efficacemente sostituire una pettorina ed in questo caso sarà importante scegliere la taglia corretta che non stringa troppo, provocando dolore al nostro amico, né sia eccessivamente ampia così da permettergli di sfuggire. Ciotole, cuccia e tutta una serie di prodotti per l’igiene del cane, come shampoo e antipulci, andranno a completare il set di strumenti di base da non farsi assolutamente mancare. A questi si potranno poi aggiungere accessori utili per portare in viaggio il nostro cane, come il trasportino o il divisorio per auto in caso di spostamenti più lunghi e frequenti, ed articoli supplementari attualmente molto in voga come abiti e vestiti.

Lettiera e tiragraffi saranno gli articoli essenziali che dovremo invece acquistare se abbiamo un gatto. La prima, con la relativa sabbietta, è indispensabile soprattutto se il nostro piccolo amico vive in casa e non ha la possibilità di uscire per fare i suoi bisognini, mentre la seconda è più utile al padrone perché permetterà al felino di giocare e rifarsi le unghie senza rovinare l’arredo e gli oggetti di casa. Essendo animali molto giocosi, i gatti saranno felici di avere tutta una serie di giochini, come topi finti e palline, con cui divertirsi nei loro momenti di maggiore attività. Se in commercio esiste una ampia gamma di articoli di questo genere andranno tuttavia benissimo oggetti che tutti noi abbiamo in casa, basti pensare al classico gomitolo di lana!

Nessun commento: