Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 9 settembre 2012

Curare i denti senza soffrire

Una delle caratteristiche dei tempi moderni è rappresentata dal fatto che un numero crescente di adulti soffre di difetti ai denti, difetti rappresentati dalla cattiva occlusione dei denti, ovvero denti storti e non combacianti.

Se questo è vero lo è anche il fatto che l’apparecchio dentale tradizionale è sempre più rifiutato dagli adulti che, per motivi puramente estetici, spesso rinunciano a curare difetti dei denti come l’affollamento, ovvero la sovrapposizione, la chiusura degli spazi tra dente e dente, o diastemi, o ancora la riduzione della sporgenza dei denti frontali, difetto noto in medicina come protrusione degli incisivi.

Non si può negare che gli apparecchi fissi tradizionali sono decisamente poco gradevoli da vedere e questo perché gli attacchi in acciaio, una volta che vengono fissati sulla superficie dei denti, rendono esteticamente poco attraente il nostro sorriso.

Proprio per venire incontro alle esigenze dei pazienti negli anni l’ortodonzia ha cercato di sviluppate delle nuove tecniche che fossero molto più incisive dal punto di vista medico e molto meno invasive sul versante estetico.

Da questo sforzo è nato l’apparecchio invisibile, ovvero un nuovo tipo di apparecchio dentale che ha come caratteristica principale appunto quello di essere completamente trasparente e di non arrecare, quindi, nessun tipo di disagio dal punto di vista estetico e sociale.

Ovviamente gli apparecchi invisibili non sono solo esteticamente più confortevoli ma anche più fruttiferi dal punto di vista del trattamento medico, in quanto consentono di raggiungere dei risultati ottimali in tempi anche più ridotti.

I trattamenti con gli apparecchi invisibili, inoltre, permettono ai pazienti sin dalla prima seduta di constatare quali saranno i risultati finali, incoraggiando molto il paziente che in questo modo potrà avere una chiara visione del trattamento al quale si sta sottoponendo.

Dal punto di vista dei costi, gli apparecchi invisibili sono un po’ più cari rispetto a quelli tradizionali ma consentono ai pazienti di correggere i difetti dei propri denti senza vedere la propria vita sociale ostacolata o complicata.

Nessun commento: