Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 26 settembre 2012

Sanità: ad ognuno la propria divisa

Internamente alle aziende facenti parte dei servizi sanitari ad ogni lavoratore viene attribuito un ruolo specifico a seconda delle proprie attitudini e qualificazioni. E’ noto che ad ogni figura sanitaria viene assegnata una divisa di colore peculiare che da la possibilità quindi ai pazienti di individuare le figure professionali diverse e di cui si ha bisogno all’interno dell’ospedale.

Ciascuna figura professionale, negli orari di servizio, deve esibire sulla divisa un tesserino di identificazione sul quale sono inseriti nome, cognome e qualifica.

Le differenti figure professionali sanitarie sono identificabili anche dal colore del profilo presente sul taschino della divisa.

Se quest’ultimo dovesse mancare è possibile fare richiesta al personale di qualificarsi e comunque è opportuna una segnalazione al Responsabile della struttura.

Ogni piccolissimo particolare delle divise sanitarie deve essere perfezionato poiché è indispensabile indurre un’immagine positiva per il paziente ricoverato che deve percepire una situazione di sicurezza, salute, pulizia, asetticità. Il paziente deve sentirsi “in buone mani” e in una situazione che garantisce benessere, tranquillità psicologica e morale.

Medici ed infermieri devono rappresentare figure rassicuranti, che diano conferma e garanzia di professionalità e molto spesso, in condizioni delicate come quella di un ricovero, la prima impressione, visiva, può influenzare notevolmente la propria opinione. E’ possibile oggi comprare le divise in rete; infatti molte aziende hanno un proprio sito nel quale si possono comodamente scegliere e comprare da casa camici e divise mediche di qualunque tipo. Le divise acquistate arrivano direttamente a domicilio e in tempi molto brevi.

Nessun commento: