Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

sabato 1 settembre 2012

Traslochi: le regole da seguire

Affrontare un spostamento di casa o di ufficio soprattutto in una grande città, come potrebbero essere i traslochi Roma, non è mai facile e questo perché traslocare comporta una serie di oneri che non si possono non prendere in considerazione.

Nella maggior parte dei casi la soluzione migliore per tutti coloro che devono affrontare un trasloco è quella di affidarsi ad una ditta specializzata, ovvero professionisti che si occuperanno del trasloco in ogni dettaglio, dall’imballaggio alla consegna.

E’ altrettanto vero che esiste la possibilità di poter traslocare da soli, ma in entrambi i casi il consiglio migliore è sicuramente quello di muoversi con un certo anticipo.

Se ci si affida ad un’azienda, infatti, si deve sapere che le ditte hanno esigenza di pianificare a priori la propria attività, fornendosi delle autorizzazioni e della merce necessaria, soprattutto quando si tratta di un trasloco particolare. Se si trasloca da soli, invece, la necessità di muoversi per tempo risulta evidente da tutti gli aspetti che si devono affrontare: procurarsi il materiale, imballare mobili e suppellettili, organizzare le fasi burocratiche, richiedere le autorizzazioni e così via.

Le cose si complicano ulteriormente quando si deve affrontare un trasloco internazionale, in quanto in questo caso si devono guardare anche altri aspetti, soprattutto burocratici oltre che organizzativi.

In generale in fase di trasloco è sempre bene prestare la massima attenzione al materiale utilizzato per l’imballaggio e la spedizione delle merci, soprattutto se si devono trasportare materiali delicati e fragili. Se vi affidate ad un’azienda è sempre bene accertarsi che la ditta prescelta sia fornita di copertura assicurativa così che, in caso di danneggiamenti, si possa godere di un risarcimento.

Nessun commento: