Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 24 settembre 2012

Tutti i vantaggi delle case prefabbricate in legno


Negli ultimi anni le persone pongono sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale in tutti gli acquisti. In pochi, però, conoscono che l'edilizia negli ultimi anni ha compiuto notevoli innovazioni e che oggi esistono nuove tipologie di abitazioni ecosostenibili, antisismiche, economiche ed isolate termicamente e acusticamente. Un prodotto che sicuramente oggi sta prendendo molto mercato è il legno, che è un materiale naturale al 100% e che permette una costruzione ottimale per ogni esigenza.
Le caseprefabbricate legno, infatti, sono veloci nella costruzione e offrono molteplici vantaggi a livello di abitabilità e confort, di sostenibilità dell'ambiente, ma anche a livello economico. Inoltre bisogna considerare che quando si costruisce una casa in legno si sa in anticipo il costo complessivo del lavoro e questo non subisce sostanziali variazioni. 
Una casa in legno è molto "modellabile", con il legno si riesce a costruire case molto rifinite, esteticamente precise e con molta cura dei dettagli, senza trascurare la comodità relativa all'abitabilità e la sicurezza. Effettivamente le case in legno sono molto sicure infatti, prima di essere consegnate vengono collaudate e vengono realizzate anche in maniera da essere antisismiche.
Per quanto riguarda i costi di realizzazione, sicuramente essi sono inferiori rispetto a quelli relativi alla costruzione di una casa "classica". Anche i tempi del cantiere sono molto inferiori, quindi anche per questo c'è un notevole risparmio economico.
Parlando di risparmio economico bisogna sottolineare come le case in legno permettono di risparmiare energia durante i freddi mesi invernali essendo il legno un ottimo materiale isolante termico. Effettivamente le case in legno sono molto diffuse in Canada, nelle zone particolarmente fredde dove le temperature invernali arrivano anche a -25 C°.
Per quanto riguarda la manutenzione di una casa in legno, c'è da considerare che il legno utilizzato è ben essiccato e trattato , quindi la manutenzione è estremamente semplice, basterà una mano di vernice impregnante, processo che va ripetuto almeno ogni 3 anni.

Nessun commento: