Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 30 ottobre 2012

Americana, il blog dedicato alla magia degli States


Nasce il sito Americana, dedicato principalmente alle città degli Stati Uniti, è la cronaca di un viaggio lungo le strade del grand epaese, da Est a Ovest in una lunga rincorsa attraverso la storia americana: dalle 13 colonie e dal tea party di Boston fino al Golden State, la California, la corsa all'oro, la conquista del West. Infatti, un viaggio coast to coast negli Stati Uniti è un po' come andare lungo una linea temporale. Chi parte dalla California, per esempio da Los Angeles, troverà strano spostarsi verso Oriente, ritraendosi sempre più nei decenni fino ad arrivare ai vagiti della rivoluzione americana. O meglio: troverebbe anche testimonianze della presenza dei coloni francesi e inglesi, prima dello scoppio delle ostilità.

Questo sito quindi è un inno all'America e alle sue bellezze: un blog personale dove condividere foto e immagini, suoni e colori, sapori e racconti. Un ritratto dell'America moderno e singolare, che si rivolge principalmente a tutti coloro i quali vogliono sapere come andare, come fare per trovare lavoro là, per trovare opportunità ed occasioni di trasferimento.

Infatti, come si leggerà nel blog, lavorare negli USA, a dispetto della grande reputazione di paese ospitale, non è proprio facile. Anzi, la prima cosa che dovete dimostrare è la capacità di potervi mantenere con una professione che voi e solo voi potevate svolgere e non uno statunitense al vostro posto. Quindi, verranno raccontate le difficoltà dell'America odierna, da Bush a Obama, dalle minacce terroristiche alla politica interna, con i dibattiti sulla sanità e sull'economia, messa in ginocchio dalla grande crisi. Un ritratto fedele di un grande paese, il centro dell'Impero che ancora oggi domina il mondo e che suscita sempre sentimenti contrastanti.

Nessun commento: